Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il LEGO Speed Champions 76906 1970 Ferrari 512 M ricrea il modello di un mito dell’automobilismo degli anni ’70 nella categoria gare endurance ed è riprodotto nella medesima scala del LEGO Speed Champions 76911 007 Aston Martin DB5 oppure del LEGO 76904 Mopar Dodge//SRT Top Fuel Dragster e 1970 Dodge Challenger T/A, con cui è completamente compatibile. Il set è adatto a bambini di 8 anni o più ma è apprezzato anche da collezionisti adulti di questo particolare tema LEGO dedicato alle vetture iconiche. Infatti il modello è particolarmente ben riuscito grazie ai 291 mattoncini del kit: le forme della Ferrari 512 M vengono riprodotte con cura così come alcune caratteristiche interne. Nonostante il modello sia di ridotte dimensioni, è possibile costruire il motore V12 di 5000 di cilindrata con la sua presa d’aria superiore e le classiche teste rosse Ferrari. Altri dettagli interessanti sono i 2 spoiler posteriori orientabili e le prese d’aria laterali, alcune ricavate usando solo i mattoncini, altre con l’ausilio di sticker. Il kit include la minifigure del pilota Ferrari, completo di casco con visiera e tuta con stemma originale del cavallino di Maranello. La Ferrari 512 M è dotata di cupolino apribile per installare il pilota nella postazione di guida completa di volante e quadro strumenti. I cerchi delle ruote sono dorate in omaggio alla versione originale da corsa, inoltre la livrea del modello include la numerazione di gara numero “4”, così come la vettura guidata dai piloti Ickx e Giunti nel 1970.
Il LEGO Speed Champions 76906 1970 Ferrari 512 M è un giocattolo costruibile piuttosto economico tra i LEGO, ma nonostante questo offre un design accattivante e conforme all’originale dell’epoca. Questo lo rende adatto sia al gioco dei ragazzi che a essere esposto e collezionato insieme agli altri della stessa serie. Non si rilevano difetti nel modello: un ottimo prodotto LEGO per giovani e adulti.
Sì, varie parti del LEGO Speed Champions 76906 1970 Ferrari 512 M vanno decorati con gli adesivi forniti nella scatola. Alcuni aggiungono dettagli d’epoca, come la numerazione e lo stemma Ferrari, altri definiscono particolari altrimenti difficili da ricostruire nella scala del modello, come ad esempio alcune prese d’aria, i dettagli del cofano posteriore e simili.
Nella scatola del LEGO Speed Champions 76906 1970 Ferrari 512 M c’è il foglio degli adesivi da applicare, il manuale delle istruzioni (un libricino da 104 pagine a colori) e 2 sacchetti numerati con i pezzi del kit da aprire in sequenza.
No, il LEGO Speed Champions 76906 1970 Ferrari 512 M è completamente privo di alimentazione elettrica, è quindi un giocattolo “vecchia maniera” che stimola la capacità di manipolazione e la creatività del bambino.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.