Spesso sottovalutato, il termoprotettore è un alleato prezioso. Non è un caso che tutte le marche che operano nel settore haircare includano nelle loro linee i termoprotettori, tra i prodotti per capelli più utili in assoluto. Usando il termoprotettore, infatti, si proteggono i capelli dai danni che derivano dalle alte temperature dei tools per lo styling, dal phon alla piastra fino all’arricciacapelli.
La maggior parte dei prodotti attualmente in commercio, inoltre, assolve anche funzione di trattamento provvedendo a rinforzare la struttura del capello, a districare eventuali nodi e ad agevolare la messa in piega contrastando umidità ed effetto crespo.
Esistono più tipi di termoprotettori per capelli, diversi per formula e per texture, per cui capire qual è il migliore per le proprie esigenze può far sorgere qualche dubbio.
Per orientarsi, Trovaprezzi.it ha pensato di realizzare una speciale guida all’acquisto su come scegliere il termoprotettore che include prodotti appartenenti a diverse fasce di prezzo, dal termoprotettore economico da supermercato al termoprotettore professionale.
Di seguito, i 5 migliori termoprotettori per capelli che vale la pena testare.
GHD Heat Protecting Styling è un termoprotettore per capelli spray professionale. Consigliato in particolar modo a chi ha capelli fini e sottili, ha una texture leggerissima. La formula si avvale dell’azione sinergica di polimeri protettivi di ultima generazione che prevengono i danni del calore e di agenti condizionanti che tengono a bada l’effetto crespo. Assicura uno styling luminoso come dal parrucchiere e può essere usato anche sui capelli asciutti.
Kérastase Latte Nectar Thermique è uno dei prodotti bestseller di Kérastase ed è un termoprotettore per capelli in crema. Si presenta come un delicatissimo latte dalla texture cremosa e, oltre a proteggere i capelli dalle alte temperature, nutre le lunghezze evitando secchezza e disidratazione. Contiene ingredienti rinforzanti e nutrienti quali niacinamide e proteine dei chicchi di frumento, di mais e di soia. È adatto soprattutto ai capelli spessi tendenti al crespo e ai capelli ricci. Va utilizzato sui capelli umidi.
Olaplex Bonding Oil N.7 è un olio termoprotettore per capelli dalla forte azione nutriente e riparatrice. Usato prima dello styling a caldo, crea un film protettivo sul capello per proteggerlo dal calore e agisce a livello molecolare rinforzandone la struttura dall’interno. È preferibile utilizzarlo sui capelli bagnati ed è consigliato a chi ha capelli secchi, rovinati e trattati chimicamente.
Esistono in commercio tanti termoprotettori low cost performanti e validi. Uno di questi, facilmente reperibile anche al supermercato, è Adorn Spray per Phon e Piastra Termo Protettivo. Ripara i capelli dalle temperature elevate dei vari tools e districa i nodi lasciando le lunghezze più morbide e luminose. Può essere usato sia a capello asciutto che bagnato ed è adatto a tutti i tipi di capelli.
Revlon Uniq One All In One Hair Spray è un termoprotettore in spray 10 in 1. Si tratta di un trattamento multitasking che provvede a proteggere i capelli dal calore, controllare l’effetto crespo e rendere i capelli più setosi con un utilizzo costante. Previene la formazione delle doppie punte e promette di restituire volume ai capelli sfibrati e piatti. Adatto a tutti i tipi di capelli, ha una formula completamente vegana.
Se sei alla ricerca del migliore termoprotettore per capelli, segui la nostra guida all’acquisto:
“Termoprotettori per capelli: guida ai migliori per avere lunghezze sane”
I capelli bianchi sono spesso sinonimo di invecchiamento corporeo, per questo motivo in molti desiderano coprirli o mascherarli. Attualmente il prodotto più utilizzato per nascondere i primi fili color argento che compaiono
Erano l'ultimo pezzo del puzzle che mancava a Dyson per offrire una cura del capello completa e impeccabile, e finalmente sono disponibili in Italia. I prodotti per lo styling firmati Dyson sono
I capelli alla fine dell’estate possono apparire secchi e sfibrati a causa della luce UV, della salsedine e del cloro delle piscine. Un taglio drastico spesso non è la soluzione definitiva in
Scrivi un commento