Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Bosch HQA514ES3 è un forno elettrico multifunzione da incasso della Serie 4 che, come Bosch HQA334EB3 e Bosch HQA574BB3, è in grado di effettuare la cottura assistita a vapore. Usando la funzione specifica (Aria calda a vapore), invece di quelle statiche o ventilate tradizionali, la carne si manterrà più succosa e tenera all’interno, mentre l’impasto dei lievitati potrà espandersi in maniera ottimale e sviluppare la giusta alveolatura. Tra le 8 modalità di cottura, oltre a quella appena citata, ci sono pure una funzione dedicata alla pizza e una ecoventilata (Aria calda delicata), che evita lo spreco di energia nel caso in cui si abbia bisogno di preparare quantità ridotte. L’uso del forno è molto semplice, grazie ai comandi a manopola a scomparsa che, insieme al display a LED rosso, danno all’apparecchio un aspetto moderno e minimalista. Bosch HQA514ES3 è un modello di classe A+, dotato di una capacità di 71 L, di una funzione di preriscaldamento rapido e di un termostato regolabile tra i 50 °C e i 275 °C. Il suo efficiente sistema di convezione permette, se si usa la modalità ventilata standard (Aria calda 3D), di cuocere contemporaneamente e in maniera uniforme su 3 dei 5 livelli a cui si possono posizionare le vivande, risparmiando tempo e corrente elettrica. Per limitare l’uso di prodotti chimici, la rimozione dello sporco dal vano cottura è agevolata dalla presenza della goffratura sul fondo, che permette di effettuare la pulizia assistita idrolitica. Gli accessori forniti con l’elettrodomestico sono una griglia in acciaio e una leccarda profonda smaltata.
Bosch HQA514ES3 ha 8 funzioni e combinazioni di cottura: Aria calda 3D, Aria calda a vapore, Aria calda delicata (modalità ecoventilata), Pizza, Riscaldamento inferiore, Grill a superficie grande (con intensità regolabile su 3 livelli), Grill ventilato e Riscaldamento superiore e inferiore. L’elettrodomestico ha, inoltre, una modalità aggiuntiva che consente il preriscaldamento rapido della cavità (senza accessori all’interno).
Bosch HQA514ES3 non è in grado di effettuare la cottura al 100% a vapore, come può fare invece Bosch HSG7261B1. Usando la modalità Aria calda a vapore, il forno supporta la cottura ventilata tradizionale con il grado di umidità ideale per consentire di mantenere morbide e succose le pietanze all’interno e per permettere la crescita ottimale dei lievitati, senza compromettere lo sviluppo di una crosta croccante e dorata all’esterno.
Bosch HQA514ES3 è un forno di classe A+ (scala da D ad A+++) con una potenza massima di assorbimento pari a 3.400 W. I suoi consumi per ciclo in modalità statica (funzione Riscaldamento superiore e inferiore) sono pari a 0,94 kWh, mentre in modalità ventilata (funzione Aria calda delicata) scendono a 0,69 kWh.
Grazie alla presenza della scanalatura sul fondo della cavità, Bosch HQA514ES3 può effettuare la pulizia assistita idrolitica. Per ammorbidire lo sporco depositato sulle pareti, così da poterlo rimuovere senza dover ricorrere a prodotti chimici, è sufficiente versare 0,4 L di acqua e una goccia di detersivo per piatti nella goffratura e avviare il forno a 80 °C per 4 minuti, selezionando la funzione Riscaldamento inferiore.
La dotazione di accessori di Bosch HQA514ES3 è costituita da una griglia combinata in acciaio inox, utile per arrostire o come ripiano sul quale appoggiare le vivande, e una leccarda profonda smaltata.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.