Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung NZ84T9770EK a partire da 869,92 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
15 offerte
Vista

Ultimi articoli in Cucine e Piani cottura

Nuovi piani cottura a gas Bosch: precisione, tecnologia e design
Lifestyle 18 giugno 2021
Piani cottura con cappa integrata, tra praticità e design
Lifestyle 14 aprile 2021

Guide all'acquisto

A gas, elettrico o a induzione: guida all’acquisto del piano cottura

Recensione Samsung NZ84T9770EK

Un piano a induzione innovativo e all’avanguardia, il Samsung NZ84T9770EK è uno dei modelli della gamma Samsung con tecnologia Virtual Flame che permette di avere una chiara visione della potenza della fiamma attivata su ciascuna zona. È un sistema che sfrutta delle luci led che simulano perfettamente la fiamma di un fornello a gas tradizionale, illuminandosi a seconda della temperatura scelta. In questo modo si combina la semplicità di utilizzo tipica dei piani cottura a gas con la flessibilità dell’induzione. Altra caratteristica volta a fornire un ulteriore facilitazione è rappresentata dalla comoda manopola magnetica che consente di regolare il livello di potenza in modo classico, offrendo un’ottima alternativa alla gestione tramite comandi touch che rimangono comunque a disposizione dell’utente. La flessibilità di utilizzo è un altro dei plus di questo piano a induzione Samsung che mette a disposizione 4 zone di cottura, di cui 2 Flex Zone che possono essere unite per creare una grande area all’interno della quale poter appoggiare più pentole contemporaneamente. Molteplici le funzioni integrate in questo modello e che vanno dalla modalità Keep Warm per mantenere i cibi caldi senza il rischio di cuocerli eccessivamente, fino alla funzione Quick Start che assicura la massima velocità nel raggiungimento della temperatura massima. Grazie a questa opzione sarà possibile aumentare in una manciata di secondi il livello di potenza da 0 a 15. Non manca la funzione Booster, l’Auto Pan Detection, la funzione Pausa, il timer, l’indicatore residuo di calore, lo spegnimento di sicurezza e il blocco bambini.

Samsung NZ84T9770EK in pillole:

  • Numero zone a induzione: 4
  • Dimensioni: 80,2x52 cm
  • Tipo di controllo: touch con manopola magnetica rimovibile
Web content editor freelance, muove i primi passi nel vasto mondo della comunicazione in veste di giornalista per poi tuffarsi, senza più voltarsi indietro, dentro la rete del World Wide Web. E qui non si fa mancare proprio niente. Dalla scrittura... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung NZ84T9770EK

4
Sontuoso piano cottura, avrei preferito una piastra in più

Modello che fa parte della gamma premium di elettrodomestici da cucina Samsung Chef Collection, preso in abbinamento al forno da incasso, insieme sono un duo perfetto! Anche se il costo non è proprio alla portata di tutti, penso che valga la pena fare questo investimento, viste le numerose funzioni disponibili. Una su tutte, la Virtual Flame che crea l’effetto fiamma a gas su due delle sue quattro zone. Questo effetto di illuminazione a LED indica la potenza di cottura in base alla potenza della "fiamma" e, anche se pecca un po’ in precisione, l’effetto scenico che si ottiene è davvero formidabile. Altra presenza gradita è data dalla manopola magnetica che simula i controlli classici di un piano a gas e che può essere rimossa per la pulizia del piano cottura. Ottima anche la Flex Zone che consente di cucinare con grandi padelle. Alcune cose però non mi hanno pienamente convinto, come ad esempio il fatto di avere solo quattro zone di cottura che trovo un po’ limitanti per un piano cottura da 80 cm. Una in più sarebbe stata gradita, visto che lo spazio per prevederla c’era eccome.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 06 dicembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su