Menu
Lenti a contatto mensili

Lenti A Contatto Mensili in Lenti a Contatto

Le migliori offerte di agosto 2025 con prezzi a partire da 12,49 €

Confronta nella pagina Lenti a contatto mensili di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le lenti da indossare per massimo 30 giorni vengono proposte in molteplici versioni. Quelle toriche per astigmatismo, così, si affiancano alle multifocali e progressive, oltre che per miopia. Poi ci sono le alternative classiche e colorate, con o senza correzione delle diottrie, quelle morbide o più rigide. Da non dimenticare inoltre le differenti soluzioni tecniche dei vari brand protagonisti del settore, da Air Optix a Zeiss e CooperVision.

 
Filtra
289 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lenti a contatto mensili

Quali brand commercializzano lenti a contatto mensili?

I nomi di prestigio impegnati in questo settore sono numerosi. È possibile infatti acquistare lenti a contatto mensili prodotte da Dailies, Acuvue, Coopervision, Bausch&Lomb e Alcon, oltre che quelle realizzate da Miru, Zeiss e Air Optix. In Italia, due dei nomi più in vista sono Schalcon e Salmoiraghi & Viganò.

Cosa cambia tra lenti mensili e giornaliere?

Le lenti a contatto giornaliere, come suggerisce il nome, sono monouso e possono essere gettate dopo l’impiego, senza particolare attenzione per la manutenzione. Le alternative mensili, invece, devono essere disinfettate e sciacquate dopo ogni utilizzo, oltre che conservate negli appositi contenitori.

Che tipo di tecnologie impiegano le lenti mensili e giornaliere?

Le soluzioni tecniche di pregio sono diverse. Le lenti a contatto mensili CooperVision, ad esempio, impiegano la Balanced Progressive Technology, che offre maggiore nitidezza e messa a fuoco. Il design Lo-Torgue delle lenti Soflens di Bausch & Lomb, invece, assicura maggiore stabilità e una qualità visiva superiore.

Lenti a contatto mensili: tutto quello che c’è da sapere

Un accessorio ottico fondamentale e sempre più innovativo

Le lenti a contatto mensili costituiscono per molti un accessorio ottico indispensabile. Come suggerisce il nome, il loro utilizzo può protrarsi fino a un massimo di 30 giorni, a patto di averne cura e di pulirle giornalmente in maniera adeguata. Per analizzare le varie proposte presenti sul mercato è possibile rifarsi a diversi parametri. Si potrebbe valutare, ad esempio, la struttura. Le lenti a contatto toriche mensili si differenziano dalle alternative classiche per via della caratteristica superficie sferica. Ci sono poi soluzioni più o meno spesse, come le lenti a contatto morbide mensili. Numerose sono le opzioni rivolte alle varie patologie che interessano gli occhi. Ecco quindi le lenti a contatto mensili per astigmatismo e miopia, così quelle multifocali (o bifocali). Queste ultime consentono di vedere bene sia da vicino sia da lontano, oltre che da distanza intermedia. In qualsiasi caso, sarà necessario valutare il comfort complessivo e la capacità di aderire alla pupilla. Le lenti di questo tipo vengono commercializzate in differenti pacchetti: le confezioni da tre o sei unità costituiscono le scelte più comuni. Analizzando invece fattori di tipo stilistico, sono sempre più popolari le lenti a contatto colorate mensili, che permettono di cambiare tonalità dell’iride in modo semplice. Questi modelli possono essere con o senza meccanismo di correzione delle diottrie, difatti proponendosi come semplice accessorio estetico o dispositivo ottico vero e proprio. Infine, un ultimo fattore di analisi è rappresentato dai brand protagonisti del settore. I nomi di spicco sono tanti: dalle lenti a contatto mensili Air Optix a quelle Dailies, passando per Zeiss e CooperVision.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su