Sony X95K sfrutta tutto il potenziale dell’intelligenza artificiale per ottenere immagini e suoni emozionanti. Questo televisore Bravia XR, in modo simile a quanto già visto sulle smart TV X81K e Sony X72K, offre il dettaglio della risoluzione 4K Ultra HD. La performance visiva viene resa ancor più dettagliata dall’apporto del Cognitive Processor XR, che attraverso la tecnologia XR Backlight Master Drive controlla la retroilluminazione dei mini LED dello schermo. Tutto ciò porta a maggiore brillantezza, neri profondi e tonalità medie naturali, come si legge sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Sony. Altrettanto ampia e completa risulta la compatibilità ad HDR, vista la possibilità di sfruttare sorgenti HDR10, HLG e Dolby Vision. Sony X95K è acquistabile nei formati da 65, 75 e 85 pollici. In tutti i casi, viene previsto un setup audio da 60 W di potenza complessiva, con due unità midrange, due tweeter e due subwoofer. Le performance sonore vengono ulteriormente impreziosite dal supporto a Dolby Atmos e DTS Digital Surround; le funzioni sofisticate non terminano qui, vista la presenza di Voice Zoom 2, che enfatizza le frequenze medie dei dialoghi. Le caratteristiche citate finora fanno comprendere che il modello rientra agevolmente nella fascia top di gamma del mercato. Ciò è ancora più vero se si vanno a considerare le tante opzioni software utilizzabili. Sony X95K sceglie di affidarsi al sistema operativo Android, capace di regalare un'esperienza utente intuitiva e snella. È davvero semplice avviare le numerose app disponibili, per ore di divertimento in streaming.
La smart TV Sony X95K dispone di porte HDMI 2.1 che danno modo di riprodurre contenuti in 4K a 120 Hz, caratteristica particolarmente ricercata dai videogiocatori. A proposito di gaming, va sottolineato il supporto a tecnologie come Variable Refresh Rate e Auto Low Latency Mode, pensate per migliorare la fluidità e la risposta ai comandi.
Il telecomando della smart TV Sony X95K si contraddistingue per diverse caratteristiche originali. La superficie esterna è rivestita in poliuretano, con pulsanti realizzati in materiale antibatterico. Va segnalata poi l'assenza del classico tastierino per la selezione rapida dei canali televisivi. È presente invece un microfono integrato, oltre che una funzione che permette di localizzare il dispositivo all'interno della camera tramite un segnale acustico.
Oltre a dare l'opportunità di utilizzare app di ogni tipo, la smart TV Sony X95K mette a disposizione funzioni sempre utili come Chromecast e AirPlay, dedicate alla trasmissione di contenuti da device Android e iOS. L'integrazione con i comandi vocali di Google Assistant, inoltre, dà modo di gestire il televisore attraverso la pronuncia di semplici parole.
La smart TV Sony X95K è caratterizzata dal design definito One Slate, arricchito da cornici Seamless Edge. Nel concreto, il corpo centrale dell'apparecchio è formato da un pannello in vetro temperato che offre una visione coinvolgente. Il piedistallo a tripla posizione, inoltre, facilita l'installazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 aprile 2022