Menu
Giubbotti per cani

Giubbotti Per Cani in Abbigliamento per cani e gatti

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Giubbotti per cani di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Nell’abbigliamento per cani, giacche e giubbotti sono tra i capi irrinunciabili per affrontare l’inverno. Che si tratti di modelli imbottiti o meno, il loro impiego primario è per la protezione dal freddo e dalla pioggia. Questo genere di articoli, però, può avere anche altre funzioni e in commercio esistono versioni refrigeranti, per aumentare il benessere nei momenti di afa, e perfino giubbotti di salvataggio per cani, che agevolano la nuotata dell’animale supportandone il galleggiamento.

 
Filtra
282 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Abbigliamento per cani e gatti

Trend 17 febbraio 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più innamorati dei felini
Lifestyle 17 febbraio 2025
Giornata del gatto: il 17 febbraio in Italia si festeggiano 8 milioni di felini

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Giubbotti per cani

Quanto costano i giubbotti per cani?

Il prezzo dei giubbotti per cani oscilla tra i 5 euro e i 130 euro circa. I modelli più economici sono quelli antivento e/o impermeabili privi di imbottitura nelle misure piccole e medie. Invece, i modelli più costosi sono i giubbotti di salvataggio per cani nelle misure grandi ed extralarge, specie se realizzati con tessuti tecnici di alta qualità.

Quali sono i migliori giubbotti per cani?

I migliori giubbotti per cani sono quelli come PETCUTE Giubbotto per Cani Antivento Imbottito. Questo modello, che costa circa 30 euro, ha l’esterno in poliestere impermeabile trapuntato e l’interno foderato in morbido pile. Particolarmente adatto per i climi molto rigidi, grazie alla sagomatura sul fondo, che copre bene fino all’attaccatura della coda, è pratico da far indossare all’animale, essendo totalmente apribile sul ventre (la chiusura è con bottoni a pressione). Il prodotto è disponibile in diversi colori e in varie taglie (da XS a 3XL), che possono vestire esemplari con dorso lungo da 26 a 59 cm.

A cosa servono i giubbotti per cani?

I giubbotti per cani hanno funzioni differenti a seconda della tipologia. I modelli più classici sono quelli per l’inverno, che proteggono dal freddo, dal vento e dalla pioggia. Esistono, tuttavia, anche articoli imbottiti con materiale refrigerante, che aiutano il cane ad affrontare la calura estiva. Infine, ci sono i giubbotti di salvataggio per cani, che sono realizzati in materiale galleggiante e agevolano la nuotata, mantenendo sempre l’animale nella posizione corretta.

Come scegliere la taglia dei giubbotti per cani?

Per scegliere la taglia più adatta dei giubbotti per cani bisogna considerare tre misure: la lunghezza del dorso dalla base del collo fino all’attaccatura della coda, la circonferenza del collo e quella del torace dell’animale.

Giubbotti per cani: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un capo must-have per il comfort del tuo cane in inverno e non solo

I giubbotti per cani rientrano tra i capi di abbigliamento che proteggono da freddo e intemperie i nostri amici a quattro zampe durante i mesi più rigidi. Questi capi sono ideali soprattutto per cuccioli, esemplari anziani e cani di taglia mini e piccola, che sono quelli con le minori capacità di termoregolazione. Nella categoria sono incluse anche altre tipologie di giubbotto, come i modelli refrigeranti, che sono una versione un poco più coprente dei gilet con la stessa funzione. Inoltre, ne fanno parte i capi salvagente per cani, che facilitano la nuotata favorendo il galleggiamento. Gli articoli pensati per difendere il cane dal freddo sono spesso imbottiti e dotati di più strati, di cui quello esterno è solitamente in poliestere waterproof, mentre quello interno è per lo più in morbido e caldo pile. Esistono, però, anche giubbotti antivento e antipioggia privi di imbottitura, che si avvicinano molto ai modelli più elaborati di impermeabile per cani sia nell’aspetto che nei materiali (di solito 100% poliestere). I capi refrigeranti, invece sono realizzati in tessuto sintetico a più strati con un’elevata traspirabilità, che una volta bagnato con acqua fredda permette di dissipare il calore corporeo. Infine, i giubbotti salvagente sono in tessuto sintetico a rapida asciugatura e hanno un interno in schiuma che impedisce l’affondamento. Al di là della funzione a cui sono destinati, tutti i capi hanno per lo meno un anello per attaccare il guinzaglio e molti hanno addirittura un’imbracatura incorporata, che permette di rinunciare al collare e alla pettorina, evitando così la presenza di fori da cui possono penetrare freddo e umidità. Un’altra caratteristica che accomuna le varie tipologie di giubbotti per cani è la presenza di inserti riflettenti, che rendono l’animale più facilmente visibile al buio. Agli articoli in tinta unita, si affiancano quelli a fantasia e quelli di più colori, mentre per quanto riguarda le misure ci sono proposte adatte a tutte le taglie, da quelle per razze mini come il Chihuahua, a quelle per animali extra-large.

Tante proposte per tutti i gusti e le tasche

Il prezzo dei giubbotti per cani è compreso tra i 5 euro e i 130 euro circa. Una così ampia forbice di prezzo è dovuta alle differenze esistenti tra i vari tipi di articoli che, a seconda delle loro funzioni, sono realizzati in modi e con materiali diversi. Nella fascia di prezzo economica sono inclusi i modelli imbottiti nelle misure mini, quelli contro il vento e l’umidità privi di imbottitura (a prescindere dalla taglia), quelli refrigeranti e i giubbotti salvagente per cani piccoli più basic. Tra gli articoli del raggruppamento rientra, per esempio, Zunea Giubbotto per Cani Antivento Imbottito, che è proposto in 6 misure tutte destinate a esemplari di stazza da piccolissima a piccola. Il capo ha l’esterno impermeabile, la fodera interna in pile, il bordo sagomato sul ventre con una coulisse sul fondo per poterlo stringere e si chiude tramite bottoni a pressione. Il suo costo è intorno ai 13 euro. La fascia di prezzo media, invece, comprende giubbotti salvagente di taglia media e articoli imbottiti per esemplari da piccoli a grandi, come Oslueidy Giubbotto per Cani Impermeabile con Pettorina. Le particolarità di questo modello realizzato in materiale termico a tre strati, con esterno antivento e interno in pile, sono la chiusura sul dorso tramite cerniera e l’avere già incorporata l’imbracatura regolabile a cui attaccare il guinzaglio. Il prodotto è disponibile in 3 colori e 5 taglie e nella misura XXL, per cani con dorso lungo fino a 39 cm, costa circa 33 euro. Nella fascia di prezzo alta, infine, rientrano i modelli premium di giubbotti per cani imbottiti e quelli di salvataggio di taglia grande e molto grande, specie se hanno caratteristiche tecniche particolari, come nel caso di Cressi Dog Giubbotto Salvagente per Cani, il cui costo nella misura XL (51-66 cm di lunghezza del dorso) è intorno ai 110 euro. Il capo è in tessuto duratex 1000 denari e poliestere 500 denari con inserti in materiale riflettente ad alta visibilità e presenta due fasce ventrali imbottite più una maniglia dorsale per il recupero dell’animale dalla barca o dal bordo della piscina.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su