Menu
Corno di cervo per cani

Corno Di Cervo Per Cani in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di settembre 2024 con prezzi a partire da 12,33 €

Confronta nella pagina Corno di cervo per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I masticativi naturali per cani come il corno di cervo promuovono la salute dentale dell’animale e fungono da divertimento e da antistress, apportando anche proteine, amminoacidi e sali minerali utili al benessere generale. Disponibile in vari formati, per adattarsi alla taglia del cane, il corno di cervo chiuso è un masticativo duro ideale per esemplari adulti che amano rosicchiare a lungo, mentre il corno di cervo aperto è più morbido ed è l’alternativa giusta per cuccioli e animali più anziani.

 
Filtra
416 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 01 settembre 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il migliore amico dell’uomo spopola anche online
Beauty e Salute 04 agosto 2024
Cibo estivo per gatti: i 5 migliori prodotti con più acqua e meno calorie

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Corno di cervo per cani

Quanto costa un corno di cervo per cani?

Un corno di cervo per cani ha un prezzo che va da 3 euro a 75 euro circa, a seconda delle dimensioni e del numero di pezzi presenti nella confezione. I più economici sono i corni singoli con un peso non superiore ai 50 g, mentre i più costosi sono quelli XL e XXL (che possono superare i 500 g) o le confezioni che contengono più di un corno al loro interno.

Qual è il miglior corno di cervo per cani?

Il miglior corno di cervo per cani è Leopet Viking Corna di Cervo Chiuse Snack per Cani. Questo prodotto è naturale al 100% ed è disponibile in 5 diverse pezzature per adattarsi alla taglia dell’animale: S (50-80 g), M (80-120 g), L (120-160 g), XL (160-250 g) e XXL (250 g). Essendo chiuso, è ideale per soddisfare i cani adulti che amano masticare, mentre è inadatto a cuccioli e cani anziani o con problemi dentali.

A cosa serve il corno di cervo per cani?

Il corno di cervo per cani favorisce la rimozione della placca e del tartaro depositati sui denti. Inoltre, impegnando il cane in una masticazione prolungata e regolare, aiuta a evitare la noia, a far sfogare l’energia dell’animale e a ridurre il suo livello di ansia e stress, fungendo da calmante naturale.

Quanto lasciare all’animale il corno di cervo per cani?

Il corno di cervo per cani andrebbe dato all’animale per un periodo limitato, che non dovrebbe superare i 20 minuti per volta. È bene, inoltre, evitare di somministrarlo senza supervisione, perché man mano che viene rosicchiato potrebbero crearsi parti appuntite con le quali il cane potrebbe ferirsi.

Corno di cervo per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie, valori nutrizionali e formati

Il corno di cervo per cani è un masticativo naturale al 100% e cruelty free, perché si ricava dai palchi che i cervidi perdono spontaneamente alla fine di ogni inverno. Negli anni questo prodotto è divenuto sempre più popolare, perché è generalmente molto gradito dagli animali ed è d’aiuto nella loro gestione quotidiana. Infatti, svolge la doppia funzione di aiutare a mantenere l’igiene orale, promuovendo la rimozione di placca e tartaro, e agire come anti-stress e calmante, tenendo il cane impegnato e dandogli modo di “sfogare” la propria esuberanza rosicchiando. Rispetto alle tradizionali ossa per cani, che svolgono funzioni analoghe, il corno di cervo è più sicuro, perché non si scheggia, evitando il rischio che l’animale possa riportare danni a bocca, esofago, stomaco o intestino. A seconda dell’età, della taglia e dello stato di salute dentale dell’animale, si può scegliere tra due tipologie di masticativo: quella chiusa e quella aperta. Il corno di cervo chiuso (o intero), è più duro ed è indicato per animali adulti che non presentano problemi ai denti, alle gengive o ad altre parti della bocca. Il corno di cervo aperto (o tagliato), invece, è meno tenace e si adatta alle capacità di masticazione dei cuccioli e degli esemplari anziani e può essere la scelta giusta anche per i cani di taglia molto piccola. Tra i tanti pregi di questo masticativo c’è anche l’ottimo valore nutrizionale: non solo è completamente privo di grassi, ma è ricco di aminoacidi e proteine e contiene calcio, fosforo, magnesio e altri minerali preziosi per la salute del cane. In particolare, il corno di cervo contribuisce a preservare il buono stato di ossa e articolazioni, poiché apporta quantitativi significativi di collagene, condroitina e glucosamina. Il corno di cervo per cani è disponibile in varie pezzature (S, M, L, XL e XXL), per adattarsi a esemplari di tutte le razze e dimensioni.

Il masticativo naturale giusto per ogni tasca

Il prezzo del corno di cervo per cani è compreso tra i 3 euro e i 75 euro circa. Il costo varia soprattutto in base alle dimensioni del masticativo e al numero di pezzi inclusi in ciascuna confezione. Nella fascia di prezzo economica si trovano corna di cervo singole sia della tipologia aperta che di quella chiusa, che per il loro peso sono incluse nella taglia S (solitamente entro gli 80 g) o M (per lo più da 80 g a 120 g). Un esempio sono le Leopet Viking chiuse da 50-80g, che costano intorno a 6 euro. Per le loro dimensioni sono adatte a cani di razza piccola e media, mentre non sono indicate per quelli grandi, che potrebbero ingurgitarle intere rischiando il soffocamento, né per i cuccioli al di sotto dei 4 mesi, per i quali risultano troppo dure. La fascia di prezzo media comprende corna intere o tagliate di dimensioni L e XL vendute singolarmente, come le Leopet Viking aperte da 160-250g, che hanno un prezzo che si aggira sui 18 euro ciascuna. Le corna di cervo per cani che rientrano nella fascia di prezzo alta, invece, sono quelle di grandi dimensioni e con un peso particolarmente elevato (nella maggior parte dei casi largamente oltre i 250 g) o quelle vendute in confezioni da più di un pezzo. Nella versione XXL questi masticativi per cani sono indicati esclusivamente per esemplari adulti di taglia grande e molto grande, non essendo adatti al morso dei cani più piccoli o dei cuccioli né per la loro durezza né per il loro diametro. Il costo di questi prodotti è dai 30 euro in su. Per le confezioni multiple si parte da un prezzo di circa 25 euro, che cresce all’aumentare della taglia e del numero dei pezzi. Sul mercato si trovano facilmente pacchi contenenti dalle due corna in su di qualsiasi taglia, sia del tipo chiuso che di quello aperto, per accontentare ogni esigenza.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su