Confronta nella pagina Compresse di vitamina C di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori che contengono compresse di vitamina C (acido ascorbico) sono importanti per sostenere il benessere dell’organismo a 360 gradi. Queste formulazioni per uso orale aiutano a rinforzare il sistema immunitario e contribuiscono a stimolare la biosintesi endogena di collagene per capelli, pelle e unghie. La formulazione in compresse di vitamina C è facile da utilizzare anche fuori casa e prevede compresse da ingoiare oppure compresse effervescenti da sciogliere in acqua o da masticare.
In commercio sono disponibili integratori di vitamina C in compresse masticabili e un esempio è Bracco Cebion Vitamina C 500 mg 20 Compresse Masticabili. Queste compresse veicolano 500 mg di acido ascorbico per il sostegno del sistema immunitario. Il prodotto presenta un piacevole gusto di mirtillo, arancia, limone e frutti di bosco senza zucchero.
L’integratore a base di vitamina C in compresse può essere preso in ogni momento della giornata, ma l'assorbimento può essere migliorato se lo si assume a stomaco vuoto.
Le compresse di vitamina C vengono usate per importare questa vitamina all’interno dell’organismo e aiutare a stimolare la sintesi endogena di collegane. Questa stimolazione permette di aiutare la struttura di pelle, unghie e capelli. Inoltre, la vitamina C presenta attività antiossidante e azione immunostimolante, importantissima per affrontare i malanni di stagione.
Gli integratori a base di vitamina C in compresse hanno un prezzo che va dai 4 euro ai 20 euro. Una tipologia di integratori che è caratterizzata da prezzi molto variabili a seconda del brand e dei metodi produttivi che vengono usati nelle diverse formulazioni.
Le compresse a base di vitamina C sono spesso utilizzate per la supplementazione di questa importante sostanza per l’organismo. L’acido ascorbico, infatti, è una vitamina di natura idrosolubile altamente sensibile alle alte temperature, ma anche all’ossigeno e alla luce. Gli integratori di vitamina C vanno assunti in modo estemporaneo e per questo motivo le compresse da ingoiare sono preferibili rispetto a polveri o pasticche effervescenti da solubilizzare in acqua. Questa vitamina viene assunta attraverso alimenti come gli agrumi, i kiwi, i peperoni e altri cibi normalmente presenti nella propria dieta, ma spesso sono necessarie supplementazioni con integratori specifici per sopperire ad un aumento del fabbisogno. La vitamina C in compresse viene utilizzata per la stimolazione delle naturali difese del corpo e per ridurre e prevenire infezioni e malanni di stagione, tipici del periodo freddo. Questa vitamina viene usata anche come agente antiossidante e per favorire l’assorbimento intestinale del ferro. Inoltre, riesce a stimolare la biosintesi endogena del collagene, costituente fondamentale di pelle, capelli e unghie. Natures Plus Vitamina C 1000 Tavolette è un integratore formulato in tavolette, che contiene rosa canina e risulta ipoallergenico e adatto ad un regime alimentare vegetariano. Il prodotto non contiene glutine, lievito, frumento, mais, soia o latte. Altro integratore alimentare a base di compresse di vitamina C è Zambon Prefolic Ferro Compresse. In questo caso la vitamina C si comporta da agente antiossidante protettivo nei confronti del ferro. In sintesi, serve a veicolare meglio questo minerale utile per i soggetti anemici o con alterazioni dei livelli di ferro ematico.
Gli integratori a base di vitamina C in compresse partono con un prezzo molto basso di appena 4 euro e possono arrivare a prezzi che sfiorano i 20 euro, anche se la maggior parte delle supplementazioni a base di acido ascorbico si attesta su una media di prezzo di circa 10-15 euro. I prezzi degli integratori di vitamina C in compresse variano in base ai marchi, alle quantità vendute e ai tipi di supplementazioni che vengono scelte, ma risultano così variegati anche in base alla qualità delle sostanze scelte e all’indicazione per la quale vengono usati. Nella fascia entry-level, Trovaprezzi.it consiglia degli integratori alimentari come Esi Vitamina C Pura Retard (4 euro), un prodotto a base di vitamina C ad alto dosaggio (circa 1.000 mg per compressa) ma realizzato in compressa a rilascio modificato. Ogni compressa contiene una dose che equivale a circa 2 Kg di arance e la formulazione “Retard” favorisce un rilascio lento dell’acido ascorbico, al fine di permettere all’organismo di calibrare il suo assorbimento nell’arco delle 3 ore successive e garantire in questo modo una migliore biodisponibilità intestinale. Nella fascia media di prezzo, dove si concentrano la maggior parte degli integratori a base di vitamina C in compresse, si ritrovano prodotti come Solgar Ester C Plus 1000 Tavolette, che con un prezzo di circa 11 euro riescono a integrare efficacemente sostanze fondamentali per il sistema immunitario, come la vitamina C. La supplementazione arricchita con rutina, agrumi, Ciliegia acerola e Rosa canina aiuta a supportare sia il benessere fisico che mentale degli individui. Nella fascia di prezzo più alta, che arriva a 20 euro, si ritrovano formulazioni a base di vitamina C come Vanda Esperivit Q 100 Compresse. Si tratta di un integratore alimentare che contiene al suo interno estratti vegetali come esperidina, quercetina e vitamina C. Il prodotto è indicato per sostenere le normali funzioni del sistema immunitario. Infatti, l’acido ascorbico presente nelle compresse regola le naturali difese dell’organismo e coadiuva la protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Allo stesso tempo, l’esperidina e la quercetina agiscono come potenti antiossidanti, che combattono i danni provocati dai radicali liberi.