Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il forno elettrico da incasso Beko BBIM12300X ha una capacità di 72 litri, sufficiente per soddisfare le esigenze di una famiglia medio-grande. Come molti dei forni Beko, unisce la funzionalità al design. Si distingue infatti per un design minimale e moderno con delle manopole a filo e un sapiente mix tra il nero e l’acciaio inox, presente nella parte superiore e nella maniglia della porta. Le sue caratteristiche estetiche lo rendono perfetto all’interno di una cucina moderna. Complessivamente dispone di otto diverse funzioni che includono lo scongelamento, la cottura assistita con ventola, la cottura tradizionale, la cottura multilivello, il grill elettrico, il riscaldamento a ventola, il mezzo grill con ventola, la pulizia a vapore e la resistenza inferiore. L’utente è quindi in grado di scegliere la funzione più adatta al cibo che intende cucinare. Ad esempio, se si vuole grigliare una quantità ridotta di cibo, può essere indicata la funzione mezzo grill con ventola, che coniuga la specifica resistenza alla ventola collocata all’interno della cavità. Risulta decisamente funzionale nell’impiego quotidiano la possibilità di impostare il tempo di cottura. Attraverso gli appositi controlli di tipo soft touch è infatti possibile, dopo aver impostato l’intervallo desiderato, far spegnere automaticamente il forno alla fine del ciclo di cottura. Al completamente del tempo di cottura sul display a led del forno apparirà la scritta “Fine” e verrà emesso un segnale acustico. Il Beko BBIM12300X dispone del sistema di pulizia a vapore in grado di ammorbidire lo sporco avvalendosi del vapore che si crea versando l’acqua nel vassoio.
Il Beko BBIM12300X ha le seguenti dimensioni: 594 mm di larghezza, 567 mm di profondità e 595 mm di altezza. La sua cavità interna misura 72 litri, esattamente come quella del Beko BBIE11100B. Quest’ultimo però, oltre a presentare un’estetica total black ha un design più classico ed è privo del display a led e dei comandi di tipo touch.
No, il Beko BBIM12300X è un forno piuttosto semplice da utilizzare. Tuttavia, la presenza dei comandi di tipo touch e del display a led, potrebbe costituire una difficoltà per le persone adulte che sono abituate a dei comandi di tipo fisico, di più facile individuazione.
Il Beko BBIM12300X prevede otto diverse funzioni. Tra di esse rientra la funzione preposta per scongelare il cibo che, in assenza di un microonde, può risultare molto utile nell’impiego quotidiano. Funziona solo la ventola e in questo modo il cibo viene scongelato lentamente e a temperatura ambiente. Il tempo necessario a portare a termine il processo dipende dalla tipologia e della grammatura del cibo.
Il Beko BBIM12300X dispone della pulizia a vapore. Si tratta di un sistema che garantisce una pulizia facile perché lo sporco viene ammorbidito dal vapore che si forma all’interno della cavità del forno, con le gocce d’acqua che si condensano sulle sue superfici interne. Per attivarla, dopo aver rimosso tutti gli accessori presenti all’interno del forno, è necessario versare 500 ml di acqua nel vassoio e posizionarlo sul secondo ripiano. A questo punto è necessario impostare il forno in modalità di facile pulizia a vapore e farlo funzionare a 100 °C per 15 minuti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.