Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un PC fisso Lenovo può andare da meno di 500 euro a ben oltre i 1.000 euro. Il costo varia a seconda della configurazione hardware. Tra i tanti fattori da considerare ci sono processore (Intel Core o AMD Ryzen) e presenza o meno di scheda video dedicata (soprattutto le Nvidia RTX). Sono da valutare pure quantità di RAM (da meno di 8 GB a oltre 16 GB), tipo e capacità di storage (anche oltre 2 TB), diagonale e risoluzione dello schermo (nel caso degli all in one).
Un computer Lenovo fisso per il gaming rientra spesso nel brand dedicato Legion. Queste configurazioni possono sfoggiare case originali e ricchi di luci RGB. Nelle specifiche trovano spazio potenti processori (come gli Intel Core di dodicesima generazione), schede video performanti (ad esempio Nvidia RTX 3070 o superiori), veloci memorie RAM DDR5 e storage SSD.
Tra i modelli maggiormente popolari del catalogo di PC fissi Lenovo c’è l’all in one IdeaCentre AIO 3 27ITL6. Una proposta integrata che offre, a seconda delle varianti, processori Intel Core i3, i5 o i7, con 8 GB di RAM e schermo Full HD da 27 pollici. Ideale per la produttività e la navigazione sul web, dispone di sistema operativo Windows.
Nella famiglia dei PC Lenovo fissi rientrano sia gli all in one che i tower. I primi racchiudono l’intera configurazione di un PC all’interno di un monitor. I secondi presentano il classico case da disporre in orizzontale o verticale, con dimensioni e design che possono differire anche di molto a seconda dei modelli considerati.
L'acquisto di un computer Lenovo fisso dà modo di ottenere buone prestazioni a prezzi concorrenziali. La compagnia cinese è diventata rapidamente un punto di riferimento nel mondo dell'informatica, con una proposta osservabile da numerose angolazioni. Se si guarda al form factor dei dispositivi, infatti, è possibile identificare alternative tower tradizionali, oppure all in one come Lenovo IdeaCentre AIO 3 24ALC6. Questi ultimi apparecchi racchiudono l'intera configurazione di un PC nel retro di un monitor, per una comodità di utilizzo notevole. Le taglie disponibili vanno da 21 a 27 pollici, e si rivelano adatte quindi a ogni ambiente. Il catalogo di PC fissi Lenovo è analizzabile anche prendendo in considerazione il contesto di utilizzo. Le soluzioni per il lavoro, ad esempio Lenovo Thinkstation P350 SFF, possono offrire avanzati sistemi di protezione dei dati (come il firmware Trusted Platform Module). I PC per la casa, invece, prevedono specifiche più versatili, con la presenza di schede video Nvidia o AMD, processori Intel Core o AMD Ryzen. Opzioni buone sia per navigare sul web che per attività poco complesse (come l'utilizzo di Word Processor). Si arriva poi ai computer Lenovo fissi per il gaming, spesso venduti con il marchio Legion. In questi dispositivi aumenta la quantità di RAM (8 GB o più) e storage (oltre 1 TB), vengono incluse schede video Nvidia RTX ad alte prestazioni, e molte volte trovano spazio case con ventole RGB e altri dettagli estetici di pregio. In tutte le configurazioni, in ogni caso, è presente il sistema operativo Windows in versione Home o Pro.
Il prezzo di un PC fisso Lenovo è diretta conseguenza delle varie caratteristiche tecniche coinvolte. Tra i fattori da considerare ci sono tipo di processore, presenza o meno di scheda video dedicata, quantità di RAM e storage e diagonale dello schermo (nel caso degli all in one). Rivolgendo l'attenzione ai computer Lenovo fissi in formato tower, i dispositivi più economici possono essere acquistati con meno di 500 euro. È questo l’esempio di Lenovo V50s 07IMB, proposto a circa 480 euro. Gli apparecchi di questo tipo sono spesso rivolti all'utenza professionale che deve svolgere attività relativamente leggere come l'utilizzo di programmi di videoscrittura o fogli di calcolo. Da 500 euro a 1.000 euro, invece, si sviluppa la grande fascia media di computer fissi Lenovo, con alternative adatte a esigenze di ogni tipo. Qui si trovano i mini PC ideali per le postazioni di lavoro più compatte, i computer tower classici e altre configurazioni originali. Aumenta, in tutti i casi, la dotazione hardware, con modelli come Lenovo ThinkCentre M70s (dal valore di circa 680 euro) che a seconda delle varianti possono presentare anche 16 GB di RAM, veloci processori Intel Core i7 e 512 GB di storage. Oltre i 1.000 euro, infine, ecco i PC fissi Lenovo dedicati al gaming, con potenti schede video e case dall'aspetto originale. Ma c'è spazio pure per i mini PC ad alta efficienza come Lenovo Thinkstation P350 Tiny (dal costo di circa 1.200 euro), indicati per il lavoro più intenso in settori come finanza o ingegneria.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.