16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli di Sharp in Televisori

Tech 19 marzo 2024
Risparmio energetico sui TV: tutti i pro e i contro
Tech 29 agosto 2023
TV di fascia alta e TV di fascia bassa a confronto
Tech 04 maggio 2022
Sharp presenta i nuovi TV 4K con Android TV: prezzi e caratteristiche

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Recensione Sharp BC4E

La smart TV Sharp BC4E coniuga dimensioni compatte a una offerta multimediale completa. Questo modello fa parte della categoria dei televisori da 32 pollici e propone caratteristiche di un certo interesse. A cominciare dal comparto software, dominato dalla piattaforma Aquos Net+, compatibile con le app di Youtube, Netflix e Chili, ideali per gli appassionati di musica e serie TV. Gli audiofili più esigenti, invece, possono affidarsi a Deezer, opzione dedicata allo streaming di musica online. È presente anche la funzione di mirroring, che dà modo di trasmettere sul grande schermo quanto si sta visualizzando sul proprio smartphone. Passando proprio all’analisi dello schermo, i motivi di interesse sono molteplici. Come anticipato, la smart TV Sharp BC4E è fornita di un display da 32 pollici. La risoluzione è HD Ready, pari a 1366x768 pixel. Il pannello registra una luminosità massima di 200 cd/m², con rapporto di contrasto pari a 1000000:1. Sul fronte audio, agiscono due casse da 5 W supportate dalle tecnologie di decodifica DTS 2.0 e Dolby Digital Plus. Agendo sull’equalizzatore, inoltre, è possibile regolare al meglio la dinamica dei suoni. La configurazione hardware include poi un decoder digitale, pensato per la visione dei programmi televisivi. I segnali supportati sono DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. Sul fronte della connettività, va sottolineata la presenza di tre ingressi HDMI, due porte USB e una uscita per le cuffie. La smart TV Sharp BC4E, infine, rientra nella classe di efficienza A+. L’apparecchio registra un consumo energetico annuo pari a 45 kWh.

Sharp BC4E in pillole:

  • Schermo da 32 pollici
  • Risoluzione HD Ready
  • Piattaforma software Aquos Net+
  • Classe energetica A+
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Sharp BC4E

3
Discrete prestazioni in tutti i campi

Variante: 32" (32BC4E)

Acquisto non verificato

Si tratta ovviamente di una smart TV non di primissimo piano. Io non cercavo un apparecchio molto complicato, però comunque volevo qualcosa che mi consentisse di andare su internet e utilizzare qualche applicativo. E ho trovato questo modello Sharp, che mi convince in molti aspetti. Le app, ad esempio, mi pare funzionino discretamente. Certo, non ce ne sono tantissime e non ho ben capito se se ne possono aggiungere di altre (non credo), però va bene così. Carina la funzione di mirroring con lo schermo del cellulare, l’ho provata un paio di volte ed è andata bene. Lo schermo è discreto. La cosa che mi delude un po’ è che la risoluzione è solo HD Ready, la mancanza di definizione ogni tanto si vede. Non essendoci HDR o altre cose del genere, è normale che la resa visiva non sia sempre così d’impatto. Anche qui, però, non bisognava aspettarsi miracoli. Il prezzo mi sembra un filo alto.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 ottobre 2019

Torna su