Menu

Fiac AB 100 a partire da 490,00 €

5
1 recensione prodotto
Compressore Aria aspirata 225 l/min Peso 67 kg Cilindri in ghisa Pressostato integrato
Scegli tra 2 varianti:
Filtra
13 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Fiac AB 100

Ideale per l'utilizzo in ambito professionale e semi-professionale, il compressore Fiac AB 100 è lo strumento perfetto per chi è alla ricerca di risposte immediate in ambito lavorativo. Maggiormente performante rispetto al Fiac Cosmos 50, è considerato tra i migliori compressori in commercio, sia per le caratteristiche tecniche che per l'ottimo rapporto qualità prezzo. Silenzioso, affidabile, duraturo nel tempo, il Fiac AB 100 non necessita neanche di un'importante manutenzione. Particolare che lo accumuna ad altri elettroutensili Fiac, è la trasmissione a cinghia, un marchio di fabbrica che ha riscosso grande approvazione da parte della clientela. Questo particolare, assieme al motore a induzione da 2 Hp, contribuisce a rendere più longevo il Fiac AB 100, riducendo notevolmente l'usura delle componenti interne. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di questo compressore, dal punto di vista strutturale il peso è di 63 kg, ma non c'è da preoccuparsi perché può essere comodamente spostato grazie alle ruote di trasporto e alla maniglia anteriore gommata. Due le versioni disponibili, il Fiac AB 100 268 e il Fiac AB 100 360 M. Quest'ultimo è leggermente più potente, riuscendo ad arrivare a toccare i 1.500 giri al minuto. Entrambi però possono essere utilizzati in diversi ambiti: sono perfetti per verniciare, per lavare, soffiare aria, gonfiare, sparare chiodi o avvitare. Molto capiente il serbatoio, da 100 litri, mentre la pressione in uscita è verificabile attraverso un manometro con manopola di regolazione. Il pressostato integrato nel Fiac AB 100, infine, riavvia in automatico il compressore quando la pressione comincia a calare. 

Fiac AB 100 in pillole: 

  • Azionamento monofase
  • Serbatoio da 100 litri
  • Ruote di trasporto
  • Lubrificazione ad olio
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Fiac AB 100

Per cosa può essere utilizzato il compressore Fiac AB 100?

Per lavare la propria auto o moto, pulire a fondo con un potente getto d'aria pavimentazioni e murature, il Fiac AB 100 è il compressore giusto. Attraverso l'acquisto di altre componenti questo strumento diventa molto versatile e consente, ad esempio, di effettuare verniciature con aerografo, o per gonfiare velocemente gli pneumatici. 

Quante versioni ci sono del compressore Fiac AB 100?

Sono disponibili in commercio due versioni del Fiac AB 100: il Fiac AB 100 268 e il Fiac AB 100 360 M. Il primo è leggermente meno potente, con un motore da 2 Hp che può aspirare fino a 250 litri al minuto d'aria. Mentre il secondo è più performante, e presenta un motore da 3 Hp che permette di aspirare 350 litri d'aria al minuto. Su entrambi i modelli la trasmissione è a cinghia. 

Quali sono le caratteristiche del Fiac AB 100?

Il compressore Fiac AB 100 presenta un serbatoio da 100 litri, lubrificazione ad olio e regolatore della pressione. Il peso è di 67 kg, ma è facilmente trasportabile grazie alle ruote installate sotto la struttura e alla maniglia anteriore gommata. Non è molto ingombrante, le dimensioni totali sono di 100 x 40 x 80 cm e il livello massimo di emissioni è di 72 dB. 

Ultime recensioni Fiac AB 100

5
Ottimo compressore, potentissimo

Variante: 268

Acquisto non verificato

Permette di fare tutto. Il compressore Fiac AB 100 è sicuramente un prodotto di altissimo livello. Si può usare per tutti i lavori che richiedono una forte pressione, come lavare a fondo, pulire con il getto d’aria o gonfiare le ruote della macchina. Io l’ho usato anche a lavoro, per verniciare le auto. Devo dire che è forse uno dei migliori compressori che io abbia mai provato. Poi si aziona in pochi minuti, non c’è bisogno di aspettare chissà quanto perché raggiunga la massima pressione. Per motivi lavorativi, ho scelto la versione più potente e posso affermare che, ad oggi, non mi pento di questa scelta.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su