Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Se si è in cerca di altoparlanti a torre si potrebbe valutare l’opportunità di acquistare i Dynaudio Emit 50. Questi speaker da pavimento, secondo il brand danese, sono adatti all’ascolto di musica e film, per via di caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Entrando nello specifico, va citata la presenza di un tweeter da 28 mm a cupola morbida responsabile delle alte frequenze. Si passa poi all’unità midrange da 15 cm, per finire con due woofer da 18 cm. Una configurazione di per sé già completa, che viene ulteriormente definita da una porta bass reflex posteriore, responsabile della corretta gestione dei flussi d’aria. Interessante la conduzione del crossover degli speaker Dynaudio Emit 50. La frequenza è di 540/4000 Hz, con topologia che vede in prima battuta il tweeter, in seconda la sezione midrange e poi i woofer. La sensibilità di 86 dB, mentre l’impedenza dichiarata è sui 4 ohm. Va sottolineato che si tratta di casse passive, prive perciò di amplificatore interno. Per il funzionamento ci si deve basare su un apparecchio esterno capace di erogare al massimo 240 W. Un particolare, quest’ultimo, che fa comprendere come si stia parlando di altoparlanti da pavimento destinati soprattutto agli appassionati e agli audiofili più esigenti. Un’ulteriore prova di ciò è data dalla cura costruttiva della quale possono godere i diffusori da pavimento Dynaudio Emit 50. Il cabinet impiega fogli di MDF da 18 mm ai quali si aggiungono sezioni in poliestere attentamente selezionate. In questo modo, l’esperienza sonora diventa ancora più piacevole.
Quelle degli altoparlanti a torre Dynaudio Emit 50 sono dimensioni tipiche per questo tipo di dispositivi. La larghezza è di 205 mm, con altezza di 1.140 mm e spessore di 312 mm. Il peso per unità è di 26 kg.
I diffusori da pavimento Dynaudio Emit 50 vengono commercializzati in tre differenti colorazioni, ovvero bianco, nero e nocciola. La tinta scelta ricopre l’intero corpo degli speaker. Sono presenti anche le griglie frontali nere, da applicare facilmente grazie al meccanismo apposito.
Tra le tante soluzioni tecniche di pregio degli altoparlanti a torre Dynaudio Emit 50 c’è il diagramma Cerotar in tessuto del tweeter, che a sua volta poggia su un’altra tecnologia esclusiva, l’Hexis. Si tratta di una cupola interna capace di eliminare le risonanze e regalare un suono più pulito e dolce.
Lo speaker da pavimento Dynaudio Emit 50 deriva direttamente dalla gamma della serie Evoke. Dispone di un magnete in ceramica e ferrite, oltre a una bobina mobile in alluminio che regala velocità e precisione. Queste alternative regalano una gamma media ben presente e strutturata, ideale a riprodurre voci e strumenti ad archi.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.