Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Canon della linea Maxify sono pensate principalmente per l’ambito business. Tra queste, il modello Canon MAXIFY GX4050 rappresenta una soluzione perfetta per chi richiede grandi volumi di stampa, sia in bianco e nero che a colori. La caratteristica più interessante di questa stampante è il sistema MegaTank, caratterizzato dalla presenza di quattro taniche di inchiostro ricaricabili tramite appositi flaconi. Sostituendosi alle classiche cartucce usa e getta, questi serbatoi garantiscono una resa molto elevata, fino a 6000 stampe in bianco e nero e 14000 stampe a colori. A livello di funzioni, la Canon MAXIFY GX4050 è un sistema di stampa 4 in 1, con tecnologia di stampa a getto d’inchiostro e funzioni di copia, scansione e fax. Le dimensioni sono sicuramente importanti, ma ottimizzate per occupare il minore spazio possibile sulla propria postazione di lavoro. Nella parte inferiore, oltre alle taniche interne per l’inchiostro, sono presenti sia il cassetto principale per il caricamento della carta, sia il vassoio di raccolta. Trova spazio, nella parte frontale, l’ampio pannello di controllo con pulsanti rapidi e schermo LCD a colori. Nella parte superiore, infine, è presente un comodo alimentatore ADF per una gestione più rapida delle fotocopie e delle scansioni, soprattutto grazie al supporto multi-pagina. A livello di prestazioni, la Canon MAXIFY GX4050 riesce a mantenere una velocità di stampa piuttosto elevata, considerando la tecnologia ink-jet mediamente inferiore alla tecnologia laser. Nello specifico, la stampante raggiunge una velocità di 18 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 13 pagine al minuto a colori. È possibile, inoltre, aumentare ulteriormente la velocità attivando la modalità di risparmio di inchiostro. Passando alla connettività del prodotto, la Canon MAXIFY GX4050 supporta la modalità Ethernet e il collegamento wireless tramite Wi-Fi, ma anche una più classica connessione USB.
Sì, con la stampa su formato A4 è supportata la modalità fronte/retro automatico, in modo da poter risparmiare sul consumo di carta con la stampa su entrambi i lati del foglio. Tuttavia, con la stampa fronte/retro bisogna mettere in conto un abbassamento nella velocità di stampa.
Con la stampa a risoluzione standard di 600 x 1200 dpi, la velocità è di circa 18 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 13 pagine al minuto a colori. La stampa a risparmio d’inchiostro è leggermente più rapida.
Con una ricarica completa dei quattro serbatoi di inchiostro, la Canon MAXIFY GX4050 raggiunge una resa di 6000 stampe in bianco e nero e di 14000 stampe a colori. Con la modalità dedicata al risparmio di inchiostro, la resa aumenta fino a ben 21000 stampe.
No, in questo caso si parla di una stampante a getto d’inchiostro. Se si preferisce la rapidità di una stampante laser, la migliore alternativa è rappresentata dal modello Canon i-SENSYS MF655Cdw, con stampa laser a colori e sistema multifunzione 3 in 1.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 novembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.