Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Lego Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex a partire da 26,91 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
198 mattoncini 7+ anni Scheletro snodato di T. Rex 2 personaggi
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Costruzioni LEGO: guida all’acquisto dei mattoncini per eccellenza

Recensione Lego Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex

Il LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex presenta il mondo di questo tema LEGO sotto una prospettiva diversa dal solito: la scena del gioco dei bambini (dai 7 anni in su) si sposta in un museo con l’esposizione di uno scheletro di T. Rex, differentemente dal LEGO Jurassic World 76941 L'inseguimento del dinosauro Carnotaurus, che è ambientato all’aperto. Con i 198 mattoncini LEGO del kit sarà possibile costruire il fossile esposto con i suoi accessori e gli altri personaggi, tra cui un cucciolo di triceratopo. Lo scheletro di T. Rex è completo di piedistallo espositivo dotato di targhetta con informazioni specifiche su questa specie estinta. Il modello nel suo insieme risulta abbastanza stilizzato ma gradevole, in particolare le testa del Tirannosauro è ricca di dettagli esclusivi, come le orbite degli occhi e le aperture del cranio, inoltre la mascella è apribile ed è dotata di una fila di denti. Anche il resto del corpo del T. Rex risulta mobile grazie ad opportuni snodi posizionati sulle zampe e sulla coda. Nella confezione sono incluse 2 minifigure: i personaggi di Darius e Owen Grady, che interagiranno nell’ambiente del museo. I personaggi utilizzano alcuni accessori ispirati dallo scheletro del dinosauro esposto: hanno a disposizione una lavagna con lo schema del cranio dell’animale, un uovo di dinosauro, un osso fossile e una bacchetta per indicare lo schermo. Il kit è completato dal piccolo triceratopo, che tra l’altro può essere “cavalcato” da una minifigure. 

LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex in pillole:

  • Quasi 200 mattoncini totali
  • Per utenti di minimo 7 anni
  • 2 personaggi
  • 2 dinosauri
Scritto da Dario Abrate
Classe 1975, web content editor freelance, nato e cresciuto in provincia di Torino, ha piena memoria di un tempo in cui la tecnologia aveva meno impatto sulla vita quotidiana. Amante delle cose semplici, apprezza i piccoli piaceri della vita. Appa... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Lego Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex

Il LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex è compatibile con altri prodotti LEGO?

Certo, il set rientra nel “Sistema LEGO” di incastro dei mattoncini, quindi, oltre ad essere facilmente abbinabile ad altri prodotti di questo tema LEGO, è del tutto compatibile con kit di temi diversi, come ad esempio il LEGO City 60292 Centro città.

Quali sono pregi e difetti del LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex?

Lo scheletro del dinosauro non è molto dettagliato, ma è più che soddisfacente considerando il basso numero di mattoncini del set. Da non farsi scappare è il piccolo triceratopo e la fascia di prezzo del set che risulta accessibile a tutte le tasche. Il prodotto non presenta particolari difetti oggettivi, deve solo incontrare il gusto personale. 

Cosa trovo dentro la scatola del LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex?

Nella scatola di cartone ci sono 3 sacchetti numerati con i quasi 200 pezzi del kit che vanno aperti uno dopo l’altro durante la costruzione. Inoltre, è presente un manuale di 48 pagine a colori che descrive nei dettagli tutte le 52 fasi di montaggio.

Il LEGO Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex fa uso di adesivi?

Sì, alcune parti sono decorate da adesivi esclusivi di questo prodotto, ad esempio la lavagna e la targa espositiva sono sticker da applicare durante la costruzione. 


Ultime opinioni Lego Jurassic World 76940 La mostra del fossile di dinosauro T. Rex

5
Interessante ed economico

Quando ho visto questo prodotto per la prima volta ho pensato subito al film "Una notte al museo" con il suo fossile di tirannosauro Rex. La sensazione è aumentata quando ho constatato che il fossile non è statico, ma può essere mosso facilmente. Il mio voto è 5 perché il prezzo di questa scatola LEGO è abbordabile e presenta delle caratteristiche che invitano a giocare, come gli arti mobili del fossile e la mascella articolata. Il cucciolo di triceratopo è davvero carino e arricchirà la mia collezione di dinosauri. Consigliato per i fan di Jurassic park e Jurassic World.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su