16 - 17 LuglioScopri tutte le offerte del Prime Day
Menu

Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed a partire da 12,99 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Sfigmomanometro manuale Misurazione pressione Kit multicomponente Con astuccio
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
90 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli di Pic in Elettromedicali

Beauty e Salute 28 marzo 2023
I migliori aerosol portatili da avere sempre con sé
Beauty e Salute 01 febbraio 2023
Termometro per misurare la febbre: come scegliere quello giusto?
Beauty e Salute 20 gennaio 2023
Aerosol: quale scegliere e come usarlo?

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed

Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed è un kit con misuratore di pressione aneroide e stetoscopio, utile per misurare la pressione sanguigna. Rispetto agli altri modelli del marchio Pic, come Pic Misuratore di pressione Easy Rapid e Pic Misuratore di pressione CardioAfib, che sono dispositivi elettronici per la rilevazione della pressione, Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed è uno strumento manuale che richiede una certa dimestichezza nell’utilizzo. Questo dispositivo elettromedicale viene utilizzato principalmente da medici e personale sanitario o da persone con capacità di auscultazione cardiaca. Il kit offre un’esperienza di misurazione della pressione sanguigna ottima, unendo l’affidabilità di un misuratore manuale alla praticità dello stetoscopio. All’interno della confezione è presente uno sfigmomanometro manuale con un’elevatissima sensibilità dello stetoscopio piatto, che appartiene alla gamma Pic Solution. Il dispositivo medico aiuta a tenere sotto controllo la pressione sistolica e diastolica, ma anche a monitorare la pressione sanguigna sul lungo periodo, attraverso la compilazione di un diario dei valori pressori. Questo diario va poi consegnato al proprio medico per una valutazione del proprio stato di salute o per monitorare patologie come l’ipertensione. In ogni confezione è presente un misuratore aneroide manuale, lo stetoscopio piatto e un pratico astuccio con cerniera, adatto per il trasporto e per riporre tutte le componenti di Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed correttamente dopo ogni utilizzo. Il prodotto può essere utilizzato esclusivamente dagli adulti, per monitorare la pressione anche di bambini e soggetti anziani.

Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed in breve:

  • Dispositivo medico;
  • Per monitorare la pressione;
  • Misuratore aneroide manuale e stetoscopio piatto;
  • Astuccio per trasporto e conservazione

Avvertenze:

Leggere attentamente le istruzioni per l’uso e conservarle in un luogo sicuro. All’interno della confezione è presente il manuale d’uso con tutte le informazioni utili per l’utilizzo corretto, le avvertenze e le controindicazioni d’uso.

Scritto da Biagio Flavietti
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed

Cos’è Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed?

Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed è uno strumento manuale per la misurazione della pressione sanguigna. Questi sfigmomanometri manuali richiedono una certa dimestichezza nell’utilizzo e per questo solitamente vengono scelti da medici e personale sanitario, o con una certa esperienza nell’utilizzo di questo tipo di dispositivo.

Cosa c’è nella confezione di Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed?

All’interno della confezione di Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed c’è 1 misuratore aneroide manuale, 1 stetoscopio piatto e 1 pratico astuccio con cerniera, adatto per il trasporto e per riporli correttamente dopo l’uso.

Quando è sconsigliato utilizzare Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed?

Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed è sconsigliato per tutti coloro che non hanno dimestichezza nell’utilizzo del prodotto elettromedicale, che potrebbero prediligere l’uso di dispositivi digitali e automatici da applicare al polso o al braccio, come Pic Misuratore di pressione Clear Rapid.

Come usare correttamente Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed?

Per usare correttamente Pic Misuratore di pressione ClassicStethomed si deve inserire sotto il manicotto l'estremità rotonda dello stetoscopio, posizionandola correttamente nell'incavo del gomito. Chiudere la valvola che è posta sopra la pompetta e cominciare a schiacciare velocemente il mantice per far gonfiare il manicotto, finché l'ago del manometro segna i 180 mmHg. Dopodiché aprire piano la valvola, in modo da far uscire l’aria dal manicotto e fare attenzione alle pulsazioni che si sentono.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su