Menu

Seagate Backup Plus Hub 10 TB

4
1 recensione prodotto
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti
10 TB non disp.
4 TB non disp.
6 TB non disp.
8 TB non disp.
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Recensione Seagate Backup Plus Hub 10 TB

Nella categoria degli hard disk esterni di Seagate, la gamma Backup Plus Hub rappresenta la scelta migliore per chi deve utilizzare spesso la funzione di backup automatico con sistemi di grandi dimensioni. Tra questi, Seagate Backup Plus Hub 10TB offre uno spazio interno di ben 10 Terabyte, sufficienti per salvare comodamente file di grandi dimensioni come video 4K non compressi, progetti 3D o foto in formato DMG. Questo dispositivo si sposa perfettamente con una postazione di lavoro fissa, grazie alle dimensioni comunque contenute, ma non consigliate per un trasporto rapido, al contrario di prodotti come Seagate Backup Plus Portable 4TB. Altra peculiarità di Seagate Backup Plus Hub 10TB è la presenza sulla parte frontale di due porte USB 3.0 supplementari con funzione di ricarica, perfette per collegare smartphone e altri dispositivi durante le ore di lavoro. Per quanto riguarda il funzionamento e il collegamento, Seagate Backup Plus Hub 10TB è dotato di interfaccia USB 3.0, tuttavia per utilizzare il dispositivo è necessario collegare l’alimentatore esterno. La compatibilità è garantita sia su PC Windows, sia su Mac OS, grazie alla formattazione universale che non richiede ulteriori interventi indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. In dotazione, inoltre, è presente un software per la programmazione automatica dei backup, utile non solo per gestire tutti i propri file offline, ma anche per collegarsi direttamente con le principali piattaforme cloud, specialmente Adobe Creator Cloud.

Seagate Backup Plus Hub 10TB in pillole:

  • Hard disk esterno USB da 10 Terabyte
  • Due porte UB 3.0 aggiuntive con funzione di ricarica
  • Software per la gestione dei backup
  • Possibilità di collegamento con le piattaforme cloud
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Seagate Backup Plus Hub 10 TB

4
Capiente, affidabile e con due porte USB per la ricarica

Acquisto non verificato

Questo hard disk può trasformarsi anche in una power bank gigante. Ci sono due porte USB che si possono utilizzare per ricaricare smartphone e tablet. Una cosa che non avevo mai visto prima e che può avere una sua utilità soprattutto quando ci si trova in giro con il proprio portatile. Oltre a questo, i motivi per essere contenti sono molti altri. Tipo la velocità di lettura e scrittura, che mi pare ottima e adatta a gestire sia pochi file "giganti" che tantissimi archivi di piccola dimensione. Molto carina la funzione di programmazione dei backup, che mi pare integrata pure con le piattaforme di cloud. Mi devo ancora documentare bene ma ha tutta l’aria di essere una opzione utile. Il prezzo è buono, non credo ci si possa lamentare più di tanto considerando la possibilità di ricaricare altri device.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 dicembre 2017

Torna su