Confronta nella pagina Grembiuli e strofinacci di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Grembiuli e strofinacci sono un ottimo supporto in cucina, tra i tessili spiccano per le loro capacità di protezione dei vestiti da macchie di olio, sughi, vino e altri cibi. Con un alto potere assorbente, in cotone, microfibra e altri tessuti, aiutano a mantenere pulito l’ambiente dove si preparano pranzi e cene. Vanno lavati seguendo le istruzioni di lavaggio ma con detergenti igienizzanti e temperature adeguate per garantire una massima pulizia. Ne esistono di tantissimi colori per seguire i trend del momento e i diversi stili d’arredo.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grembiuli e strofinacci da cucina vengono venduti in tanti diversi materiali legandosi poi a numerose fasce di prezzo differenti per accontentare ogni esigenza. Per i grembiuli, a dominare la scena sono cotone e poliestere, spesso in mix di tessuti per unire comfort e resistenza. Per gli strofinacci da cucina, è invece il cotone la scelta migliore, poiché oltre alla resistenza ha un’alta capacità assorbente.
Per scegliere la taglia giusta di un grembiule bisogna prendere in considerazione altezza e corporatura; per questo motivo ne esistono di diversi design da quelli in stile vintage solo dalla vita in giù, fino a quelli utilizzati persino nelle cucine professionali con copertura dal petto alle ginocchia circa. In linea di massima, per la maggior parte dei casi, si tratta di prodotti taglie uniche.
Grembiuli e strofinacci vengono utilizzati in cucina e hanno lo scopo di proteggere gli abiti da macchie e altro sporco ma a loro volta vanno lavati adeguatamente. Per poterli pulire bisogna analizzare il tipo di macchia: olio e grasso possono essere trattati in modo immediato con borotalco o sapone per piatti per poi finire in lavatrice con acqua calda. Le macchie di sugo e vino hanno invece bisogno di bicarbonato o uno smacchiatore ad hoc.
Non ci sono regole fisse per le tempistiche di cambio e lavaggio di grembiuli e strofinacci. Si consiglia solitamente un cambio ogni 2-3 giorni così da evitare che si sporchino eccessivamente o si inzuppino. Bisogna usare però il buonsenso: se si nota un accumulo di sporco o risultano troppo bagnati è necessario sostituirli così da evitare proliferazione di batteri.
Tra gli accessori tessili essenziali per la preparazione di piatti e la pulizia del piano di lavoro ci sono grembiuli e strofinacci, ma non possono mancare le presine. Indispensabili, aiutano ad asciugare grazie ad un alto potere assorbente ed evitano che i vestiti si macchino di cibo, sugo, vino o altri ingredienti. Tra i principali prodotti da considerare per chi ama cucinare, e spesso apprezzato come idea regalo, c’è il grembiule da cucina. Schizzi e macchie non saranno più un problema e ne esistono di diversi design, alcuni dei quali con le tasche. I più diffusi sono i modelli in cotone, apprezzati perché facili da lavare e trattare ma ne esistono in variante antimacchia o con rivestimenti in PVC come quelli impermeabili utilizzati solitamente in ambienti professionali da chi si occupa di lavare i piatti. Dal punto di vista estetico si trovano modelli dalla vita in giù oppure che coprono tutto il corpo, in vari colori e fantasie alcuni dei quali persino personalizzabili con scritte e decori. Non meno utili le presine, spesso impiegate per poter spostare pentole calde, tegami e teglie dal forno al piano di lavoro evitando di scottarsi. Sono realizzate in tessuti pensati appositamente per resistere al calore: tra le più comuni le presine in silicone o in cotone trapuntato. Anche in questo caso il mondo del design si è sbizzarrito per renderle adatte tanto alle cucine moderne quanto a quelle minimaliste. Ultimi, ma non meno importanti, gli strofinacci: vengono venduti singolarmente oppure in set di strofinacci da 3 combinati per colori abbinati. La cosa importante è che abbiano un materiale specifico assorbente per poter asciugare e pulire in modo repentino. Sono solitamente studiati per resistere a lavaggi ad alte temperature e detergenti igienizzanti e smacchianti. Che si tratti di scegliere grembiuli e strofinacci o presine di design, praticità e materiali sono le caratteristiche principali da prendere in considerazione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.