Menu
Gilet addestramento cani

Gilet Addestramento Cani in Abbigliamento per cani e gatti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Gilet addestramento cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’addestramento canino è il miglior modo per abituare i pet a comportarsi come si desidera. Per organizzare e portare con sé tutto l’occorrente per le sessioni di educazione o allenamento sono ideali i gilet appositi, dotati di molte tasche, anelli e ganci per assicurare i guinzagli e spesso anche di inserti magnetici o in velcro per attaccare giochi e accessori. In commercio si trovano capi maschili, femminili o unisex per ogni corporatura, grazie alle misure che vanno dalla XXS alla 3XL.

 
Filtra
9 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 17 febbraio 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più innamorati dei felini
Lifestyle 17 febbraio 2025
Giornata del gatto: il 17 febbraio in Italia si festeggiano 8 milioni di felini

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Gilet addestramento cani

Quanto costa un gilet da addestramento per cani?

Il costo di un gilet da addestramento per cani è compreso tra 30 euro e 300 euro circa. I modelli più economici sono quelli per amatori, privi di cappuccio e caratteristiche particolari, come gli inserti in velcro per fissare giochi e accessori e quelli riflettenti. I più cari, invece, sono quelli professionali, specie se di taglia superiore alla XL, adatti a ogni condizione meteo e con un elevato numero di tasche e anelli per il fissaggio dei guinzagli.

Qual è il miglior gilet da addestramento per cani?

Il miglior gilet da addestramento per cani è Dingo Waldemar Rutkowski Gilet Addestramento Cani, che è disponibile in 4 taglie (da S a XL) e costa intorno a 150 euro. Il capo è dotato di 8 tasche (4 aperte e 4 con cerniera), cappuccio a scomparsa e inserti riflettenti sul davanti. Il suo tessuto è leggero ma resistente ed è impermeabile. Il gilet è lavabile in lavatrice (senza centrifuga) e ha una zip a doppio cursore, che rende più comodi i movimenti, e una coulisse al fondo, che permette di stringerlo se lo si desidera.

A cosa serve il gilet da addestramento per cani?

Un gilet da addestramento per cani è un capo molto pratico sia per amatori che per istruttori cinofili, che protegge da sporco, graffi e spesso anche dalla pioggia e consente di riporre e tenere a portata di mano tutti gli accessori che si usano nelle sessioni di educazione e allenamento.

Perché usare un gilet da addestramento per cani?

Usare un gilet da addestramento per cani permette di portare con sé giocattoli, premietti, guinzagli e tutto quello di cui si ha bisogno nelle sessioni di educazione dell’animale, lasciando le mani libere e consentendo un’organizzazione ottimale.

Gilet addestramento cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un capo pratico per organizzare il necessario per l’allenamento e l’educazione canina

Un gilet da addestramento per cani è uno dei tanti accessori utili per abituare il nostro amico a quattro zampe a comportarsi nella maniera desiderata, come i vari modelli di collare da addestramento per cani o i guinzagli specifici. In questo caso, però, non si tratta di un oggetto da far indossare all’animale, bensì di capo tecnico a uso umano, pensato per aiutare proprietari, educatori e istruttori a organizzare al meglio tutto quello che serve durante le attività all’aperto, gli sport cinofili e le sessioni di addestramento o allenamento. Infatti, i gilet da addestramento per cani sono dotati di ampie tasche aperte posizionate in punti strategici, affinché vi si possano riporre comodamente e tenere a portata di mano premietti, giochi, fischietti, sacchetti igienici per le deiezioni e altro, oltre a una o più tasche con cerniera destinate agli effetti personali. Inoltre, i capi sono dotati di ganci e anelli (rotondi o a D) a cui assicurare il guinzaglio del cane, e possono avere asole in cui inserire accessori, oppure inserti magnetici o in velcro che permettono di fissare, per esempio, giocattoli o borsellini in cui riporre snack. Molti gilet sono dotati pure di profili riflettenti, che aumentano la sicurezza durante le ore di buio. A seconda dei materiali con cui sono realizzati, i gilet da addestramento possono essere estivi, invernali o adatti a tutte le stagioni. I capi estivi sono in tessuti leggeri e traspiranti e spesso hanno vaste sezioni a rete, per consentire una maggiore traspirabilità, e un ampio scollo a V. I modelli invernali, invece, sono più pesanti e foderati all’interno. Il loro esterno è solitamente in tela Oxford impermeabile e sono dotati di cappuccio, che può essere a scomparsa o meno. Il cappuccio e l’esterno impermeabile sono caratteristiche che spesso si trovano anche nei modelli 4 stagioni che, però, tendono a essere sfoderati o al massimo ad avere un interno in tessuto a microrete, in modo da adattarsi anche alle giornate calde. Per quanto riguarda le taglie, in generale si parte dalla S e si arriva alla XL, ma diversi marchi propongono misure dalla XXS alla 3XL.

Un’ampia scelta di modelli, da quelli per amatori a quelli per istruttori cinofili

Un gilet da addestramento per cani ha un prezzo che oscilla tra i 30 euro e i 300 euro circa. Il costo dipende dal tipo di materiali con cui è confezionato, ma anche dal numero di tasche e dalla presenza di dettagli quali gli inserti riflettenti e quelli in velcro. Nella fascia di prezzo economica sono inclusi i gilet di fattura più semplice, pensati per gli amatori e sprovvisti di cappuccio, come BOMBKI Gilet da Addestramento per Cani, che ha 4 ampie tasche aperte per riporre il necessario per le sessioni di educazione/allenamento e un taschino con cerniera per gli oggetti personali, oltre a un anello a D per i guinzagli sul fianco destro e una serie di asole sul petto per infilare giochi per cani e altri accessori. Il capo si chiude con una cerniera a cursore singolo e nella taglia M costa intorno a 30 euro. Invece, la fascia di prezzo media comprende gilet adatti sia agli amatori che agli istruttori, che hanno un numero maggiore di tasche e sono spesso dotati di inserti in velcro ed elementi riflettenti. In questa categoria rientrano anche molti gilet professionali adatti alla stagione estiva, come IRONdogline Gilet Addestramento Cani Estivo Donna, che è realizzato in tessuto tecnico elasticizzato leggero e traspirante. Il capo costa circa 125 euro, ha 4 tasche aperte più un taschino con cerniera per gli effetti personali ed è disponibile in una vasta gamma di colori e misure, che vanno dalla XXS alla 3XL. Nella fascia di prezzo alta, infine, si trovano capi 4 stagioni per istruttori cinofili con caratteristiche premium quali un numero elevato di tasche, il cappuccio, inserti riflettenti e in alcuni casi borsellini staccabili per i premietti per cani. Un prodotto di questo tipo è, per esempio, Dingo Gear Gilet Addestramento Cani All Season con Cappuccio, che è un modello unisex e nella taglia L costa circa 290 euro. Il capo si chiude con una zip a doppio cursore ed è in tessuto Oxford impermeabile e resistente all’usura. In tutto sono presenti 6 tasche esterne (4 aperte e 2 con zip), più un taschino interno con cerniera, oltre a un anello a “D” sulla schiena, un ampio inserto in velcro sul petto e un’asola all’altezza della spalla sinistra. Il cappuccio è a scomparsa e la larghezza della vita è regolabile tramite una coulisse.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su