Menu
Contenitori e Insalatiere

Contenitori E Insalatiere in Tavola e Cucina

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Contenitori e insalatiere di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Contenitori e insalatiere sono utili per conservare e servire alimenti e bevande. I contenitori per alimenti mantengono i cibi in buone condizioni. Si trovano in forma rettangolare o rotonda, in versione monoporzione o di grandi dimensioni. Sono disponibili in diversi materiali, tra cui plastica, vetro, alluminio o silicone. Tra questi, i thermos per cibo aiutano a tenere al caldo o al fresco cibi e bevande, mentre i lunch box permettono di mangiare fuori casa pasti preparati in anticipo. L’insalatiera è usata per condire l’insalata e per servirla a tavola. I vari modelli si differenziano per dimensioni, design e materiali. Si va da quelle da 2 Litri a quelle da 8 Litri, con una vasta gamma di forme e colori, in acciaio inox inossidabile, in ceramica dall’aspetto classico o in legno per un aspetto naturale della tavola.

 
Filtra
28 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Tavola e Cucina

Lifestyle 25 marzo 2025
Termometro da cucina: come si usa e quali tipologie esistono
Lifestyle 29 giugno 2024
Macchine da caffè portatili: come funzionano e migliori modelli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Contenitori e Insalatiere

Com’è fatto un thermos per cibi?

I contenitori termici servono a mantenere i pasti e i liquidi alla temperatura desiderata anche per 12 ore. Sono composti da due o più scomparti con le pareti interne in materiale isolante. Nelle versioni più semplici si tratta di portavivande che conservano il calore. Nelle versioni più evolute è presente all’interno una resistenza che scalda il cibo.

Quali accessori possono abbinarsi alle insalatiere?

Alcune insalatiere sono dotate di accessori aggiuntivi che possono migliorare l’esperienza d’uso e la versatilità. Ad esempio, è possibile trovarle con coperchio per conservare il cibo in frigorifero o per coprire l’insalata se si consuma il pasto all’esterno. Altre sono dotate anche di posate coordinate, che permettono di avere tutto il necessario per servire l’insalata in modo pratico ed elegante.

Cosa sono i contenitori refrigeranti per alimenti?

Offrono una soluzione più avanzata per mantenere i prodotti freschi. Realizzati con materiali come l’acciaio inossidabile, la schiuma di poliuretano e il polipropilene, sono progettati per mantenere i prodotti in un ambiente fresco e confortevole. Garantiscono un’ottima resistenza e durata e sono disponibili in dimensioni e stili diversi.

Contenitori e insalatiere: tutto quello che c’è da sapere

Tante soluzioni per conservare e servire cibi e bevande

I contenitori e le insalatiere sono strumenti pratici e utili per conservare, portare e servire alimenti e bevande. I contenitori per alimenti nascono per contenere i cibi e mantenerli in buone condizioni e al sicuro da contaminazioni. Sono disponibili in forma rettangolare, facili da collocare sia nel frigorifero che nel congelatore, o rotonda. Esistono in versione monoporzione, dal design compatto, offrono la giusta quantità per una singola persona; i modelli di grandi dimensioni, invece, sono ideali per conservare cibi abbondanti. Possono essere prodotti in plastica, vetro, alluminio e silicone. I contenitori in plastica sono tra i più utilizzati per la loro praticità e leggerezza, quelli in vetro sono apprezzati per la resistenza nel tempo e perché questo tipo di materiale non assorbe i sapori degli alimenti. L’alluminio è un materiale leggero e resistente alla ruggine, mentre il silicone è flessibile e resistente al calore. Alcune vaschette per alimenti possono avere una chiusura ermetica, altri sono dei veri e propri thermos per cibo, che mantengono inalterata la temperatura e il sapore e quindi aiutano a tenere in caldo o freddo cibi e bevande. Sono isolanti, pratici da trasportare e leggeri. Tra i contenitori oggi più usati ci sono i porta pranzo, che permettono di mangiare fuori casa pasti preparati in anticipo, comodi per chi lavora o studia fuori casa e preferisce piatti sani e genuini. Presentano vari scomparti utili per separare le diverse pietanze e disporle in maniera ordinata e organizzata. L’insalatiera è usata per condire in modo pratico l’insalata e per servirla a tavola. I vari modelli si differenziano per dimensioni, design e materiali. La capienza dipende dalle proprie esigenze, dal numero di commensali e dallo spazio disponibile: si va dai modelli da 2 Litri a quelli più grandi da 8 Litri. Si trova in una vasta gamma di forme, colori e design, a seconda dello stile e all’arredamento della cucina. Quelle in acciaio inox sono inossidabili e facilmente lavabili in lavastoviglie o a mano. Le insalatiere in ceramica sono molto resistenti e hanno un aspetto classico e raffinato, quelle in legno offrono un aspetto naturale alla tavola, sono leggere e facili da pulire e ideali per pic-nic o pranzi all’aperto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su