Dr Jart+ è un marchio cosmetico coreano, famosissimo in tutto il mondo e finalmente in vendita anche in Italia.
Le maschere Dr Jart+ vengono messe a punto in laboratorio e sono studiate per rispondere ai problemi e alle necessità dei diversi tipi di pelle: possiamo dire che si tratta di un prodotto che unisce medicina e cosmesi e che, per questo, risulta particolarmente efficace nel risolvere alcune problematiche della pelle. In particolare, ci sono maschere e trattamenti specifici per combattere le rughe, l’acne e la pelle secca o molto sensibile. In quest’articolo scopriamo come nasce l’idea e il marchio Dr Jart+ e come utilizzare le diverse maschere per ottenere risultati più efficaci.
L’idea del marchio Dr Jart+ nasce nel 2005 in Corea del Sud dalla collaborazione del dermatologo Jung e del suo amico e socio JinWook Lee. Il dottor Jung all’epoca era un giovane dermatologo alla guida di una nota clinica di Seoul; dopo aver dedicato la sua carriera allo studio dei trattamenti per la pelle più efficaci per risolvere problematiche più o meno gravi, Jung decise di dare vita ad un brand che offrisse prodotti di alta qualità pensati per migliorare l’aspetto e la salute della pelle. Il primo marchio si chiamava Dermaster ed era rivolto esclusivamente alle cliniche dermatologiche.
Nel 2005 viene invece lanciata la linea Dr Jart+, che ottenne da subito un enorme successo grazie al suo prodotto di punta, la BB Cream, un prodotto per il viso davvero rivoluzionario. Al progetto lavoravano 21 dermatologi e ben presto Dr Jart+ divenne famoso a livello internazionale, prima in Giappone, poi negli Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda e Francia; oggi possiamo acquistare i prodotti innovativi studiati dal dottor Jung anche in Italia.
Oggi la linea cosmetica Dr Jart+ comprende creme, trattamenti e soprattutto maschere per il viso, che sono davvero rivoluzionarie e che sono arrivate adesso anche nel nostro paese. Le maschere Dr Jart+ si presentano come fogli in microfibra e ci sono alcune accortezze a cui attenersi se si vuole ottenere un effetto migliore.
Ecco qualche consiglio su come utilizzarle:
Per chi ha l’incarnato spento, sciupato e poco idratato, questa maschera sarà un vero e proprio toccasana: dopo averla applicata la vostra pelle sarà immediatamente luminosa, tonica e radiosa grazie all’azione dei potenti anti-ossidanti che idratano ed eliminano le eventuali macchie in modo graduale ma decisamente efficace.
Pensata per eliminare le impurità e uniformare l’incarnato, questa maschera ha un effetto illuminante immediato ed è l’ideale per chi soffre di pelle grassa con brufoli e punti neri e per chi ha la pelle arrossata. Contiene acido salicilico, olio di tea tree e glutathion, che ostacola l’eccessiva produzione di sebo e migliora l’aspetto delle macchie lasciando la pelle luminosa e tonica.
Infine, una maschera per il viso per chi deve combattere le rughe e ha bisogno di un trattamento anti-age. Realizzata in gel termosensibile, è composta da bio-peptidi che attivano la produzione di collagene e adenosina e dona ai tessuti elasticità e idratazione profonda: il mix perfetto per contrastare le rughe e i segni del tempo.
I punti neri, definiti anche comedoni aperti, sono degli inestetismi cutanei che compaiono prevalentemente sul viso ma anche su altre parti del corpo. Si presentano come delle macchioline di colore bruno che,
Le creme idratanti viso sono dei cosmetici particolarmente utili durante la stagione estiva, un periodo dell’anno in cui le alte temperature tendono più facilmente a disidratare la pelle: una massiccia perdita di
La skincare coreana, attualmente, rappresenta la routine di riferimento per la cura della pelle del viso. La Corea è un paese all’avanguardia anche nell’ambito cosmetico, infatti, è stata la patria di moltissime