Asciugatrice con motore Dual Inverter Heat Pump di LG, perché è così speciale?

Le asciugatrici Dual Inverter Heat Pump di LG sfruttano le nuove tecnologie per offrire risultati di asciugatura perfetti risparmiando tempo e energia
Di Irene Bicchielli 27 settembre 2021
lg_dual_inverter_asciugatrice

Difficile oggi rinunciare alla comodità di avere un’asciugatrice in casa. Specialmente nei mesi invernali, con umidità e pioggia sempre in agguato, poter contare su un elettrodomestico che asciuga i capi in breve tempo e magari riduce anche le pieghe, è un grandissimo vantaggio. Tuttavia, non tutte le asciugatrici sono uguali! I nuovi modelli sono sempre più tecnologici e intelligenti e uno dei marchi che ha investito maggiormente nella ricerca di soluzioni sempre più efficienti è sicuramente LG.

LG ha sviluppato un particolare motore, chiamato Dual Inverter Heat Pump, che offre prestazioni straordinarie e semplifica ulteriormente la gestione degli elettrodomestici senza scendere a compromessi sul risultato finale. In che cosa consiste questa tecnologia? Come mai è così speciale? Tra quali modelli si può scegliere? Scopriamolo!

Come funziona il motore Dual Inverter Heat Pump?

La linea di asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump è caratterizzata da una tecnologia molto avanzata, che porta con sé numerosi vantaggi: oltre alla massima cura per i capi anche più delicati, avrete un risparmio energetico notevole (e quindi un risparmio economico sulle bollette di casa) e una gestione semplice ed efficiente dei cicli di asciugatura.

Il motore Dual Inverter, dotato di due cilindri invece di uno, riesce a mantenere sempre costante la temperatura all’interno del cestello, garantendo così un’asciugatura naturale senza il rischio che i capi si deformino o si danneggino. La velocità di compressione è controllata, la resistenza è ridotta e viene sfruttata maggiormente l’aria rispetto all’acqua, con un conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. Viene impiegata una maggiore percentuale di refrigerante compresso e questo fa diminuire anche i tempi di asciugatura, mantenendo sempre perfetto il risultato finale. Grazie al motore Dual Inverter si ha quindi un abbattimento dei consumi che arriva al 32% rispetto ad altri modelli della stessa fascia e una riduzione della durata dei cicli in media del 24%. Un altro vantaggio del motore di ultima generazione firmato LG è che è estremamente silenzioso, quindi non vi darà fastidio nemmeno attivare un ciclo notturno.

Tutte le asciugatrici dotate di motore Dual Inverter sono garantite per ben 10 anni, a testimonianza di come questa tecnologia sia durevole nel tempo.

Caratteristiche delle asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump

asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump

Non è finita qui! Ecco altre caratteristiche interessanti della collezione LG Dual Inverter Heat Pump.

Le asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump

La linea di asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump è al momento disponibile nelle due versioni da 8 e 9 Kg. Le potete trovare a un prezzo vantaggioso nella sezione Volantini di Trovaprezzi.it. Ecco due modelli che abbiamo scelto, uno per ogni capacità di carico.

LG RC90V9AV2W da 9 Kg

LG RC90V9AV2W

LG RC90V9AV2W

L’asciugatrice LG RC90V9AV2W è un modello a pompa di calore ed ha una capacità di 9 Kg, quindi è consigliata per le famiglie composte da più di 4 persone. Oltre a tutti i vantaggi del motore Dual Inverter, è versatile, elegante e molto pratica da utilizzare: ha un’oblò reversibile che permette di scegliere il senso di apertura al momento dell’installazione e una comoda illuminazione interna che evita di dimenticare i capi di biancheria più piccoli all’interno del cestello. Grazie al condensatore autopulente, anche le operazioni di pulizia e manutenzione sono ridotte al minimo.

Dal punto di vista dell’efficienza, è uno dei modelli migliori che potete trovare sul mercato: grazie alla funzione Eco Hybrid, è possibile ottenere un risparmio energetico del 21% rispetto ai cicli tradizionali, oppure un risparmio di tempo del 24%. E se qualcosa dovesse non funzionare nel modo corretto, l’asciugatrice fa tutto da sola: tramite la funzione Smart Diagnosis, comunica al centro di assistenza il malfunzionamento.

LG RC80U2AV4Q da 8 Kg

LG RC80U2AV4Q

LG RC80U2AV4Q

Se invece avete necessità di un modello più economico e con minore capacità di carico, l’asciugatrice a pompa di calore LG RC80U2AV4Q è l’elettrodomestico adatto a voi, con una capacità di carico di 8 Kg. Anche in questo modello ovviamente potete contare sul tecnologico motore Dual Inverter Heat Pump e sulla funzione Eco Hybrid per beneficiare del massimo risparmio energetico. Inoltre, è provvisto di sensore di asciugatura per rilevare automaticamente l’umidità, sensore di temperatura per evitare che un caldo eccessivo rovini i capi, sensore asciutto e sensore porta aperta. A fine ciclo, un segnale acustico vi avviserà che è il momento di ritirare il bucato perfettamente morbido e asciutto.

Anche questo modello è dotato di connettività Wi-Fi, quindi potete gestirlo da remoto tramite l’app Smart ThinQ, che offre la possibilità di scaricare programmi aggiuntivi oltre a quelli già integrati nell’elettrodomestico, tra cui Capi Voluminosi, Cotone No Stiro, Speciale Sport e Delicati. Non mancano nemmeno opzioni speciali come Aumento tempo di Asciugatura, Pronto Stiro per ridurre al minimo le pieghe e Diminuisci Tempo di di Asciugatura per quando si va di fretta!

Immagini:

  • Darcysreviews.com
  • Trovaprezzi.it
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti