Gli smalti fluo, con i loro colori accesi e brillanti, mettono in risalto l’abbronzatura e impreziosiscono manicure e pedicure valorizzando mani e piedi. La scelta dello smalto giusto fa la differenza, sia per le mani – che sono un importante biglietto da visita tutto l’anno – che per i piedi, in primo piano nel periodo estivo complice l’utilizzo di scarpe aperte e sandali. Sono tante le nuance con cui potersi sbizzarrire, tenendo conto delle proprie preferenze e nondimeno delle tendenze moda unghie che si avvicendano stagione dopo stagione. Dallo smalto fucsia fluo allo smalto giallo fluo, ce ne sono per tutti i gusti.
Che si tratti di smalto normale, di smalto semipermanente o di smalto gel, lo smalto deve prima di tutto durare a lungo, non sbeccarsi e resistere ai tanti fattori di stress a cui le unghie sono esposte in estate, come la salsedine, i raggi solari e il contatto prolungato con il cloro delle piscine e con la sabbia.
Per orientarsi al meglio, Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare una speciale guida all’acquisto alla cura di mani e piedi in estate , incentrata su tutti gli step per una manicure e una pedicure impeccabile tra cui la scelta dei migliori smalti, inclusi quelli dai colori fluo e neon.
Di seguito 5 smalti fluo must have per questa stagione.
Dior Vernis Smalto 648 Mirage è uno smalto arancione fluo di alta profumeria, un vero e proprio oggetto da collezione per le amanti dei brand di lusso. Come tutti gli smalti della linea Dior Vernis, ha un finish brillante effetto gel e promette una lunga tenuta.
Layla No Lamp Gel Polish Colour Smalto Semipermanente 19 Horizon è uno smalto azzurro fluo che si avvicina molto al turchese. Perfetto per le vacanze al mare, è uno smalto semipermanente ibrido: non ha bisogno di essere polimerizzato in lampada perché si asciuga all’aria e ha una durata minima di 10 giorni.
La Roche-Posay Toleriane Smalto Bleu è uno smalto blu elettrico intenso e profondo. La formula contiene silicio, dall’azione rinforzante, ed è dotata di filtri solari protettivi. Il rilascio di colore è pieno e uniforme con una sola passata e il finish glossato. Si tratta di smalti dermatologicamente testati e senza sostanze tossiche.
I colori dal finish metallizzato sono l’ideale per manicure e pedicure in estate. Mavala Minicolor Smalto 102 Cyber Yellow è uno smalto giallo fluo particolarissimo, senza formaldeide e quindi consigliato anche alle pelli sensibili.
Rimmel 60 Seconds Super Shine Smalto 323 Funtime Fuchsia è uno smalto fucsia fluo economico dalle ottime performance. Brillante e saturo di pigmento, si asciuga in soli 60 secondi e resiste per diversi giorni dall’applicazione senza sbeccature.
Se sei alla ricerca dei migliori prodotti per la cura di mani e piedi, segui la nostra guida:
“Mani e piedi perfetti per l’estate: guida all’acquisto dei migliori prodotti“
L'estate è la stagione della luce, del divertimento e della spensieratezza. E le tendenze per le unghie per l'estate 2025 rispecchiano proprio tutta questa leggerezza e vivacità. La manicure (e perché no,
Quando si passa dalle scarpe chiuse ai sandali, è inevitabile fare i conti con inestetismi fastidiosi quali talloni screpolati, calli e duroni. Si tratta di problematiche tutto sommato facili da contrastare, purché
La pelle delle mani durante l'inverno, a causa delle temperature rigide, può andare incontro a secchezza, screpolature e arrossamenti. Il Il freddo e l’umidità, infatti, portano ad un'alterazione del film idrolipidico che
Scrivi un commento