 
        Confronta nella pagina Stampanti Canon di Trovaprezzi.it le migliori offerte disponibili. Le stampanti Canon sono tra le migliori stampanti sul mercato. Dalle stampanti multifunzione PIXMA, più economiche e pensate per uso domestico, fino alle più costose stampanti fotografiche imagePROGRAF. Nel mezzo, ci sono stampanti laser monocromatiche i-SENSYS o le inkjet Maxify, più indicate per gli uffici. Non mancano poi le stampanti portatili Selphy. Con Wi-Fi, stampa fronte/retro automatica, velocità fino a oltre 30 ppm e attività multifunzione (copia, stampa e scansione), Canon ha una stampante per ogni esigenza: dai modelli entry-level fino ai top di gamma più costosi.
 
  
   
  
   
  
   
  
   
  
   
  
   
  
   
  
   
  
   
  
  ![Canon Selphy CP1000 Stampante Fotografica Compatta a Sublimazione, 300x300 dpi, Bianco [Versione EU]](https://pics.trovaprezzi.it/it-100x100/588806647.jpg) 
  
   
  
  ![Canon Multifunzione Canon imageRUNNER 2925i Laser A4 1200 x DPI 25 ppm Wi-Fi [5976C005AA]](https://pics.trovaprezzi.it/it-100x100/791711594.jpg) 
  
   
  
   
  
  ![Canon Multifunzione Canon i-SENSYS X C1333i Laser A4 1200 x DPI 33 ppm Wi-Fi [5455C002AA]](https://pics.trovaprezzi.it/it-100x100/824566674.jpg) 
  
  ![Canon Multifunzione Canon imageRUNNER ADVANCE C3922i Laser A3 1200 x DPI 22 ppm [5964C005AA]](https://pics.trovaprezzi.it/it-100x100/672751184.jpg) 
  
   
  
   
  
   
  
  Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una stampante a getto di inchiostro (inkjet), come le stampanti PIXMA, sono più economiche, ma hanno una resa inferiore e i costi per pagina sono più alti. Sono indicate per uso domestico. Le stampanti laser, come le stampanti i-SENSYS, sono più costose ma hanno costi di gestione inferiore, sono più veloci e sono pensate per gli uffici e per chi stampa molto.
Tra le più apprezzate, c’è la stampante Canon SELPHY CP1500. Compatta e facile da usare, è indicata per la stampa fotografica che permette di stampare foto direttamente dallo smartphone, grazie all’app dedicata. È venduta a circa 120 euro.
È difficile indicare una cifra esatta perché dipende dal modello e dal tipo di cartuccia. In generale, le cartucce nere per le stampanti a getto di inchiostro possono costare anche appena 10 euro. Quelle a colori sono un po’ più costose. I toner delle stampanti laser hanno in media prezzi più alti, ma un costo per pagina inferiore.
Per quanto il digitale stia portando a una dematerializzazione dei documenti, la stampante è ancora un accessorio indispensabile in ufficio e anche in casa. Tra i migliori modelli, ci sono le stampanti Canon. Il brand giapponese è riuscito a ottenere una posizione di rilievo, anche grazie all’eterogeneità del proprio catalogo che accoglie modelli per ogni esigenza. Le stampanti della gamma PIXMA sono modelli inkjet a colori che offrono un elevato rapporto qualità/prezzo e sono pensate per un utilizzo domestico, con bassi volumi di stampa. Sono multifunzione, quindi utili per stampa, scansione e copia. Per chi ha bisogno di stampare di più e vuole posizionarla in un ufficio, ci sono i modelli laser i-SENSYS, principalmente con stampa in bianco e nero, oppure le stampanti Canon Maxify con tecnologia inkjet. Per la stampa fotografica, invece, si può optare per i modelli professionali della gamma ImagePROGRAF oppure per le stampanti portatili Canon Selphy. Ogni modello offre caratteristiche diverse: dalla connettività WiFi, NFC e supporto tramite app Canon PRINT, per stampare direttamente da smartphone, fino alla funzione di stampa fronte/retro automatica. Elemento da non trascurare, infine, è la velocità di stampa. Calcolata in ppm (pagine per minuto), influisce sul numero di pagine che si possono stampare in un minuto e può fare la differenza soprattutto negli uffici in cui si ha bisogno di stampare molto. In genere, le stampanti laser sono più veloci di quelle a getto di inchiostro, motivo per cui sono indirizzate per lo più a un’utenza professionale e non domestica.
Il prezzo di una stampante Canon oscilla tra circa 35 euro per i modelli base per uso domestico, a getto di inchiostro, e oltre 1.000 euro, per i modelli professionali pensati per gli uffici o a fini fotografici. A influire sul prezzo sono tutte le funzioni e le tecnologie di cui abbiamo parlato. Nel valutare la spesa per una stampante, va preso in considerazione anche il costo di mantenimento. Le stampanti a getto di inchiostro sono più economiche, ma le cartucce costano mediamente di più, al contrario delle stampante laser. Prendendo in considerazione la fascia bassa, Trovaprezzi.it consiglia la stampante inkjet Canon PIXMA MG3650S: una delle migliori stampanti multifunzione economiche. Permette di stampare, scansionare, fotocopiare e supporta anche la stampa fronte/retro automatica. A un prezzo di circa 50 euro. Facendo un bel balzo in avanti, fino a circa 285 euro, si può prendere in considerazione Canon i-SENSYS MF651CW: stampante laser, 3 in 1, con connettività WiFi e una velocità di stampa di 18 ppm. Ideale per piccoli uffici. Per chi è alla ricerca di una stampante fotografica di buona qualità e compatta, c’è Canon imagePROGRAF PRO-300 che supporta grandi formati fino alla dimensione A3+ e integra ben 10 cartucce indipendenti per una miglior resa del colore. Il tutto per una cifra di circa 650 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.