Menu

Beko BBIM12300X a partire da 247,73 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Forno elettrico da incasso multifunzione Capacità 72 litri Classe energetica A Grill
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli di Beko in Forni

Lifestyle 04 aprile 2024
Vasocottura: come si fa e quale microonde scegliere
Lifestyle 16 novembre 2023
I migliori forni economici: 8 modelli a meno di 300 euro
Lifestyle 13 maggio 2022
Forno a microonde combinato: tutti i vantaggi

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Beko BBIM12300X

Il forno elettrico da incasso Beko BBIM12300X ha una capacità di 72 litri, sufficiente per soddisfare le esigenze di una famiglia medio-grande. Come molti dei forni Beko, unisce la funzionalità al design. Si distingue infatti per un design minimale e moderno con delle manopole a filo e un sapiente mix tra il nero e l’acciaio inox, presente nella parte superiore e nella maniglia della porta. Le sue caratteristiche estetiche lo rendono perfetto all’interno di una cucina moderna. Complessivamente dispone di otto diverse funzioni che includono lo scongelamento, la cottura assistita con ventola, la cottura tradizionale, la cottura multilivello, il grill elettrico, il riscaldamento a ventola, il mezzo grill con ventola, la pulizia a vapore e la resistenza inferiore. L’utente è quindi in grado di scegliere la funzione più adatta al cibo che intende cucinare. Ad esempio, se si vuole grigliare una quantità ridotta di cibo, può essere indicata la funzione mezzo grill con ventola, che coniuga la specifica resistenza alla ventola collocata all’interno della cavità. Risulta decisamente funzionale nell’impiego quotidiano la possibilità di impostare il tempo di cottura. Attraverso gli appositi controlli di tipo soft touch è infatti possibile, dopo aver impostato l’intervallo desiderato, far spegnere automaticamente il forno alla fine del ciclo di cottura. Al completamente del tempo di cottura sul display a led del forno apparirà la scritta “Fine” e verrà emesso un segnale acustico. Il Beko BBIM12300X dispone del sistema di pulizia a vapore in grado di ammorbidire lo sporco avvalendosi del vapore che si crea versando l’acqua nel vassoio.

Beko BBIM12300X in pillole:

  • Otto funzioni
  • Display a led con controlli touch
  • Acciaio inox anti-impronta
  • Sistema di pulizia a vapore
Scritto da Emiliano Ragoni
Giornalista pubblicista da sempre appassionato di tecnologia e motori, al punto da farne un vero e proprio lavoro. Curioso osservatore delle dinamiche che animano i fluidi mercati del mobile e delle auto, negli anni ha raccontato queste meccaniche... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Beko BBIM12300X

Quali sono le dimensioni del Beko BBIM12300X?

Il Beko BBIM12300X ha le seguenti dimensioni: 594 mm di larghezza, 567 mm di profondità e 595 mm di altezza. La sua cavità interna misura 72 litri, esattamente come quella del Beko BBIE11100B. Quest’ultimo però, oltre a presentare un’estetica total black ha un design più classico ed è privo del display a led e dei comandi di tipo touch.

Il Beko BBIM12300X è un forno difficile da utilizzare?

No, il Beko BBIM12300X è un forno piuttosto semplice da utilizzare. Tuttavia, la presenza dei comandi di tipo touch e del display a led, potrebbe costituire una difficoltà per le persone adulte che sono abituate a dei comandi di tipo fisico, di più facile individuazione.

Di quante funzioni dispone il Beko BBIM12300X?

Il Beko BBIM12300X prevede otto diverse funzioni. Tra di esse rientra la funzione preposta per scongelare il cibo che, in assenza di un microonde, può risultare molto utile nell’impiego quotidiano. Funziona solo la ventola e in questo modo il cibo viene scongelato lentamente e a temperatura ambiente. Il tempo necessario a portare a termine il processo dipende dalla tipologia e della grammatura del cibo.

Di quale sistema di pulizia è dotato il Beko BBIM12300X?

Il Beko BBIM12300X dispone della pulizia a vapore. Si tratta di un sistema che garantisce una pulizia facile perché lo sporco viene ammorbidito dal vapore che si forma all’interno della cavità del forno, con le gocce d’acqua che si condensano sulle sue superfici interne. Per attivarla, dopo aver rimosso tutti gli accessori presenti all’interno del forno, è necessario versare 500 ml di acqua nel vassoio e posizionarlo sul secondo ripiano. A questo punto è necessario impostare il forno in modalità di facile pulizia a vapore e farlo funzionare a 100 °C per 15 minuti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su