Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia alta delle stampanti Epson, il modello Epson EcoTank ET-18100 rappresenta una soluzione molto avanzata per la stampa fotografica ad alti volumi, adatta in particolare all’ambito commerciale. Dal punto di vista del design, questo modello presenta delle dimensioni abbastanza generose, soprattutto per via del supporto alla scansione e alla stampa in formato A3+. Sul lato destro spiccano le finestre per il controllo in tempo reale dei livelli di inchiostro. Infatti, a differenza delle classiche stampanti ink-jet con cartucce usa e getta, la Epson EcoTank ET-18100 dispone di ben sei taniche ricaricabili tramite appositi flaconi, in modo da poter abbattere i costi di stampa. Dal punto di vista delle prestazioni, la stampante garantisce alte velocità sia nella stampa comune, sia in quella fotografica. Nel primo caso si raggiungono le 22 pagine al minuto in bianco e nero o a colori, prendendo come riferimento una stampa tradizionale in formato A4 su carta comune. Passando alla stampa fotografica, invece, la Epson EcoTank ET-18100 è in grado di completare una stampa in 10 x 15 cm alla massima qualità in soli 12 secondi. Naturalmente, per stampe più importanti, specialmente quelle su carta fotografica in grande formato, la velocità si abbassa in base alle dimensioni e alla qualità selezionata. La risoluzione massima selezionabile è di 5760 x 1440 dpi. Per quanto riguarda la connettività del prodotto, questa stampante si rivela un prodotto molto versatile, capace di garantire il massimo controllo sulla stampa non solo da un PC o un laptop, ma anche da uno smartphone o un tablet. In questo caso, infatti, la stampante permette di interfacciarsi rapidamente con i dispositivi mobile grazie alla connettività Wi-Fi, che al contempo permette una più facile installazione, non richiedendo un collegamento cablato a un computer.
Con il modello Epson EcoTank ET-18100 non si parla più di cartucce, ma di flaconi per la ricarica dei serbatoi integrati nella stampante. Con una ricarica completa delle sei taniche, nello specifico, si raggiunge una resa di 1500 fotografie alla massima risoluzione, sia in bianco e nero, sia a colori.
La ET-18100 raggiunge una velocità di stampa di circa 22 pagine al minuto nella stampa in A4 su carta comune, in modalità monocromatica o a colori. Passando alla stampa fotografica, invece, una stampa in formato 10 x 15 cm richiede circa 12 secondi per il completamento. I tempi di stampa salgono, poi, in base al formato di stampa e alla risoluzione selezionata. Se si preferisce una stampante più votata alla produttività, si consiglia una stampante laser a colori come la HP LaserJet Pro M283fdw.
Sì, è possibile utilizzare la stampante Epson EcoTank ET-18100 in diversi modi: con un PC d’appoggio, andando anche a sfruttare alcuni programmi per l’editing fotografico prima della stampa; un dispositivo mobile, come uno smartphone o un tablet, collegando la stampante in modalità Wi-Fi e utilizzando l’applicazione Epson Smart Panel.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.