Menu

Marker Alpinist 12 a partire da 251,30 €

4
1 recensione prodotto
Alpinist brake Puntale in fibra di carbonio Peso max supportato 110 kg DIN fino a 12
Filtra
11 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Scarponi e Attacchi

Sport 15 gennaio 2023
Arriva la Giornata Mondiale della Neve: come viverla al meglio
Sport 07 gennaio 2023
Come scegliere gli scarponi da snowboard

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Marker Alpinist 12

Il punto di forza degli attacchi Marker Alpinist 12 è la capacità di trasmissione della potenza agli sci; il merito è dello schema di foratura che presenta una larghezza di 38 millimetri. Si tratta di attacchi da scialpinismo, migliorati rispetto ai Marker Alpinist 9, in quanto presentano un puntale rinforzato in carbonio che garantisce una maggiore rigidità in fase di discesa per merito del materiale utilizzato, appunto, la fibra di carbonio, un particolare che aumenta anche la leggerezza degli stessi attacchi. Questa la novità, mentre in comune con altri attacchi Marker c'è la talloniera con alzatacco che consente di impostare 3 assetti diversi, tra zero, cinque e nove gradi, mentre per la fase di camminata si passa da + a - 7,5 millimetri, così da adattare diverse lunghezze sia di suole che di scarponi. Altro vantaggio dei Marker Alpinist 12 è che sia sulla base del puntale che della talloniera presentano dei cuscinetti anti ghiaccio che evitano formazioni critiche, soprattutto a bassissime temperature. Per quanto riguarda il passaggio dalla fase Ski a quella di camminata, grazie al Fast Shift Mode la trasmissione della potenza allo sci sarà sempre massima, anche quando lo sci è flesso. Con un peso di 245 grammi ciascuno, sono considerati degli attacchi molto leggeri ma altrettanto resistenti, tant'è che sono in grado di supportare sciatori per un peso massimo di 110 kg, ma con un tipo di scarpone Touring Boots. Infine, da sottolineare la regolazione del DIN da un minimo di 6 a un massimo di 12. 

Marker Alpinist 12 in pillole: 

  • Altezza dello stand 18 mm
  • Campo regolazione del tallone 15 mm
  • Peso 245 grammi
  • Anti Ice Pads
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Marker Alpinist 12

Come si impostano gli attacchi Marker Alpinist 12 in modalità Ski?

Passare dalla fase di camminata a quella di sciata è molto semplice. Basta mettere gli attacchi Marker Alpinist 12 in posizione verticale, eventualmente rimuovere la neve in eccesso battendo l'attacco contro lo sci, poi premere lo stesso attacco contro lo sci e infine bloccare la leva. Al contrario, se si vuole passare alla modalità camminata, basterà alzare la leva BC. 

Come sono fatti gli attacchi Marker Alpinist 12?

Oltre al puntale rinforzato in carbonio, gli attacchi Marker Alpinist 12 presentano anche dei cuscinetti anti ghiaccio, fondamentali per non avere problemi nel passaggio da modalità ski a walk. Il peso è di 245 grammi, la foratura ha una larghezza di 38 millimetri e la talloniera con alzatacco consente di impostare tre assetti diversi. Il valore di sgancio invece, il DIN, va da un minimo di 6 a un massimo di 12. 

Qual è il prezzo degli attacchi Marker Alpinist 12?

Il range variabile del prezzo degli attacchi Marker Alpinist 12 è di circa 100 euro, almeno sul mercato online. Infatti, ci sono rivenditori che li offrono a 280 euro circa, ma possono arrivare a costare anche 380 euro circa. In qualsiasi caso, dato che si tratta di attacchi molto resistenti di alta qualità, è un costo medio ritenuto congruo. In qualsiasi caso, per trovare il prezzo migliore online, conviene affidarsi al sito Trovaprezzi.it

Ultime recensioni Marker Alpinist 12

4
Niente più ghiaccio sugli attacchi

Acquisto non verificato

Quante volte capita di rallentare in fase di discesa a causa del troppo ghiaccio che si forma sotto gli scarponi? Questo problema è stato risolto con gli attacchi Marker Alpinist 12 che, finalmente, presentano dei cuscinetti anti ghiaccio che ne evitano la formazione anche quando le temperature sono molto rigide. Più in generale, però, ho trovato questi attacchi molto rispondenti alla descrizione: pesano appena 245 grammi ciascuno, hanno una talloniera con alzatacco che mi permette di posizionarli su tre livelli diversi, mentre il puntale è rinforzato in carbonio. E poi, l’altro vantaggio è che hanno davvero un ottimo prezzo.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su