Menu
Poltrona pouf

Poltrona Pouf in Poltrone e Divani

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Poltrona pouf di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La poltrona pouf è sicuramente un elemento di design sinonimo di comfort: caratterizzata da uno stile curato e allo stesso tempo morbidissimo, può trasformarsi in una pouf poltrona letto per rilassarsi e riposare, ma anche in una classica poltrona pouf a sacco sia per interni che per esterni. Ideali per arredare la casa con stile e carattere, sono una soluzione d’arredo per zone living, camere da letto e anche camerette per bambini.

 
Filtra
12 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Poltrona pouf

Quanto costa una poltrona pouf?

I prezzi di una poltrona pouf vengono influenzati da brand, tipologia di tessuto e di materiale di riempimento. Anche le dimensioni possono far fluttuare il prezzo. Le più economiche sono le varianti di piccole dimensioni, perfette per le camerette dei bambini, in questo caso i costi partono da circa 100 euro salendo fino a circa 1.300 euro per le poltrone pouf in versione lounge.

Chi ha inventato le poltrone pouf?

Dietro l’idea del primo pouf c’è Aurelio Zanotta che ha firmato il progetto in collaborazione con Gatti, Paolini e Teodoro. Oggi il mondo del design ha dato modo di spaziare tantissimo nelle forme, negli stili e persino nelle imbottiture.

Come sono riempite le poltrone pouf?

Sono diverse le possibilità di riempire le poltrone pouf nel mondo del design. Se ne trovano con microsfere di polistirolo, nella versione più economica e comune, ma è possibile trovare in commercio imbottiture in schiuma di poliuretano o fibra di poliestere.

Poltrona pouf: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’elemento di design sinonimo di comfort

La poltrona pouf può essere un incredibile elemento d’arredo per la zona living. Nonostante faccia parte di uno stile moderno e contemporaneo, le sue origini non sono così recenti ma da cercare nel passato. Funziona ancora oggi perché può diventare un tocco di colore vivace, unendo funzionalità e versatilità. Per poterla scegliere, la prima cosa da fare è capire il suo posizionamento: si trovano poltrone pouf impermeabili, quindi adatte anche a giardino, patio o balcone e altre in tessuto non resistente alla pioggia e di conseguenza perfette solo all’interno. Possono essere un elemento aggiuntivo in un salotto, creando contrasto con un divano o semplicemente un sostituto dello stesso negli ambienti più piccoli. Materiale e colore guidano nella scelta del prodotto ma non sono le uniche caratteristiche da prendere in considerazione ma è bene ricordare che una soluzione sfoderabile è consigliata per garantire una migliore pulizia dell’ambiente. Si tratta di un accessorio multitasking ma soprattutto dal carattere unico: può assumere un’anima classica ed elegante ma anche pop e contemporanea. La variante di poltrona pouf letto è perfetta per le case che non hanno un’area ospiti e desiderano creare un posto in più per il riposo, così da garantire la possibilità ad amici o familiari di fermarsi per la notte. La poltrona pouf di design come è la Kristalia in versione lounge e declinata in tanti colori moda, prende il nome dall’arcipelago dell’Adriatico ed è una soluzione ideale per chi non ha lo spazio per un divano con meccanismo relax. La poltrona pouf morbida, con design a sacco, è invece la soluzione classica quando si pensa a questa categoria di elementi d’arredo: il prodotto è perfetto per le camere dei bambini ma anche per i salotti più moderni. Ne è un esempio Extroitaly Tera Pouf, la poltrona pouf a sacco in ecopelle con sistema sfoderabile.

Quali caratteristiche fanno oscillare i costi

La poltrona pouf è un elemento d’arredo perfetto per arricchire una zona living, ma anche una camera da letto o uno spazio outdoor purché vengano scelti con cura lo stile e i materiali. I prezzi di una poltrona pouf oscillano a seconda della tipologia di stile, di materiali impiegati ma anche dal brand stesso che le produce. Si parte dalle più essenziali che costano poco meno di 100 euro ma si può arrivare a superare i 1.300 euro con le poltrone pouf di design firmate da brand d’arredo prestigiosi. Attenzione alle descrizioni: i prodotti molto economici che si vedono al di sotto dei 100 euro sono spesso solamente fodere, alcune costano di più perché impermeabili ma non hanno l’imbottitura. Tra le più economiche si fa strada Bepouf, la poltrona pouf a sacco morbidissima realizzata in poliestere con imbottitura in palline di polistirolo. Disponibile in tante colorazioni moda come il verde, il viola o l’arancione, ha una misura di 140x100 cm e viene venduta a circa 105 euro. Nella fascia media, Trovaprezzi.it consiglia una poltrona pouf a sacco XXL: le dimensioni del prodotto in vendita a 550 euro sono tali da potersi trasformare in un comodissimo letto. Realizzato in pelliccia sintetica, ha una copertura morbidissima e sfoderabile per essere lavata. Viene venduta in tante colorazioni per potersi adattare ad ogni stile. Di fascia alta, infine, con un costo di circa 1.000 euro si trova la poltrona pouf Zanotta: il modello a sacco dal design contemporaneo, è declinato in un delicato color cipria perfetto per adattarsi alle zone living arredate con gusto e semplicità. Elegante nei dettagli e curata nei materiali, è leggerissima da spostare da un ambiente all’altro a seconda delle necessità.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su