Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella categoria delle stampanti Kyocera di fascia economica, il modello Kyocera ECOSYS PA2001 offre una soluzione compatta e performante a un prezzo inferiore ai 100 euro. Si parla, nello specifico, di una stampante mono funzione, con tecnologia di stampa laser monocromatica, perfetta per chi cerca un prodotto piccolo e funzionale per stampare documenti di testo e immagini in bianco e nero in un piccolo studio domestico. Il design è decisamente essenziale, con un piccolo cassetto frontale a estrazione per il caricamento della carta, con capacità di 250 fogli fino al formato massimo A4, e un vassoio di raccolta sul lato superiore con capacità di 150 fogli, accompagnato da un piccolo pannello di controllo con tasto di accensione e pulsante per l’interruzione della stampa in caso di inceppamento. La ECOSYS PA2001 offre una buona risoluzione di stampa, con un valore di 1800 x 600 dpi che permette di ottenere testi nitidi e immagini di qualità. Nel caso ci si volesse concentrare su un maggiore risparmio energetico, inoltre, è possibile attivare la modalità EcoPrint, con una risoluzione limitata a 600 x 600 dpi a vantaggio di una maggiore silenziosità e un minore impatto energetico. A livello di prestazioni, la stampante mantiene una velocità di stampa di 20 pagine al minuto in formato A4, con un tempo di riscaldamento di 20 secondi circa con l’accensione a freddo. Per quanto riguarda la connettività, la Kyocera ECOSYS PA2001 comporta qualche sacrificio da questo punto di vista. Al di fuori del classico collegamento cablato USB, non è presente alcuna funzionalità di rete, il che si traduce nell’assenza del supporto Wi-Fi e per la stampa da mobile.
Utilizzando la modalità a prestazioni massime, la Kyocera ECOSYS PA2001 raggiunge una velocità di stampa di 20 pagine al minuto in formato A4. Un piccolo abbassamento delle prestazioni, invece, è da mettere in conto nel momento in cui si attiva la modalità EcoPrint per raggiungere una maggiore silenziosità.
No, purtroppo questo modello non permette la stampa da mobile in maniera nativa, vista la mancanza di funzionalità di rete, sia in Wi-Fi che in Ethernet. Un’alternativa può essere quella di rendere visibile la stampante nella rete locale direttamente dal PC a cui viene connessa la stampante; oppure passare direttamente a una stampante Wi-Fi, come la Kyocera ECOSYS PA2001w.
Per quanto riguarda la modalità dedicata alle massime prestazioni, la Kyocera ECOSYS PA2001 vanta una risoluzione di stampa di 1800 x 600 dpi. Con la modalità EcoPrint, a risparmio energetico, la risoluzione si abbassa a 600 x 600 dpi.
Utilizzando i ricambi originali di Kyocera, con il toner TK-1248, la resa massima è di circa 1500 stampe in formato A4.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 febbraio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.