Nella videorecensione di Panasonic JZ2000E questo modello viene definito il miglior OLED del 2021. Disponibile nei tagli da 55 e 65 pollici, la smart TV in questione offre un'esperienza visiva di altissimo livello grazie al display OLED con risoluzione 4K. L’azione del processore HCX Pro AI, in aggiunta, contribuisce a ottimizzare in tempo reale i parametri relativi a colore, contrasto e brillantezza. A proposito di brillantezza, è necessario citare il supporto ai vari formati di High Dynamic Range. Dolby Vision, HLG, HDR10 e HDR10+ permettono di vivere al meglio i contenuti provenienti da qualsiasi tipologia di sorgente. Panasonic JZ2000E pensa anche ai videogiocatori con la modalità Game Extreme, che sfrutta tecnologie come High Frame Rate e Variable Refresh Rate per regalare un'esperienza dinamica e reattiva. Due delle quattro porte HDMI del TV, inoltre, supportano AMD FreeSync Premium, oltre che i flussi video in 4K fino a 120 Hz, essenziali per sfruttare le console di nuova generazione. L’impianto audio, cambiando argomento, sorprende in positivo. In entrambe le versioni della smart TV, infatti, trova spazio una configurazione a sette canali con woofer integrato da ben 125 W. La tecnologia Auto AI contribuisce a enfatizzare i diversi passaggi di dialoghi e colonne sonore, mentre 360° Soundscape Pro riproduce un effetto surround immersivo. Sul fronte software, Panasonic JZ2000E è fornita della piattaforma my Home Screen6.0. Oltre a offrire tante app preinstallate, consente di sfruttare gli assistenti vocali più diffusi, per un'esperienza utente intuitiva e ricca di funzioni esclusive.
La smart TV Panasonic JZ2000E dispone di quattro porte HDMI, una laterale e tre posteriori. Tutti gli ingressi supportano HDCP 2.3 e ALLM (Auto Low Latency Mode), mentre cambia la compatibilità con altre tecnologie. eARC (Enhanced Audio Return Channel) è supportata solo dall’ingresso 2, VRR (Variable Refresh Rate) e 4K HFR (High Frame Rate) sono previsti sugli ingressi 1 e 2.
Panasonic JZ2000E offre due modi di connettere cuffie e casse esterne. Il più tradizionale è quello tramite la presa da 3,5 mm. In alternativa, si può sfruttare il bluetooth, che supporta il profilo A2DP, dedicato proprio all’ascolto di musica.
La smart TV Panasonic JZ2000E dispone della modalità Filmmaker, attivabile in ogni momento. Questa va a impostare automaticamente colore, contrasto, proporzioni e frame rate dei contenuti visualizzati. I parametri cambiano anche in funzione del livello di luce ambientale.
Per montare a muro la smart TV Panasonic JZ2000E ci si deve servire delle staffe VESA 300x300 mm, sia nel caso della versione da 55 pollici che in quella da 65 pollici.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 maggio 2021