Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Inno3D GeForce RTX 2060 a partire da 655,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Scheda grafica Nvidia 6 GB GDDR6 Supporto Ray Tracing Tecnologia DLSS
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche

Recensione Inno3D GeForce RTX 2060

Se si è alla ricerca di una scheda grafica con chip Nvidia che possa vantare buone prestazioni ed un ottimo rapporto qualità/prezzo, Inno3D GeForce RTX 2060 rappresenta in tal senso una soluzione sicuramente interessante. Si tratta, a differenza di modelli come Gigabyte GeForce RTX 2060 SUPER, del primo modello entry level della gamma Nvidia RTX di prima generazione. Il modello di Inno3D, nello specifico, viene proposto in due varianti, entrambi con memoria video di 6 GB: Twin X2, dotato di sistema di raffreddamento a due ventole, personalizzabile via software; Compact, dedicato invece alle configurazioni Mini ITX proprio per le sue dimensioni ridotte che si adattano ai case più compatti. Queste schede sono per lo più indirizzate al gaming di fascia media, con la possibilità di offrire ottime prestazioni ad una risoluzione di 1080p, anche nel caso si punti a framerate più elevati con il gaming competitivo. Come suggerisce la nomenclatura RTX, queste schede garantiscono pieno supporto al Ray Tracing. Si tratta di una tecnologia sempre più diffusa all’interno dei giochi di ultima generazione, che si occupa di gestire l’illuminazione delle ambientazioni in maniera assolutamente realistica, con riflessi e giochi di luce che mai si erano visti in precedenza. Nonostante questa tecnologia comporti un grosso dispendio di risorse, Inno3D GeForce RTX 2060 supporta anche la tecnologia DLSS. In questo caso, diversi core presenti all’interno della scheda si occupano di ottimizzare le prestazioni tramite intelligenza artificiale, aumentando notevolmente il framerate senza evidenti perdite di qualità nell’immagine.

Inno3D GeForce RTX 2060 in pillole:

  • Scheda grafica da 6 GB di memoria
  • Disponibili in varianti Twin 2X e Compact
  • Consigliata per gaming a 1080p ad alto framerate
  • Supporto Ray Tracing e DLSS
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Inno3D GeForce RTX 2060

Quante ventola ha la Inno3D GeForce RTX 2060?

Sul mercato sono disponibili diverse versioni della Inno3D GeForce RTX 2060. La più compatta, chiamata appunto Compact, dispone di una singola ventola di raffreddamento ed è adatta ai case più stretti in formato Mini ITX e Micro ATX. Segue la Twin 2X, dotata invece di doppia ventola di raffreddamento.

Qual è la massima risoluzione di Inno3D GeForce RTX 2060?

Tramite DisplayPort è possibile utilizzare la scheda grafica con output video fino a risoluzione 8K a 60 Hz. Scendendo di risoluzione, invece, è possibile aumentare il refresh rate massimo, arrivando fino ad un massimo di 360 Hz con un’uscita video Full HD.

Inno3D GeForce RTX 2060 supporta il DLSS?

Sì, la Inno3D GeForce RTX 2060 rappresenta una delle schede grafiche più economiche a supportare l’innovativa tecnologia DLSS. In questo modo, anche andando ad attivare gli effetti avanzati di Ray Tracing o aumentando le impostazioni grafiche, è possibile migliorare più o meno marcatamente il framerate all’interno dei giochi supportati.


Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 gennaio 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su