PharmExtracta Butirrisan Compresse è un integratore alimentare a base di Clostridium butyricum CBM 588®, un ceppo particolare di probiotico ad alta concentrazione pari a 4.5×105 UFC/compressa, indicato per favorire il benessere intestinale. È disponibile anche PharmExtracta Crispact 30 bustine, formulazione a base di Lactobacillus crispatus M247, un altro ceppo di probiotici. Un Probiotico è un ceppo selezionato di microrganismi di origine umana simili a quelli che naturalmente vivono nel nostro intestino fin dalla nascita costituendo la sua microflora batterica o microbiota. Alterazioni nella composizione del microbiota o disbiosi sono associate a una diminuzione dei “batteri amici” che favorisce problematiche intestinali e della digestione. In particolare, la disbiosi è causata da stress, cattive abitudini alimentari e di vita o utilizzo di antibiotici. Nello specifico, poi, la disbiosi è associata a gonfiore addominale con fermentazione dei prodotti della digestione con produzione in eccesso di gas intestinali, difficoltà digestive e irregolarità delle funzioni dell’intestino con stipsi e/o diarrea. In tali situazioni, può essere indicata l’integrazione di Probiotici o Fermenti lattici. I Probiotici, infatti, favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.
PharmExtracta Butirrisan Compresse in breve:
- Integratore alimentare a base di probiotico Clostridium butyricum CBM 588® (4.5×105 UFC/compressa)
- Formato: confezione da 90 compresse
- Modalità di assunzione: si consiglia fino a 3 compresse al giorno durante i pasti principali
- Supporta equilibrio flora batterica
- Supporta benessere intestinale
- Senza Glutine. Contiene Lattosio.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Prima di iniziare qualunque terapia, è consigliato consultare il proprio medico di fiducia e attenersi alle sue prescrizioni. In caso di assunzione eccessiva o accidentale del prodotto, avvertire il proprio medico o farmacista.
“Nella vita non si finisce mai di fare ricerca, imparare e fare”.
Nata a Padova nel 1975, da sempre risiede in un piccolo paesino immerso nella Natura, dove, lontano dal fragore della città, oggi, si occupa di progetti di Copy, Content e Marketin...
Leggi tutto