Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

I prodotti irrinunciabili sotto l’albero: speciale tecnologia

I device tecnologici, si sa, sono i più desiderati. Effetto sorpresa, intrattenimento e utilità: ecco il fortunato mix di elementi che spiega questo fenomeno. A Natale, poi, i regali si fanno importanti e la tecnologia non può proprio mancare sotto l’albero. Smartphone, smartwatch, notebook, TV e fotocamere: ecco solo alcuni dei prodotti più ambiti. Ma nella nostra guida speciale c’è spazio davvero per tutto. E proprio per offrire uno sguardo a 360 gradi sull’intero settore, abbiamo individuato 13 categorie, inserendo per ciascuna 3 fra gli articoli più interessanti del momento. 
migliori regali tech

Smartphone

Se la tecnologia è la categoria di riferimento a Natale, gli smartphone ne sono il cuore pulsante. Per chi cerchi un modello non troppo costoso, Xiaomi ha tanto da offrire. In particolare, Xiaomi Mi 11 Lite 5G è un telefono difficile da battere nel rapporto qualità-prezzo. Hardware potente, bel display ed una tripla fotocamera di tutto rispetto: ecco l’identikit del device di fascia media perfetto. Salendo di livello, ecco apparire gli smartphone Samsung di fascia alta. E Galaxy S21 5G è il top di gamma completo che non ha nulla da temere dalla concorrenza. Bello, curato nei particolari e velocissimo, è anche venduto ad un prezzo molto interessante rispetto alle caratteristiche tecniche. Per fare o farsi un regalo sbalorditivo, infine, Apple resta il brand su cui puntare. Specie acquistando l’ultima è più potente incarnazione del device di Cupertino. Apple iPhone 13 Pro Max è quanto di meglio il mercato attuale possa proporre. Impareggiabile nei video e nelle foto, monta uno splendido display OLED che è un piacere per gli occhi.
(Dati aggiornati a novembre 2021 e soggetti a variazione nel tempo)

Smartwatch

A braccetto con lo smartphone, è lo smartwatch a dettare il ritmo delle nostre giornate, invogliandoci a fare movimento e a controllare l’andamento del nostro cuore. Per contenere la spesa al massimo, Xiaomi Mi Smart Band 6 è la soluzione perfetta. Giunto alla sesta generazione, il best-buy cinese per eccellenza integra un display AMOLED davvero convincente. Leggero, sobrio e comodo, include ben 30 modalità di allenamento differenti. Scegliendo il Garmin Forerunner 55, il balzo in avanti è evidente, specie per gli appassionati di running. Preciso nel rilevare battito, cadenza e percorsi grazie al GPS, è uno smartwatch utilizzato anche dai professionisti per fare training. Per chi desideri indossare al polso uno dei migliori device in assoluto, è lo smartwatch Apple Watch Series 7 il punto di riferimento. Completo sotto ogni punto di vista, si accoppia con lo smartphone per offrire un monitoraggio accurato del nostro stato di salute generale, sia durante lo sport che in fase di rilassamento e sonno. Robusto e a prova di acqua, offre anche un’ottima autonomia.

Tablet

migliori tablet
Progettato per l’intrattenimento e l’uso professionale, il tablet è un device versatile che riesce a farsi hub multimediale completo in casa e fuori. Samsung Galaxy Tab A7 Lite, ad esempio, è un tablet Android economico che si difende bene in ogni contesto. Pur non spingendo troppo sulle performance pure, è ben ottimizzato per l’utilizzo più easy. Pulito il design e per niente male il display LCD da 8.7 pollici. Con Microsoft Surface Go 3 l’asticella si alza in modo deciso. Il tablet con Windows 11 a bordo dà il meglio di sé al lavoro, grazie a tutte le funzionalità che il sistema operativo offre all’utente. Proposto in numerose configurazioni diverse, monta l’evoluto pannello PixelSense da 10.5 pollici. In ultimo ma non per importanza, Apple iPad Pro 5 11" è quanto di meglio si possa desiderare in ambito tablet. Il device di Cupertino, forte di uno strepitoso display Liquid Retina da 11 pollici, eccelle per fluidità e potenza. E grazie al 5G, è anche velocissimo.  

Notebook

notebook migliore
Sono le esigenze personali ad orientare l’acquisto del notebook. E per soddisfare un ampio pubblico di amanti della tecnologia, abbiamo scelto tre modelli piuttosto differenti. Si parte col notebook HP Essential 255 G8, tripudio di concretezza per il lavoro e la dimensione domestica. Disponibile in tante configurazioni, monta un luminoso display da 15 pollici. A spingerlo sono le efficienti CPU AMD della serie Ryzen, montate anche sul Microsoft Surface Laptop 4 13.5". Qui, però, le performance subiscono una visibile impennata ed il design si fa più raffinato. Compatto e leggerissimo, il notebook Microsoft è la scelta perfetta per i viaggiatori esigenti. Anche il nuovo Apple MacBook Pro M1 Pro 14", seppur molto tradizionale nel design, eccelle per portabilità e potenza pura. Notebook che affronta senza problemi anche i carichi di lavoro impegnativi, ha nella CPU M1 e nel display Retina da 14.2 pollici due strepitosi punti di forza.

PC Desktop

Sono gli All in One PC a dominare il mercato attuale dei PC Desktop. Pregevoli nell’estetica, sono modelli che integrano l’hardware nel display, rappresentando una soluzione pratica e compatta. È questo il caso del PC All in One Acer Aspire C24-1650, prodotto di fascia media davvero competitivo. Con a bordo le ottime CPU Intel di undicesima generazione e veloci unità SSD, si difende bene in ogni scenario. In più, il profilo del display è ultra-sottile. Più ricercato è il design degli Apple iMac M1 24", i recenti All in One di Cupertino. Colorazioni ardite e linee accattivanti celano tanti muscoli per il lavoro e la multimedialità. Ed il pannello Retina ad altissima definizione si può anche inclinare per migliorare ulteriormente l’esperienza visiva. Per i più nostalgici, ecco infine un PC Desktop dal profilo tradizionale a torre. Dell Precision 3650 è un mostro di potenza dentro un case molto sobrio. Eccezionale in ambito lavorativo, è proposte in numerose versioni a base Intel.

Stampanti

Grande o compatta, a laser o getto d’inchiostro: la scelta della stampante dipende molto dal tipo di utilizzo cui la sottoporremo. Per chi cerchi un modello leggero da collocare sulla scrivania, HP DeskJet 2720e è la soluzione giusta. Stampante inkjet entry-level, esegue senza problemi scansioni e copie. Il tutto con la comodità della connessione Wi-Fi. Quando le pagine aumentano in numero, sono le stampanti laser le più consigliate. Pensiamo, ad esempio, alla Lexmark MB2236i, modello ideale per la casa e l’ufficio. Precisa e rapida, integra il pratico sistema di alimentazione ADF e la possibilità di stampare fronte-retro. Seppur l’approccio è differente, abbiamo inserito nella selezione anche una stampante 3D. XYZprinting Da Vinci rappresenta il modo più semplice per accedere al mondo della stampa in tre dimensioni. E nel rapporto qualità-prezzo non teme rivali.

TV

TV Oled
Fulcro dell’intrattenimento casalingo, il televisore è un oggetto smart che offre infinite possibilità grazie allo streaming di contenuti. Le smart TV di ultima generazione sono veloci e intuitive. E grazie alla tecnologia HDR, regalano immagini inimmaginabili fino a qualche anno fa. Sony X81J, ad esempio, è un’eccellente TV 4K basata sul sistema operativo Android, uno dei più completi e versatili in circolazione. Disponibile in vari formati di grandi dimensioni, monta anche due buoni speaker da 20 Watt. Ancora meglio si comporta la smart TV Samsung QN90A, forte della tecnologia di retroilluminazione QLED che assicura colori precisi e luminosità elevata. Spinta dal processore Neo Quantum 4K, ha nell’OS Tizen la chiave per accedere a contenuti ed impostazioni in modo agile. 50/85 pollici: ecco il range di varianti fra cui scegliere. Sebbene con approccio tecnologico molto diverso, il televisore LG OLED G1 mette in campo, comunque, una qualità straordinaria. A fare la differenza qui è il pannello OLED non retroilluminato che garantisce contrasti al top e neri perfetti. Coinvolgente per l’occhio, rapisce anche l’orecchio grazie ad un sistema audio da ben 60 Watt.

Console gaming

Natale è l’occasione giusta per i regali di peso. E per gli appassionati di videogame, non c’è migliore sorpresa di una console gaming di ultima generazione. A sfidarsi sono i soliti pezzi da novanta: Nintendo, Microsoft e Sony, ciascuno con i propri modelli più recenti. Dal Giappone arriva Nintendo Switch OLED, la versione evoluta della console che ha conquistato il pubblico grazie ad un approccio unico. Portabilità e spassose esclusive: ecco l’identikit di un vero best-buy. A puntare con decisione sulle esclusive è anche Sony che, con PS5 standard e digital, è entrata di prepotenza nella next-gen. Prestanti e stravaganti nel design, sono macchine accomunate dall’innovativo controller dualshock 5. A completare la triade ci pensa Microsoft che ha lanciato la console più potente di sempre: Xbox Series X. Mentre con Xbox Series S ha dato vita ad un modello più compatto, leggero ed economico. 

Speaker wireless

L’ascolto musicale non ha più limiti con gli speaker Bluetooth, altoparlanti che uniscono potenza e portabilità per riprodurre contenuti audio ovunque. Nel mare di device in commercio, abbiamo scelto JBL Charge 5, modello che offre bassi profondi e tanta autonomia. In più, lavora come powerbank per la ricarica di altri device. E può essere associato ad uno speaker gemello per potenziare il sound. Venduto in tante colorazioni stilose, è resistente ad acqua e polvere. Anche gli smart speaker fanno parte di questa categoria, sebbene richiedano una presa di corrente per funzionare. Gli altoparlanti intelligenti, però, oltre a riprodurre le nostre playlist preferite, offrono tante funzioni aggiuntive legate alla connessione di rete. Amazon Echo di quarta generazione è lo speaker che interagisce con noi attraverso l’assistente vocale Alexa. E che permette di controllare altri dispositivi connessi al Wi-Fi. Discorso analogo per Google Nest Hub di seconda generazione, con a bordo Google Assistant. In questo caso, però, il bel display touch da 7 pollici consente la riproduzione di contenuti video in streaming. 

Soundbar e Home Theatre

Per accrescere il coinvolgimento in salotto, non c’è niente di meglio di una soundbar da collegare al televisore potenziandone il suono. A chi cerchi una soluzione economica, consigliamo la soundbar JBL Cinema SB120. Compatta e sobria, spinge in alto il volume della TV attraverso un sistema semplice a 2 canali da 110 Watt. Per ottenere un effetto di immersione davvero profondo, però, occorre un impianto composto da più elementi. In tale ottica, Sony HT-S20R è il piccolo home theatre che fa grande il suono. Alla soundbar, infatti, si aggiungono un subwoofer e due altoparlanti posteriori. Il tutto per dare vita ad un sound 5.1 che rende l’esperienza casalinga molto più appagante. Imbattibile per rapporto qualità-prezzo, è un sistema da ben 400 Watt. Seppur rinunciando ai due satelliti, la soundbar LG SP8YA.DEUSLLK si mette in luce per eccezionale pulizia audio e versatilità. Subwoofer wireless, tecnologia DTS:X, Dolby Atmos, Room Calibration e connessione Wi-Fi: qui non manca niente per fare il salto di qualità.

Cuffie e auricolari Bluetooth

L’ascolto in cuffia permette di cogliere tanti dettagli in più. Ma non è solo la musica a esaltarsi grazie ad un buon prodotto. Ormai tutti i modelli Bluetooth, infatti, integrano un microfono per effettuare chiamate e videochiamate di qualità. Gli auricolari in-ear Xiaomi Redmi Buds 3 Pro stupiscono in relazione al prezzo cui sono proposti. Ultracompatti e leggeri, supportano il recente Bluetooth 5.2 ed integrano una tecnologia all’avanguardia per la cancellazione del rumore. In più, assicurano fino a 28 ore di autonomia. Per chi prediliga le cuffie over-ear, invece, abbiamo selezionato le Sony WH-CH710N. Parliamo di un modello di fascia media che regala circa 35 ore di ascolto con una ricarica. Inoltre, un suono potente ed appagante le rende decisamente competitive al di sotto dei 100 euro. E chiudiamo con le Bose QuietComfort 45, cuffie over-ear top di gamma del colosso americano. Dedicate agli audiofili, propongono un sound equilibrato ed armonioso, con tanto di eccellente sistema di riduzione del rumore.

Fotocamere digitali

fotocamere mirrorless
Il mercato delle fotocamere digitali è talmente vasto che sintetizzarlo tutto in tre prodotti non è semplice. Ci proviamo attraverso una selezione pensata per budget differenti. Si comincia con Canon PowerShot SX620 HS, fotocamera compatta perfetta per cominciare. Con funzioni automatiche molto ben progettate, riesce a tirare fuori sempre buoni scatti. In più, grazie al Wi-Fi e all’NFC permette una rapida condivisione delle foto realizzate. Per chi cerchi un modello più recente e performante, la fotocamera mirrorless Fujifilm X-S10 è la risposta giusta. Con a bordo un evoluto sensore CMOS da 26.1 MP, è il tripudio della versatilità grazie alle ottiche intercambiabili. Leggera ed ergonomica, mette un’anima ultratecnologica dentro un corpo dal design piacevolmente vintage. In ultimo ma non per importanza, non poteva proprio mancare una fotocamera reflex. E Nikon D780 è un classico contemporaneo dello storico marchio giapponese. Sensore di grandi dimensioni, luminoso display touch da 3.2 pollici e possibilità di girare ottimi video in 4K: ecco solo alcuni dei punti di forza di questa macchina. 

Action cam

La possibilità di girare video di qualità con smartphone e fotocamere ha inflitto un duro colpo al settore delle videocamere pure. Ma le action cam riportano in pari il bilancio, attraverso un approccio avventuroso unico. La piccolissima Dji Pocket 2, ad esempio, è provvista di una pratica impugnatura che la rende comodissima durante i viaggi e le attività sportive. Leggera ed eccellente per autonomia, monta a bordo un ottimo sensore CMOS da 12 MP. Scegliendo Insta360 One X2, poi, ci portiamo a casa una action cam di fascia alta che realizza strabilianti riprese a 360 gradi. Davvero notevole è la qualità costruttiva, come quella microfonica. In più, può essere controllata attraverso i comandi vocali. E concludiamo con l’ultima generazione di un evergreen. GoPro Hero10 Black è più tradizionale nel design, offrendo uno stabile posizionamento sul casco o nella parte frontale di un mezzo da corsa. Provvista di ampio schermo touch, generoso sensore da 23 MP e connettività Wi-Fi, è il top per gli sport estremi.

Le marche più popolari

Torna su