Menu

Beko BBIE11100B a partire da 184,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico da incasso ventilato Capacità 72 litri Classe energetica A
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
10 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beko BBIE11100B

Il Beko BBIE11100B è un forno elettrico da incasso. Esattamente come l’Electrolux KODGS20TX, ha una cavità di 72 litri, sufficiente per soddisfare le esigenze di una famiglia di medie-grandi dimensioni. Il Beko BBIE11100B è un modello che si va a collocare nella fascia bassa del mercato, tuttavia, dispone comunque di caratteristiche tecniche in grado di soddisfare le esigenze di un utente medio. Complessivamente è dotato di sei diverse funzioni: assistito con ventola, cottura tradizionale, grill elettrico, mezzo-grill con ventola, booster, resistenza inferiore. L’utente può quindi fare ricorso sia a una cottura di tipo statico che prevede l’utilizzo delle resistenze superiori e inferiori, sia di quella combinata che associa anche la ventola. Quest’ultima tipologia di cottura può essere utilizzata con gli arrosti di carne e di pesce che generalmente richiedono più tempo. Risulta decisamente utile la funzione booster, che serve per riscaldare velocemente tutta la cavità del forno. Attivandola, tutti i riscaldatori del forno entreranno in funzione in modo che il forno possa raggiungere la temperatura desiderata in un lasso di tempo inferiore. Ciò consentirà di abbassare i tempi di cottura. Non manca il sistema di illuminazione di tipo alogeno che rende possibile prendere visione di come procede la cottura senza aprire la porta del forno, con la conseguente dispersione del calore. Come molti altri esemplari della famiglia Beko, anche questo modello vanta una porta robusta, che può essere utilizzata per appoggiare piatti e stoviglie pesanti e bollenti, generalmente difficili da estrarre dal forno. Secondo quanto comunicato dalla casa, la porta è in grado di reggere carichi fino a 22,5 kg, valore superiore del 20% rispetto ai modelli concorrenti.

Beko BBIE11100B in pillole:

  • Sei funzioni
  • Sistema di illuminazione interna
  • Porta da forno resistente
  • Timer
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beko BBIE11100B

Quali sono le dimensioni del Beko BBIE11100B?

Il Beko BBIE11100B ha le seguenti dimensioni: larghezza 594 mm, profondità 567 mm e altezza 595 mm. Come il Beko BBIE14100X, che presenta caratteristiche tecniche simili differendo però per una finitura in acciaio inox, la sua cavità è di 72 litri.

Quali sono gli accessori in dotazione del Beko BBIE11100B?

Il Beko BBIE11100B prevede i seguenti accessori: vassoio standard e grill a filo. Il primo può essere utilizzato per la pasticceria, per i surgelati e per la frittura di grandi pezzi, il secondo invece viene impiegato per mettere il cibo a cuocere sul ripiano desiderato. Nell’area di cottura sono presenti cinque diversi livelli di posizionamento dei ripiani.

Quanto consuma il Beko BBIE11100B?

Il Beko BBIE11100B è conforme alla classe energetica A che assicura consumi ridotti. Inoltre, dispone di una serie di funzioni che possono aiutare a tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica. Ne fanno parte il booster, che aiuta il forno a raggiungere la temperatura desiderata in un lasso di tempo inferiore, e il sistema di illuminazione interna, che consente di controllare la cottura evitando di aprire la porta.

Il Beko BBIE11100B è dotato dell’autopulizia?

No, il Beko BBIE11100B non è dotato del sistema di autopulizia. Tuttavia, la sua cavità interna in smalto facilita le operazioni di pulizia. Per procedere, dopo aver attivato la funzione booster che aiuterà a bruciare i residui di cibo rimasti nel forno, è necessario attendere il raffreddamento e poi utilizzare un panno in microfibra con un detergente apposito.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su