Menu

Sanofi Glucometro MyStar Extra a partire da 7,50 €

5
1 recensione prodotto
Glucometro Monitoraggio della glicemia Analisi dei dati Calcola emoglobina glicata
Filtra
32 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Elettromedicali

Beauty e Salute 25 marzo 2024
Glicemia: come monitorarla con il glucometro
Beauty e Salute 09 gennaio 2024
I 5 migliori dispositivi per monitorare la pressione dei brand più innovativi

Guide all'acquisto

Misurazione della pressione: guida ai migliori dispositivi elettromedicali
Un dispositivo e tanti utilizzi: guida all’acquisto dei migliori aerosol

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sanofi Glucometro MyStar Extra

Sanofi Glucometro MyStar Extra è un kit completo che contiene un dispositivo elettromedicale utile per l’autocontrollo della glicemia da sangue capillare e dotato di funzione di stima dell’A1c (emoglobina glicata). Il marchio Sanofi si è specializzato nell’ambito dei glucometri, facili e pratici da usare anche per le persone più anziane, grazie ad interfacce di utilizzo molto semplici. Entrando nello specifico, Sanofi Glucometro MyStar Extra permette di tenere sotto controllo costantemente la propria emoglobina glicata nel periodo che intercorre tra le visite con il proprio medico curante o diabetologo. Il glucometro grazie ad una serie di frecce trend consente di vedere l’andamento della media delle glicemie a digiuno degli ultimi 3 giorni rispetto alla settimana precedente, permettendo così di revisionare la terapia insulinica e modularla in base ai cambiamenti fisiologici del corpo. La tecnologia elettrochimica Dinamica® presente in questi dispositivi, è un tipo di tecnologia che estrae dal campione di sangue un ampio spettro di informazioni utili per rendere la terapia insulinica quanto più possibile aderente alla vita del paziente. L’elettromedicale possiede un sistema di memoria che salva circa 1865 risultati di test della glicemia e della soluzione di controllo complete di data, ora, e medie (a 3,7,30 giorni e anche in relazione al pasto). Sanofi Glucometro MyStar Extra è confezionato in modo da avere un kit completo che contiene lo strumento per la determinazione della glicemia MyStar (con batterie incluse), 10 Strisce Reattive BGStar, un dispositivo pungidito con cappuccio, 10 lancette pungidito 33G, la custodia per il trasporto e il manuale d’istruzioni per l’utilizzatore.

Sanofi Glucometro MyStar Extra in breve:

  • Dispositivo elettromedicale per il monitoraggio della glicemia e dell’emoglobina glicata;
  • Presenta frecce trend;
  • Crea andamenti dei risultati;
  • Sistema di memoria.

Avvertenze:

Prima di utilizzare il prodotto, leggere il manuale delle istruzioni. Le istruzioni includono controindicazioni, avvertenze, precauzioni e altre informazioni importanti per l'utente. Non ignorare sintomi che potrebbero essere causati da glicemia bassa o alta. Se i sintomi non corrispondono al valore del glucosio rilevato dal sensore o si hanno dubbi sull'accuratezza del valore, controllare il valore mediante un test con pungidito usando un misuratore di glicemia. Se si verificano sintomi non coerenti con i valori del glucosio, rivolgersi all'operatore sanitario.

Scritto da Biagio Flavietti
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te... Leggi tutto

Domande frequenti su Sanofi Glucometro MyStar Extra

Perché usare Sanofi Glucometro MyStar Extra?

Sanofi Glucometro MyStar Extra è un dispositivo elettromedicale che viene utilizzato per rilevare i valori della glicemia ematica, ma anche per monitorare l’emoglobina glicata. L’apparecchio risulta molto utile per i soggetti con diabete o con insulino-resistenza, che hanno bisogno di tenere sotto controllo i propri parametri glicemici.

Sanofi Glucometro MyStar Extra ha un sistema di memoria?

Sanofi Glucometro MyStar Extra è un dispositivo elettromedicale che è dotato di un sistema di memorizzazione che permette di tener traccia di 1.865 risultati di test glicemici. Sono disponibili anche medie glicemiche per 3, 7, 30 giorni e anche in relazione al pasto. L'analisi regolare delle medie di glucosio nel sangue consente di affinare il trattamento insulinemico del diabete e aiutare a garantire una risposta adeguata a livello terapeutico.

Che differenza c’è tra Sanofi Glucometro MyStar Extra e Sanofi Glucometro MyStar Plus?

Rispetto a Sanofi Glucometro MyStar Extra, il dispositivo Sanofi Glucometro MyStar Plus è un glucometro che funziona tramite sistema wireless e invia i dati della glicemia con la funzione Bluetooth all' App MyStar Plus. Questo prodotto aiuta a mantenere il controllo del diabete adattandosi allo stile di vita del soggetto.

Sanofi Glucometro MyStar Extra è munito di batterie?

Sì, Sanofi Glucometro MyStar Extra è già munito di batterie all’interno della confezione d’acquisto. In questo modo se ne garantisce l’utilizzo fin da subito.

Ultime recensioni Sanofi Glucometro MyStar Extra

5
Ottimo acquisto

Acquistato da Meafarma

Acquisto verificato

Questo glucometro è abbastanza versatile .Registra le letture per momenti diversi della giornata ne tiene memoria e ne fa la media .....

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su