Torna su
Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Categorie

Per lei, per lui e per i più piccini: ecco la nostra guida ai regali di Natale 2019

Natale è alle porte e l'atmosfera delle feste sta già riempiendo le strade di luci e colori. E come ogni anno, ritorna il periodo dei regali. Ma un momento così esaltante rischia di trasformarsi nel peggiore degli incubi se ci troviamo a corto di idee e, magari, abbiamo atteso l'ultimo istante per pensare a cosa regalare a Natale. Per non farti correre questo pericolo, abbiamo progettato la nostra guida, arricchendola di suggerimenti per regali di Natale originali e sfiziosi. Vieni a scoprire tutte le sorprese che abbiamo in serbo per te!
Tutte le guide
Indice
Prima dell'acquisto Tecnologia Piccoli e grandi elettrodomestici Sport Profumi, salute e bellezza, cura della persona Giocattoli e giochi
regali di Natale

Prima dell'acquisto: hai le idee chiare?

Non è sempre facile trovare l'intuizione giusta per i regali di Natale. Anzi, molto spesso scovare un pensiero particolare per una persona cara può risultare estremamente faticoso. In aggiunta all'idea in sé che dovrebbe stupire e soddisfare il destinatario, anche l'aspetto economico può avere un peso rilevante. Per cercare di coniugare questi due elementi, abbiamo immaginato una guida in grado di suggerire cosa regalare a Natale senza mai perdere di vista la questione del budget. Inizialmente, abbiamo individuato cinque categorie fondamentali all'interno delle quali collocare le nostre proposte. La tecnologia non poteva mancare, rappresentando la percentuale maggiore dei regali per Natale degli italiani. E così, smartphone, tablet, fotocamere digitali, TV e molti altri prodotti Hi-Tech trovano spazio proprio in apertura. A questi oggetti se ne affiancano altri scovati nelle categorie piccoli e grandi elettrodomestici, sport, profumi (che comprende anche salute e bellezza e cura della persona) e giocattoli e giochi. Una volta selezionate le nostre idee regalo per Natale in base alle categorie di appartenenza, abbiamo affinato la ricerca tenendo conto del prezzo. Ognuna di esse è stata suddivisa in tre fasce (economica, media e alta), diversificate a seconda del costo dei vari prodotti inclusi. Il tutto per rendere la ricerca più veloce e fruttuosa, in modo che acquistare i regali sia un gesto gioioso e non una fonte di stress. 

Tecnologia

tecnologia idee regalo Natale
Tutto ciò che è Hi-Tech ricopre un posto d'onore fra i regali di Natale preferiti dagli italiani. Se gli smartphone dominano incontrastati il settore, le tendenze del mercato stanno spingendo con forza anche altri prodotti. Il comparto audio e video, ad esempio, è molto apprezzato e ci permette di fare regali utili anche senza spendere troppo. È questo il caso degli speaker Bluetooth, tanto in voga al momento, che ci danno la possibilità di portare la nostra musica ovunque. E nell'ambito della domotica, anche i nuovi device per la casa con controllo vocale, si mostrano idee regalo per Natale sempre vincenti. Senza contare quanto sia forte l’ascesa della categoria droni, ormai sdoganata al grande pubblico grazie a prezzi particolarmente aggressivi. E poi, tablet, TV, smartwatch e fotocamere restano fra gli oggetti più graditi in assoluto. Certo, cosa regalare a Natale dipende molto da quanto siamo disposti a spendere. Proprio per questo, abbiamo inserito i vari oggetti in tre fasce di prezzo, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti. Si parte con la fascia economica, il cui tetto è fissato a 50 euro. Successivamente, trova posto la fascia media compresa fra 50 e 250 euro. Oltre tale soglia, parliamo di fascia alta, il terreno dei regali più importanti per Natale 2019.

Fascia economica (entro 50 euro)

La diffusione della tecnologia su vasta scala ha prodotto una diminuzione del prezzo medio dei vari prodotti. Proprio per questo, molti degli oggetti hi-tech più gettonati sono anche particolarmente accessibili. Il tutto senza considerare che a Natale il numero di offerte e promozioni si allarga considerevolmente. Fra le più interessanti, vogliamo consigliare le cuffie wireless JBL Tune 500BT, incredibili per rapporto qualità-prezzo. Così come lo speaker Bluetooth Fresh 'n Rebel Rockbox Brick Fabriq Edition, un concentrato di stile e potenza senza paragoni. Fra i regali di Natale ad alto tasso di multimedialità, non possiamo non includere Google Chromecast3, il device compatto in grado di trasformare un televisore di vecchia generazione in un’evoluta Smart TV. Streaming, browsing, riproduzione di contenuti da altri device: ecco solo un assaggio delle funzionalità più interessanti. Restando in ambito di dispositivi senza fili, perfetti per Natale 2019, abbiamo scelto un set che coniuga comodità d’uso e performance. Parliamo del box tastiera con mouse Microsoft Wireless Desktop 850, entrambi wireless. Ideali in coppia con il portatile, si abbinano in pochi passi anche al televisore. E chiudiamo la fascia economica delle idee regalo per Natale con un oggetto che mette al primo posto la praticità. Kingston DataTraveler 100 G3 128GB, infatti, è una pendrive ultraleggera ma dalla capacità incredibile. Con 128 GB a disposizione, potremo portare sempre con noi tutti i file di cui abbiamo bisogno.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia media (da 50 a 250 euro)

All’interno della fascia media, i regali di Natale hi-tech spingono più in alto l’asticella della multimedialità, espandendo il range di possibilità offerte. Cominciamo con la categoria di punta dell’intero settore: quella degli smartphone. Samsung Galaxy A40 è uno dei migliori prodotti acquistabili con meno di 250 euro. Potente, veloce, ultradefinito nel display e provvisto di un’eccellente doppia fotocamera: questo device farà centro di sicuro a Natale 2019. Così come uno smartwatch di fascia media in grado di rivaleggiare con i top di gamma. Si tratta di Xiaomi Amazfit Verge, dispositivo che il colosso cinese ha arricchito con un display OLED di rara bellezza. Funzioni esclusive e misurazioni precise lo rendono uno dei best-buy di questa categoria. Fra le idee regalo per Natale più scanzonate, non potevamo non inserire Polaroid Snap Touch, la sbalorditiva fotocamera digitale con ministampante integrata. Colorata ed allegra, porta il buonumore ovunque. In ambito di Smart Home, poi, Amazon Echo Show 5 dimostra di essere un dispositivo innovativo e intuitivo. Pensato come hub multimediale per la gestione di device smart, è provvisto anche di display per la visualizzazione di notifiche, informazioni, per gestire le chiamate e controllare i filmati ripresi da una videocamera di sorveglianza. In ultimo ma non per importanza, abbiamo incluso il Parrot Mambo fly drone. Impareggiabile nel rapporto qualità-prezzo, questo drone leggerissimo regalerà un Natale ad alto tasso di adrenalina.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia alta (oltre 250 euro)

Superata quota 250 euro, si entra di diritto nell’Olimpo dell’hi-tech, laddove trovano ampio spazio le idee regalo per Natale di maggior prestigio. Come punto di partenza abbiamo scelto due dei prodotti Apple più evoluti, rappresentanti dell’ultima generazione di Cupertino. Apple iPad6 32GB è il tablet per eccellenza, forte di uno straordinario display Retina da 10 pollici. Veloce ed intuitivo si mostra il sistema operativo che conta su un hardware di tutto rispetto. Stesso discorso vale per Apple iPhone 11 64GB, smartphone fra i più desiderati per questo Natale 2019. Potenza da vendere, funzioni avanzate che semplificano la vita e un comparto fotografico all’avanguardia sono i punti di forza di un device che non teme rivali. Per chi intenda spendere qualcosa meno, Xiaomi Mi 9T Pro 128GB offre un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso. Parliamo di un telefono ottimamente costruito, curato nel design e provvisto di grande display da 6.4 pollici ad elevata risoluzione. Spostandoci sul fronte della fotografia pura, non poteva mancare nella nostra selezione di Natale una fotocamera digitale di grande spessore. Canon EOS M50, infatti, è una mirrorless molto versatile con tanto di sensore CMOS APS-C da 24 Mp. Nella confezione, inoltre, è presente un notevole obiettivo 15-45 mm. Infine, per gli appassionati di film e serie TV, abbiamo scelto uno dei televisori di punta di LG. Si tratta del modello LG 55C9PLA, che monta uno strepitoso pannello OLED da 55 pollici.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Piccoli e grandi elettrodomestici

elettrodomestici idee regalo Natale
Fra le quattro mura domestiche, nei lavori di tutti i giorni, sono molti gli strumenti che ci possono aiutare, alleggerendoci dalle fatiche casalinghe. La cucina è il luogo in cui i piccoli elettrodomestici trovano il proprio habitat naturale ma anche il resto della casa richiede attenzioni. Per chi desideri un ambiente domestico sempre curato, questi piccoli prodotti rappresentano un valido supporto, oltre che un perfetto regalo di Natale. Robot da cucina, frullatori, grattugie e forni a microonde: ecco alcune delle idee regalo per Natale più apprezzate. Ma richiestissime sono anche le macchine espresso per avere a casa un caffè come quello del bar. Varcando la soglia della cucina, sono tanti altri i piccoli e grandi elettrodomestici di cui non si può proprio fare a meno. Oltre all’aspirapolvere e al ferro da stiro, infatti, è impossibile prescindere dalla lavatrice, dall’asciugatrice e dal frigorifero. Fra le molte idee per Natale 2019 che vogliamo proporre, ci sono prodotti per tutte le tasche, dai più economici ai top di gamma. Per questo, nel nostro excursus all'interno della categoria, abbiamo individuato tre fasce di prezzo differenti in cui inserirli. Troverai, quindi, suggerimenti per regali di Natale di fascia economica, media e alta: la prima con limite a 100 euro, la seconda a 500. Oltre tale soglia, incontreremo prodotti per chi ha un budget davvero consistente.

Fascia economica (entro 100 euro)

La fascia economica racchiude prodotti di qualità dalle dimensioni compatte. Per chi sia alla ricerca di idee regalo per Natale, il nostro consiglio è di puntare su un piccolo elettrodomestico, in particolare cercando fra quelli pensati per la cucina. Con un budget considerevolmente inferiore a quello massimo, ad esempio, ci portiamo a casa una vera icona: la grattugia Ariete 440 Gratì. Affidabile e colorata, si avvale di un motore potente e di un’ottima autonomia. Valido alleato in cucina è anche il frullatore ad immersione Kenwood HDP404WH, venduto in un ricchissimo set contenente tanti accessori progettati per rendere semplici tutte le preparazioni. Intramontabile anche per Natale 2019 è, poi, la macchina da caffè De Longhi EMKP 42 Alicia. Parliamo di una moka elettrica ad alto potenziale tecnologico, con timer per l’accensione automatica che ci permette di gustare un ottimo caffè appena svegli. Fra i regali di Natale destinati alla pulizia della casa, invece, abbiamo selezionato l’aspirapolvere con sacchetto Bosch GL30 BGL3A209, un vero mostro di potenza che, però, consuma pochissimo. Spostandoci, infine, nella categoria Stiro e cucito, siamo rimasti impressionati da Polti Vaporella 535 Eco Pro. L’iconico ferro da stiro a vapore made in Italy, infatti, non ha rivali in quanto a versatilità e longevità. E si mostra un regalo di Natale perfetto.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia media (da 100 a 500 euro)

Oltrepassata la soglia dei 100 euro, ai piccoli dispositivi si vanno ad affiancare gli elettrodomestici più grandi e potenti. Ma cominciamo dalla prima categoria, che include tante valide idee regalo per Natale. Ne è un esempio la macchina per caffè De Longhi EC 685.M, bellissima nel design e solida a livello costruttivo poiché realizzata in metallo. Funzionante con la polvere o le cialde ESE, offre un caffè di qualità in ogni frangente. Sempre all’interno dei prodotti per la cucina, vogliamo consigliare per Natale 2019 un forno a microonde fra i migliori in circolazione. Whirlpool MCP 345 SL, infatti, è un concentrato di tecnologia e stile, con tanto di grill al quarzo per una cottura perfetta degli alimenti. Per i più esigenti appassionati di vino, poi, una cantinetta frigo è di certo un regalo di Natale graditissimo. Nella fattispecie, il modello Haier WS30GA, progettato per accogliere fino a 30 bottiglie, è dotato di luce interna e display LCD per il controllo delle impostazioni in tempo reale. Fra i grandi elettrodomestici inclusi nella nostra selezione, lavatrice e asciugatrice non potevano proprio mancare. Alla prima categoria appartiene la lavatrice Smeg LBW610CIT,  completa con cestello da 6 chili, centrifuga che raggiunge i 1000 giri al minuto e classe energetica A++. Beko DRY833CI, invece, è un’asciugatrice con motore inverter ad elevatissima efficienza. Tanti i programmi presenti a bordo che assicurano un’asciugatura sempre ottimale.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia alta (oltre 500 euro)

Per chi sia alla ricerca di idee regalo per Natale esclusive, la fascia alta della nostra selezione è il terreno di ricerca perfetto. Si parte con due prodotti per la pulizia della casa che, pur con approccio molto diverso, si pongono entrambi al top della categoria. Dyson V11 Absolute è una scopa elettrica unica, che riesce ad essere allo stesso tempo incredibilmente potente e leggera. Con un’autonomia lunghissima ed una comodità d’uso straordinaria, eccelle sotto tutti i punti di vista. E vale lo stesso per iRobot Roomba 966, robot aspirapolvere smart che pulisce in autonomia pavimenti e tappeti. Programmabile e gestibile da remoto attraverso un’app per smartphone, è un regalo di Natale che non lascerà indifferenti. Così come il robot da cucina Kenwood KM082, device di punta del brand inglese leader del settore. Realizzato interamente in acciaio, dà il meglio di sé con gli impasti. Ma grazie ai tanti accessori presenti, è in grado di affrontare qualsiasi preparazione in cucina. Venendo ai grandi elettrodomestici da regalare a Natale 2019, vogliamo consigliare la lavastoviglie freestanding Electrolux ESF8635ROX. Parliamo di un modello ultratecnologico, capiente e dotato di tanti programmi fra cui scegliere. Curata anche nel design, si avvale della classe energetica A+++. Discorso analogo per il frigorifero combinato Samsung RB41J7859SR, fra i regali di Natale uno dei più ambiti. Questo modello a libera installazione vanta una capacità interna di 406 litri ed un sistema No Frost evoluto che assicura sempre agli alimenti la corretta conservazione.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Sport

sport idee regalo Natale
Per gli amanti dello sport e del fitness ogni momento è buono per fare attività fisica. E specialmente dopo i pranzi luculliani di Natale, un po' di corsa o una bella camminata possono aiutarci a smaltire i grassi accumulati durante le feste. Non a caso, gli articoli sportivi rappresentano idee regalo per Natale molto richieste. In cima alla classifica dei prodotti più amati e acquistati online trovano posto le scarpe sportive. Ma salendo con il budget, anche biciclette, sci e snowboard possono trasformarsi in riuscitissimi regali di Natale. E ancora, quando si pratica un'attività fisica, poter monitorare i propri progressi con uno smartwatch si rivela utile e divertente. Per questo, nella guida di Natale 2019 abbiamo inserito anche il meglio in quanto a fitness tracker. Alla base di tutto, comunque, resta l'alimentazione che deve risultare corretta e pensata appositamente per ciascuno di noi. Ma non è importante curarla solo prima dello sforzo. È nel mezzo dell'attività fisica (e subito dopo) che è necessario alimentarsi a dovere per offrire benzina al nostro motore. Per questo, troverai nella selezione anche alcuni integratori e gel energetici pensati per gli sportivi. Il tutto suddiviso in tre grandi fasce di prezzo: economica (entro 80 euro), media (da 80 a 200 euro) e alta (oltre 200 euro).

Fascia economica (entro 80 euro)

Anche a Natale 2019, fra i regali più desiderati, le scarpe sportive occupano un posto d’onore. E ciò in particolare quando ci muoviamo nella fascia media, con tetto di spesa posto a 80 euro. Tre sono i modelli che abbiamo scelto, accomunati dal design vincente e dalla grande comodità. Cominciamo con le Adidas Superstar, vera icona di stile che non passa mai di moda. L’ampia scelta di varianti cromatiche, poi, le rende perfette sotto l’albero di Natale. Stesso discorso vale per le Air Force 1, sneakers Nike fra le più apprezzate dal pubblico per via della linea unica. Tante sono le versioni fra cui scegliere: per lui, per lei o unisex. Fra le idee regalo per Natale che vogliamo suggerire, non manca la scarpa Saucony per eccellenza. Ci riferiamo al modello Jazz, uno dei più confortevoli in assoluto. Anche in questo caso, fra le tante offerte disponibili online, ce n’è per tutti i gusti in quanto a colorazioni. La seconda parte della nostra selezione chiama in causa quei prodotti pensati per spingere al massimo le prestazioni sportive ed ottimizzare il recupero di energie. Fra gli integratori proteici più completi, abbiamo incluso +Watt Whey Protein 90, nella grande confezione da 750 grammi. Mentre per ricaricarsi nel bel mezzo dell’attività sportiva, non c’è niente di meglio del gel energetico ProAction Carbo Sprint Endurance BCAA.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia media (da 80 a 200 euro)

Per chi desideri regalare per Natale un ottimo paio di scarpe sportive tecniche, la fascia media della categoria ha davvero tanto da offrire. Cominciamo alla grande con un modello che ha raggiunto sin dal lancio lo status di best-buy. Parliamo delle Brooks Glycerin 17, scarpe da running fra le più leggere e comode in circolazione. Equilibrio, assorbimento dei colpi evoluto ed elevata traspirabilità: ecco i segreti di un modello di successo. In ambito trail running, invece, vogliamo consigliare Salomon Speedcross 4 Gtx, calzatura completa e resistente ideale per i terreni sconnessi, fangosi e sassosi. Fra i regali di Natale da trovare sotto l’albero, queste scarpe sportive non possono che fare centro. Gli amanti della corsa e del fitness sanno bene quanto sia importante tenere sotto controllo le prestazioni attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca. Per questo, abbiamo inserito nella selezione anche uno dei migliori sportwatch in commercio: il Polar M430. Spartano nel design, punta al sodo mostrandosi solido, leggero e versatile. E grazie al GPS integrato, tracciare i percorsi compiuti non sarà un problema. Fra le idee regalo per Natale più originali, infine, ecco un prodotto dedicato ai piccoli appassionati di sport invernali: la tavola da snowboard Burton Chopper. Disponibile in tante varianti cromatiche aggressive, porta lo stile urban sulla neve a Natale 2019.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia alta (oltre 200 euro)

Oltrepassata quota 200 euro, i regali di Natale per gli amanti dello sport raggiungono il top, sia in quanto a qualità costruttiva che per tecnologie impiegate. In ambito di scarpe sportive, apriamo le danze con un prodotto unico. La Sportiva Trango Alp Evo GTX, infatti, è una calzatura da trekking estremo ed escursionismo alpino ultraresistente, comoda e leggera. Il piede, stabilizzato fino alla caviglia, si muove con leggiadria su qualsiasi terreno. In più, parliamo di una scarpa totalmente impermeabile e velocissima da allacciare. Cambiando diametralmente disciplina, approdiamo nell’universo delle biciclette, proponendo un modello elettrico dal rapporto qualità-prezzo incredibile. Per Natale 2019, Argento Bike Elephant è quanto di meglio la categoria e-bikes abbia da offrire. Ruote larghe, design aggressivo ed un potente motore elettrico ad elevata autonomia rendono questa mtb elettrica inarrestabile. Spostandoci dalla strada alla neve, fra le idee regalo per Natale più esclusive, abbiamo scelto gli sci Head i.Supershape Speed. Pur trattandosi di un modello progettato per gli amanti della velocità, si dimostra affidabile su tutti i terreni, aiutando anche i meno esperti a sviluppare la tecnica. Indipendentemente dall’attività sportiva scelta, per tracciare i percorsi al meglio e monitorare il nostro stato di salute, non c’è niente di meglio che uno smartwatch di qualità. E per Natale la scelta non può che ricadere sul modello più avanzato in commercio: Apple Watch 5, ultimo stadio evolutivo dell’orologio smart per eccellenza. 
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Profumi, salute e bellezza, cura della persona

profumi idee regalo Natale
Al top della classifica delle idee regalo più apprezzate a Natale troviamo, senza dubbio, i prodotti per la bellezza. Non parliamo solo di prodotti per il corpo ma anche di sieri antietà e trattamenti rimpolpanti per la pelle. Senza contare, fra i regali di Natale per lei (e per lui) il ruolo d'onore ricoperto dai profumi. Destinati solo all'uomo sono, invece, i rasoi elettrici, strumenti imprescindibili per la cura della propria barba e della pelle del volto. Come emerge da questa prima selezione di idee, la categoria ha davvero tanto da offrire. In aggiunta, alcuni dei prodotti per la bellezza della nostra guida sono già venduti in elegante confezione regalo. Parlando di prezzo, la parola d'ordine è versatilità. Abbiamo, infatti, inserito idee regalo per Natale in grado di farci fare un'ottima figura senza spendere troppo. Ma anche prodotti più importanti destinati ad una persona davvero speciale. Per rendere il tutto più semplice e veloce, abbiamo suddiviso i suggerimenti per Natale 2019 in tre fasce di prezzo. Si comincia con quella economica che accoglie oggetti fino ad un massimo di 50 euro di spesa. Si prosegue con la fascia media che sposta l'asticella fino a 100 euro. E si conclude, oltre tale soglia, con la fascia alta.

Fascia economica (entro 50 euro)

Fragranze senza tempo si armonizzano con la pelle, dando un tocco personale allo stile della donna e dell’uomo. E così, anche per Natale 2019, il profumo resta uno dei pensieri più riusciti ed apprezzati. Fra i regali di Natale per lei, Paco Rabanne Lady Million Empire è davvero imperdibile. Qui in confezione da 30 ml, questo eau de parfum rapisce il naso con sentori di arancia, magnolia e vaniglia. Per lui, invece, proponiamo l’intramontabile Eternity For Men di Calvin Klein, eau de toilette raffinato e sensuale, cucito su misura dell’uomo contemporaneo. Bergamotto, giglio, sandalo: ecco solo alcune delle note olfattive più in evidenza. Spostandoci dalla pelle ai capelli, l’Eau de Parfum Carolina Herrera Good Girl non può che fare centro a Natale grazie al proprio carattere frizzante ed originale. Venduto nel suggestivo flacone da 30 ml a forma di décolleté, si vaporizza fra i capelli sprigionando intensi profumi di mandorla, gelsomino e cacao. Sul versante dei prodotti per il viso, invece, consigliamo senza remore il siero La Roche Posay Hyalu B5. Efficace contro le rughe, è un prodotto ad elevata concentrazione di nutrienti con funzione rimpolpante ed elasticizzante. In conclusione, ecco un regalo di Natale per lui di sicuro effetto. Philips Multigroom Series 1000MG1100/16, infatti, è un regolabarba completo e potente, reso versatile dal vasto kit di accessori in confezione.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia media (da 50 a 100 euro)

Profumi e prodotti per la bellezza di fascia media sono venduti in formati più grandi che assicurano una superiore durata nel tempo. Per chi desideri fare un dono importante per Natale, My Burberry Blush in confezione da 90 ml è la scelta perfetta. Fragranza pensata per il pubblico femminile, punta con decisione sulla componente floreale, declinata attraverso note di rosa e geranio. Restando in ambito di regali di Natale per lei, l’Eau de Parfum Narciso Rouge di Narciso Rodriguez ha carattere da vendere, tanto da diventare uno dei prodotti lanciati di recente più apprezzati in assoluto. Sentori di muschio, rosa e cedro definiscono al meglio il bouquet olfattivo di questa fragranza raffinata e seducente, venduta nel generoso flacone da 90 ml. Virando sul versante delle idee regalo Natale per lui, Giorgio Armani Acqua di Giò Eau de Toilette è un evergreen che non tradisce mai. Qui in confezione da 100 ml, esprime sentori minerali che ricordano le brezze di mare. Ed una freschezza senza tempo è donata da note di rosmarino e bergamotto. In ambito di creme per il viso, a Natale 2019 stupire diventa semplice regalando Lierac Premium La Crème Voluptueuse. Disponibile in confezione da 50 ml, è un prodotto anti-aging dall’efficacia garantita. In ultimo ma non certo per importanza, vogliamo proporre un’ulteriore idea per lui: il regolabarba Panasonic ER-GY60. Silenzioso e preciso, include un ampio set di accessori che lo rendono adatto a qualsiasi taglio. 
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia alta (oltre 100 euro)

Il pensiero giusto per una persona cui si vuol bene non può che essere un regalo speciale, in particolare per celebrare le grandi occasioni come il Natale. E scegliendo un profumo non si sbaglia mai, specie se di fascia alta. Apriamo la nostra selezione con Dior Joy Intense, Eau de Parfum riconoscibile fra milioni. Venduto in confezione da 90 ml, sprigiona un bouquet ricco e fragrante, delicatamente floreale e arricchito da richiami al sandalo e alla vaniglia. Fra le idee regalo Natale per lei, anche l’Eau de Parfum Intense Mon Guerlain è destinato a fare centro, per via di una raffinatezza già dichiarata dalle linee dolci del flacone da 100 ml. Mandarino, lavanda e patchouli: ecco tre delle note più nette e piacevoli. In ambito di prodotti da uomo, invece, vogliamo consigliare un Eau de Parfum relativamente recente ma già divenuto classico. Parliamo di Chanel Bleu, fragranza che esprime con decisione una personalità forte, fra sentori di pompelmo, menta, zenzero e piacevoli note boisé. Per Natale 2019, anche le creme per il viso si fanno largo fra i regali più apprezzati. E con Shiseido Bio-Performance Liftdynamic è impossibile sbagliare. Venduta nel capiente formato da 75 ml, è una crema antietà ad alta efficacia che combatte i segni del tempo e distende la pelle. Infine, fra i regali di Natale per lui che non possono mancare sotto l’albero, abbiamo scelto il rasoio elettrico Braun Series 5 Wet&Dry. Provvisto anche di pratico regolabarba a scomparsa, garantisce un taglio di grande precisione, oltre ad un’autonomia di quasi un’ora.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Giocattoli e giochi

giocattoli idee regalo Natale
L'arrivo del Natale porta con sé una ventata di allegria e buonumore. E nessuno più dei bambini attende con trepidazione il momento di scartare i regali sotto l'albero. Ma la categoria dei giocattoli è così ricca di prodotti che, talvolta, orientarsi diventa complesso. Inoltre, cogliere con esattezza la fascia d'età giusta a cui il giocattolo è destinato, è fondamentale per soddisfare il bimbo. Così, oltre a selezionare i migliori regali di Natale per i più piccoli, abbiamo sempre specificato a quale età si rivolgono. La suddivisione in fasce di prezzo, che è caratteristica portante della nostra guida, rimane. Vi troverai all'interno idee regalo per lui, per lei e giocattoli unisex. Ma sempre ben distinti in base al budget. E così, avremo, una fascia economica entro i 30 euro, una media con limite posto a 70 euro e, oltre tale soglia, la fascia alta. Fra le tante idee proposte, abbiamo dato spazio a giocattoli educativi, divertenti e ispirati ai personaggi del mondo animato, ma anche idee regalo originali come la valigia cavalcabile, la sacca portagiochi e i tenerissimi Warmies Peluche Termico. Una sezione è stata riservata anche ai più grandi. In conclusione, infatti, abbiamo aggiunto alcune idee regalo Natale per gli amanti dei videogames e dei puzzles.

Fascia economica (entro 30 euro)

Un giocattolo non può che essere didattico, appassionante e sicuro. I primi anni, infatti, sono fondamentali per sviluppare le abilità motorie ed intellettive, per crescere imparando ad assecondare la curiosità. Non c'è bisogno di spendere una fortuna per fare regali di Natale riusciti e, pur restando entro i 30 euro, le opzioni sono parecchie. Prendiamo, ad esempio, il gioco per l’infanzia Lello il Carrello di Chicco. Pensato per bimbi dai 9 mesi in su, offre un valido supporto per i primi passi, oltre a tanti gadget per imparare a fare la spesa. Ideale dai 12 mesi in su, invece, è il Tavolo Parco Giochi di Clementoni. Parliamo di un banchetto da lavoro ricco di allegri personaggi e accessori colorati, fra cui i mattoncini Baby Clemmy disegnati per favorire le capacità di movimento. Fra le idee regalo per Natale indirizzate ai maschietti, Hasbro Iron Man è una delle più gettonate. La grande action figure di 30 cm è realizzata con dovizia di particolari e vanta una succosa dote di accessori. Pilastro degli Avengers, Iron Man è solo il punto di partenza per collezionare tutti i personaggi della serie. 4+ è la fascia d’età consigliata. Sul versante dei giocattoli per bambine, il successo delle bambole LOL Surprise di Giochi Preziosi è a dir poco travolgente. Per questo, abbiamo scelto di inserire nella selezione i set LOL Surprise Hairgoals, contenitori cilindrici che si trasformano in saloni di bellezza per le LOL. Nella confezione, ideale dai 3 anni in su, oltre ai tanti gadget inclusi, è presente anche una capsula di lacca per capelli. Restando in tema di bambole, per Natale 2019 Barbie resta una certezza. L’icona di stile con sessant’anni sulle spalle è disponibile in tante varianti differenti. Ma i modelli più contemporanei sono quelli della serie Barbie Fashionistas, pensati per bambine dai 3 anni in su. Ricche di glamour e abiti alla moda, le bambole di Mattel sono un classico senza tempo. In ambito di giocattoli evergreen, anche i mattoncini LEGO meritano un posto d’onore. Il set che abbiamo scelto come strepitoso regalo di Natale contiene il Gatto delle Nevi della linea LEGO City. Consigliato dai 6 anni in su, assicura tantissime ore di divertimento in compagnia dei mitici “omini” LEGO. Proseguendo il cammino fra i giochi intramontabili, ecco fare la propria comparsa Pictionary di Mattel. Il gioco da tavolo, conosciuto in tutto il mondo, offre a ragazzi e ragazze da 8 anni in su la possibilità di esprimere la propria creatività disegnando. Discorso simile vale per i puzzles, da sempre fra i regali di Natale al top. In particolare, quando il soggetto ritratto sono le sneakers per eccellenza: le Converse Union Jack. Realizzato da Ravensburger, questo puzzle è perfetto per la fascia 8+. E concludiamo con un videogames per Nintendo Switch con Mario protagonista. Consigliato dai 7 anni in su, Mario e Rabbids Kingdom Battle è un platform isometrico ad alto tasso di adrenalina e simpatia. 
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia media (da 30 a 70 euro)

Osservare i bambini scartare i regali di Natale è qualcosa di emozionante, una gioia che scalda il cuore. E per chi desideri fare un dono importante, un prodotto di qualità è sempre la scelta migliore. Si comincia con due giocattoli per i più piccoli, pensati per la fascia d’età 12-36 mesi. Chicco Baby Rodeo è un allegro cavallo a dondolo interattivo, che risponde alle carezze muovendo gli occhi e nitrendo. In più, è arricchito da giochi di luce coloratissimi. Con simile approccio, è stata progettata la Poltroncina del Cagnolino Fisher-Price, provvista di magico sedile sensibile al peso. Ogni qual volta i bimbi vi si siedono sopra, infatti, vengono riprodotte simpatiche canzoncine e frasi. Inoltre, è presente nella confezione un libro elettronico per imparare divertendosi. Grande classico di Natale sono, poi, i Gormiti che compongono un universo di gioco dedicato ai maschietti. Per la nostra selezione, abbiamo scelto i Gormiti S3 Ultra Battle, nel formato gigante da 25 cm. Agguerriti e fantasiosi, si rivolgono alla fascia d’età 3+. Per le bimbe dai 4 anni in su, invece, FurReal Friends Daisy è l’idea perfetta per Natale 2019. La gattina Daisy, capace di alzarsi sulle zampe posteriori e muoversi, è un concentrato di tenerezza, specie quando fa le fusa. Restando nel mondo delle bambine, non potevamo non includere un gioco di Barbie fra le idee regalo per Natale. All’interno del vasto catalogo Mattel, abbiamo selezionato la Casa componibile 2 Storie che include anche una Barbie speciale. Provvista di cucina, bagno e studio, si richiude per trasformarsi in una comoda valigetta. Età consigliata: dai 3 anni in su. Altro grande classico sono le costruzioni LEGO, sempre divertenti, educative e ricche di colore. In particolare, ci ha conquistati lo strepitoso set Autobus Di Intercettazione Paranormale 3000 della linea LEGO Hidden Side. Ideale dagli 8 anni in su, il mezzo di trasporto è una vera e propria roccaforte nella lotta contro i fantasmi. E grazie al supporto per la realtà aumentata, l’immersività delle avventure è elevata alla potenza. Disegnato per la stessa fascia d’età è anche il gioco da tavolo Reazione a Catena di Ravensburger. Ispirato al noto programma TV di Rai Uno, permette ai più piccoli di sbizzarrirsi giocando con le parole. Sempre da Ravensburger, arriva per ragazzi dai 12 anni in su il grande puzzle 3D Castello Disney, con il soggetto originale riprodotto nei minimi dettagli. Infine, per i più grandicelli, abbiamo selezionato un videogioco ad alto tasso di agonismo. Con FIFA 20 disponibile per PS4 e Xbox One, si scende in campo per sfide mozzafiato in compagnia dei nostri campioni preferiti. E la versione Legacy Edition del gioco porta il calcio per eccellenza anche su Nintendo Switch.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Fascia alta (oltre 70 euro)

Per un’occasione speciale come il Natale, abbiamo selezionato all’interno della fascia alta giocattoli costruiti con cura straordinaria. Alla qualità dei materiali, però, deve andare sempre di pari passo l’aspetto didattico, specialmente nei giochi per l’infanzia. In apertura, vogliamo consigliare il tappetino puzzle Lulando, morbidissima cornice che consente ai neonati di giocare ed imparare in totale sicurezza. Composto da 9 pezzi, una volta assemblato misura 145x145 cm. Dai 6 mesi in su, lo sviluppo delle capacità motorie si fa via via più incalzante. E per festeggiare alla grande Natale 2019, consigliamo il quadriciclo Bubble Go Smoby, disponibile in versione per lui e per lei. Sicuro e stabile, si trasforma in un baleno nella variante cavalcabile o in quella da spingere. Anche i dolcissimi dondoli Nattou offrono ai bimbi da 10 mesi in su ore di divertimento in compagnia di tanti simpatici animali. Pecorella, asinello, orsetto e coniglietto: ecco solo alcuni dei morbidi amici di pelouche sorretti da una struttura in legno di grande robustezza. Fra le idee regalo per Natale dedicate ai maschietti, abbiamo scelto la pista Ultimate Florida Speedway delle Cars. Pensata per bambini nella fascia 4+, racchiude svariati accessori, fra cui gli spalti ed il palco per la premiazione. Nella confezione è incluso anche il bolide Saetta McQueen, spinto a tutta velocità sulla pista da un lanciatore motorizzato. Anche l’universo regali di Natale per bambine ha tanto da offrire a chi abbia un budget di spesa superiore ai 70 euro. Pisolone LOL Rocker, ad esempio, è il caldissimo sacco a pelo ultracolorato che coniuga il divertimento con la comodità. Fra i tanti differenti modelli, ci ha colpiti quello ispirato alle LOL Surprise, con tanto di cuscino staccabile e nicchia per le mani. Età consigliata: dai 2 anni in su. Barbie e Lego rappresentano due macrocosmi in costante evoluzione che hanno un comune denominatore: sono amati dai bimbi di tutto il mondo. E proprio per questo non potevano mancare nella nostra selezione. Per quel che riguarda la bambola più iconica di sempre, abbiamo scelto un giocattolo di culto: la Casa di Malibù, perfetta dai 3 anni in su. Grande, colorata e modulare, è resa unica da una miriade di accessori che rendono impossibile non divertirsi. Sul versante dei mattoncini Lego, invece, abbiamo individuato un set per ragazzi più grandi. Ideale dai 16 anni in su, infatti, la Aston Martin di James Bond è un veicolo che ha fatto storia. Appartenente alla linea LEGO Creator, una volta costruita diventa oggetto da esposizione. Per la stessa fascia d’età, consigliamo anche il gioco da tavolo Nemesis di Cranio Creations, un’avvincente avventura fra l’horror e il fantascientifico, il cui cuore pulsante è la componente investigativa. Infine, fra i regali di Natale più desiderati in assoluto, la PlayStation 4 Pro di Sony resta un punto fermo. Multimedialità spinta al massimo ed immersività estrema sono gli elementi chiave del gaming. Ma occhio alla scelta dei giochi: su ogni confezione, infatti, è indicata l’età di riferimento.
(Dati aggiornati a novembre 2019 e soggetti a variazione nel tempo)

Le marche più popolari