Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Oppo Reno14 è uno smartphone di fascia medio-alta che offre caratteristiche avanzate e tante funzionalità legate all’intelligenza artificiale. Erede dell’Oppo Reno13, si affianca ad altri modelli della famiglia, come Oppo Reno14 F e Oppo Reno14 FS. In particolare Oppo Reno14 è un dispositivo che si fa notare, grazie alla sua scocca iridescente che dona un’estetica premium, disponibile nei colori Opal White e Luminous Green. Lo schermo è di alta qualità: si tratta di un pannello con diagonale di 6,59 pollici con tecnologia OLED, risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display può essere anche utilizzato con i guanti, per un dispositivo ancora più resistente grazie alla cornice in alluminio. Il processore è un potente MediaTek Dimensity 8350, affiancato da 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna per le due varianti a disposizione. I miglioramenti più importanti sono stati apportati al comparto fotografico. Sulla zona posteriore si vede infatti una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel stabilizzato otticamente, obiettivo ultra-grandangolare da 8 megapixel e infine un teleobiettivo da 50 megapixel stabilizzato, con zoom ottico 3.5x. Oppo ha implementato nuove funzionalità come l’AI Flash Photography, che utilizza il potente flash LED in dotazione e l’intelligenza artificiale per ottenere scatti sempre luminosi anche di sera o quando c’è poca luce ambientale. I video possono essere registrati in 4K a 60 fps, con tanto di HDR per colori ancora più sgargianti. Non può mancare una batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 80 W, per uno smartphone estremamente maneggevole, sottile e dal peso di soli 187 grammi.
Le differenze tra Oppo Reno14 e Oppo Reno14 F riguardano il peso, lo schermo, il processore, le fotocamere e la batteria. Oppo Reno14 pesa 187 grammi, ha un processore MediaTek Dimensity 8350, tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 50 megapixel e batteria con ricarica rapida da 80 W. Oppo Reno14 F pesa invece 180 grammi, ha un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 megapixel e batteria con ricarica rapida da 45 W.
Oppo Reno14 è dotato di una fotocamera frontale da ben 50 megapixel, quindi è in grado di scattare selfie di grande qualità. Con questo sensore è anche possibile girare video in 4K a 60 fps, video time-lapse e HDR.
Oppo Reno14 funziona grazie al sistema operativo Android 15, al quale il produttore ha applicato l’interfaccia ColorOS 15. Con questo software è possibile utilizzare tutte le funzionalità di Google Gemini, ad esempio per tradurre le lingue in tempo reale, oppure per riassumere le chiamate o trascrivere i discorsi semplicemente parlando con l’IA.
Oppo Reno14 è uno smartphone 5G che si connette anche al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.4, NFC e GPS per le mappe. Si ricarica tramite connettore USB-C.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.