Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra le stampanti Epson di fascia economica, il modello Epson WorkForce WF-2110W è sicuramente uno dei modelli più compatti della gamma, ideale per un piccolo studio casalingo. L’unico limite, in questo caso, è che si tratta di una stampante monofunzione, senza quindi la possibilità di effettuare scansioni e copie. La tecnologia di stampa è a getto d’inchiostro, con quattro cartucce separate a testina integrata e disponibili sia nel formato normale, sia in versione XL a resa più elevata. L’alimentatore è posto sul retro della stampante, con carica dall’alto e capacità massima di 100 fogli A4 o 20 fogli di carta fotografica. Per quanto riguarda la velocità di stampa, la Epson WorkForce WF-2110W passa dalle 10 pagine al minuto su interfaccia ISO a 34 pagine al minuto (in bianco e nero) con la stampa a qualità normale su carta comune. Il ciclo di funzionamento è di circa 3000 stampe al mese. Va segnalato che, rispetto a modelli più avanzati come la Epson WorkForce WF-7310DTW, questo modello non supporta la stampa automatica in fronte/retro. È presente, invece, una modalità fronte/retro manuale, che richiede l’installazione di appositi driver nel computer per poter essere utilizzata. Molto utile, invece, la modalità fotografica, che permette di effettuare una stampa senza bordi in formato da 10 x 15 cm con una risoluzione massima di 5760 x 1440 dpi. La Epson WorkForce WF-2110W è una stampante completa dal punto di vista della connettività, mettendo a disposizione tre opzioni di collegamento: USB, Ethernet e Wi-Fi. Sfruttando la modalità Wi-Fi si può utilizzare direttamente il proprio smartphone per effettuare la prima configurazione della stampante e per la gestione delle varie impostazioni di stampa, non richiedendo quindi l’installazione di software o driver particolari su PC.
Per quanto riguarda la velocità di stampa della Epson WorkForce WF-2110W, va fatta una distinzione tra la stampa in modalità ISO e la stampa su carta comune. Nel primo caso, le prestazioni sono in linea con le stampanti ink-jet di fascia economica, con una velocità di 10 ppm in bianco e nero e 5 ppm a colori. Con la stampa su carta comune, invece, si raggiungono le 34 ppm in bianco e nero e 18 ppm a colori.
No, questo modello è dotato di un sistema di stampa monofunzione. Non è presente, quindi, uno scanner integrato per effettuare acquisizioni digitali o copie.
Con le cartucce in formato standard, la Epson WorkForce WF-2110W ha una resa di 165 pagine con i tre inchiostri a colori e 175 pagine con l’inchiostro nero. Decisamente più alta, invece, la resa con le cartucce XL, che raggiungono una resa di 450 pagine a colori e 500 pagine in bianco e nero.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 marzo 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.