Wala Gentiana Magen è un rimedio omeopatico complesso indicato per lenire alterazioni che coinvolgono il tratto gastrointestinale. In particolare, si può utilizzare in caso di cattiva digestione, gastroenteriti, alterazioni secretive dello stomaco, aumentata motilità della muscolatura intestinale, meteorismo, nausea e vomito. Può essere impiegato non solo negli adulti ma anche nei bambini in quanto si tratta di un prodotto sicuro, privo di effetti indesiderati. Si consiglia comunque di monitorare la propria salute quando si assume questo preparato perché in presenza di disturbi si consiglia di interrompere la sua somministrazione e consultare un medico. I vari attivi in diluizione omeopatica presenti in Wala Gentiana Magen esplicano azioni benefiche a vari livelli, in particolare stimolano il senso del gusto, migliorano la secrezione gastrica, biliare e pancreatica, ottimizzando la digestione, normalizzano la peristalsi e aiutano il fegato ad eliminare i metaboliti tossici dall’organismo. Nella formula si annoverano artemisia, nota anche come assenzio, che lenisce le convulsioni e rinforza le funzioni metaboliche, genziana che contrasta la dispepsia e l’inappetenza, nux-vomica o brechnuss che regola l'attività del tratto gastrointestinale e allevia la nausea e tarassaco che ottimizza le funzionalità del fegato, un organo chiave per la depurazione del corpo in quanto è deputato all’allontanamento delle tossine. Il rimedio è sotto forma di globuli, come succede per altri prodotti Wala ad esempio Wala Avena Compositum Globuli, Wala Aconitum Compositum Globuli e Wala Gelsemium Compositum Globuli, si tratta di unità posologiche da dosare e far sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, senza deglutirle tal quali o masticarle.
ARTEMISIA ABSINTHIUM EX ERBA, INFUSO D1, GENTIANA LUTEA E RADICE, DECOCTUM D1, STRYCHNOS NUX-VOMICA E SEMINE FERM 35B D4, TARAXACUM OFFICINALE E PLANTA TOTA FERM 34C. ECCIPIENTI SACCAROSIO
Prodotto per uso interno. Assumere secondo quanto indicato sulla confezione o sul foglietto illustrativo. In presenza di effetti indesiderati interrompere la somministrazione e consultare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Wala Gentiana Magen nei bambini dovrebbe essere impiegato in presenza di inappetenza, cattiva digestione, nausea e vomito, mentre negli adulti aiuta a risolvere la dispepsia cronica causata da stress, la digestione lenta, che si manifesta in concomitanza di eccessi alimentari e il meteorismo.
Salvo differente prescrizione medica si consiglia di assumere 5-10 globuli di Wala Gentiana Magen 3 volte al giorno, almeno 15 minuti prima dei pasti principali, colazione, pranzo e cena.
Sì, Wala Gentiana Magen può essere assunto anche dai bambini, se non riescono a tenere le unità posologiche in bocca queste possono essere diluite in un po’ d’acqua o in una tisana non zuccherata e poi far sorseggiare loro la soluzione così realizzata.
Si consiglia di impiegare Wala Gentiana Magen in gravidanza e allattamento solo previo consulto medico, in quanto si tratta di un periodo della vita della donna molto delicato, in cui è importante selezionare con cura ciò che si assume.