Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle stampanti Kyocera dedicate agli uffici, il modello Kyocera TASKalfa MZ3200i rappresenta una delle soluzioni più avanzate per un ambiente di lavoro smart. Si parla di un sistema di stampa multifunzione espandibile, che parte da una base 4 in 1 con tecnologia di stampa laser e permette l’aggiunta di moduli come fascicolatori e alimentatori aggiuntivi per aumentare la produttività. Per poter gestire i carichi di lavoro più elevati, questa stampante integra un processore molto performante, accompagnato da una memoria RAM da 4 GB e da un SSD da 32 GB, con la possibilità di aumentare la memoria interna con un HDD da 320 GB o 1 TB. La funzione di stampa è gestita da un sistema led con risoluzione massima di 1200 x 1200 dpi, più che sufficiente sia per la stampa di documenti di testo nitidi, sia per immagini a colori; ad esempio per materiale promozionale. A livello di prestazioni, la Kyocera TASKalfa MZ3200i raggiunge una velocità di stampa di 32 pagine al minuto e fino a 17 immagini al minuto in caso di stampa automatica in fronte/retro. Il più grande punto di forza di questo modello è sicuramente la funzione di copia e scansione, gestita da un alimentatore ADF in grado di ospitare fogli in formato A4 o A3 e di effettuare copie automatiche in fronte/retro con un singolo passaggio sotto la lente di scansione. Le prestazioni dello scanner sono di primissimo livello, con una velocità di ben 200 immagini al minuto per una copia in bianco e nero in formato A4. Lato connettività, la stampante permette una facile integrazione nella rete dell’ufficio, sia in modalità cablata tramite ethernet, sia in Wi-Fi, con supporto per la stampa da mobile e per l’accesso al cloud.
Indipendentemente che si utilizzi la stampa a colori o in bianco e nero, la Kyocera TASKalfa MZ3200i raggiunge una velocità di 32 pagine al minuto in modalità solo fronte e fino a 17 immagini al minuto attivando la modalità di stampa fronte/retro automatica. Discorso diverso per la scansione e la copia, con un sensore in grado di arrivare fino a 200 immagini al minuto in formato A4.
Non esistono impedimenti di compatibilità per l’utilizzo di questa stampante in casa. Tuttavia, trattandosi non tanto di una semplice stampante multifunzione, quanto di una fotocopiatrice professionale, non si può consigliare la Kyocera TASKalfa MZ3200i come una stampante per uso domestico. Si preferiscono, come alternativa, modelli come la Kyocera ECOSYS MA2001.
Di base questo modello dispone di un vassoio multifunzione da 500 fogli e due cassetti di caricamento standard, con capacità di 1000 fogli ciascuno. Per andare incontro a esigenze più importanti, è comunque possibile aumentare la capacità di altri 4000 fogli acquistando dei caricatori supplementari.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 aprile 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.