Scritto da fabianafelix77 il 06/10/2023 Variante: 100ml Acquistato da Vivantis
Recensione verificata
Ottimo come garanzia
Calvin Klein Escape Eau de Parfum è un profumo donna di Calvin Klein, tra i primi nella storia del brand con Calvin Klein Obsession Eau de Parfum e Calvin Klein Contradiction Eau de Parfum. Disponibile nei formati 50 ml e 100 ml, è stato lanciato sul mercato nel 1991 ed è stato creato dal Naso Claude Dir. Si tratta di un profumo floreale intenso e opulento, ispirato al desiderio di evadere dalla realtà quotidiana. L’immagine olfattiva che questa fragranza rievoca è quella di un prato rigoglioso, tra note fiorite, terrose e acquatiche. La piramide olfattiva di Calvin Klein Escape Eau de Parfum si apre con note di testa fruttate e floreali quali melone, camomilla, calendula, coriandolo, giacinto, albicocca, muschio, mela, mandarino e ribes nero. Le note di cuore sono pesca, mughetto, garofano, rosa e gelsomino. A chiudere la composizione sono calde e avvolgenti note di fondo muschiate e legnose tra cui muschio di quercia, sandalo, ambra, vetiver, legno di cedro e vaniglia. Con una buona durata e una discreta scia, è un profumo versatile che sa di buono e di pulito. La fragranza si adatta a diverse occasioni d’uso e può essere utilizzata tutto l’anno, anche se è più indicata per il periodo primaverile ed estivo considerata la sua composizione. Consigliato alle amanti dei profumi floreali verdi e di ispirazione campestre, Calvin Klein Escape Eau de Parfum presenta una componente legnosa piuttosto spiccata quindi potrebbe non piacere a chi predilige le fragranze fiorite più fresche e luminose.
Calvin Klein Escape Eau de Parfum è un profumo da donna floreale. Le note di testa della piramide olfattiva sono melone, camomilla, calendula, coriandolo, giacinto, albicocca, muschio, mela, mandarino e ribes nero. Le note di cuore sono pesca, mughetto, garofano, rosa e gelsomino. Chiudono la composizione le note di fondo muschio di quercia, sandalo, ambra, vetiver, legno di cedro e vaniglia.
Calvin Klein Escape Eau de Parfum è disponibile nei formati 50 ml e 100 ml.
Calvin Klein Escape Eau de Parfum è stato lanciato sul mercato nel 1991 ed è stato creato dal Naso Claude Dir. La fragranza si ispira a una fuga dalla realtà di tutti i giorni, un’evasione in piena regola nel segno di un maggiore contatto con la natura. Il profumo rievoca l’odore di un prato fiorito.
Calvin Klein Escape Eau de Parfum è un profumo floreale dalla componente terrosa e legnosa piuttosto spiccata. Caratterizzato da una lunga durata e da una scia soddisfacente, è un profumo che si adatta sia all’utilizzo giornaliero che a quello serale. È pensato in particolar modo per la primavera e per l'estate ed è consigliato alle estimatrici dei profumi floreali delicati ma, al contempo, profondi e inebrianti. Potrebbe non piacere, invece, a chi preferisce le fragranze floreali pure e leggere.
Calvin Klein Escape Eau de Parfum presenta alcune affinità con Elizabeth Arden Sunflowers Eau de Toilette, profumo con cui condivide le note olfattive fruttate al melone e alla pesca, le note floreali rosa e gelsomino e le note ambra e muschio.
Scritto da fabianafelix77 il 06/10/2023 Variante: 100ml Acquistato da Vivantis
Recensione verificata
Ottimo come garanzia
Scritto da Peony il 12/11/2019 Variante: 100ml Acquistato da Ditano
Recensione verificata
Acquistato più volte, ha una nota acquatica e fresca che lo rende persistente ma discreto.
Scritto da lm270257 il 12/12/2018 Variante: 50ml Acquistato da Notino
Recensione verificata
Nonostante tante prove; è l'unica fragranza che non mi stanca mai e a cui torno sempre
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 27 aprile 2015