Difficile oggi rinunciare alla comodità di avere un’asciugatrice in casa. Specialmente nei mesi invernali, con umidità e pioggia sempre in agguato, poter contare su un elettrodomestico che asciuga i capi in breve tempo e magari riduce anche le pieghe, è un grandissimo vantaggio. Tuttavia, non tutte le asciugatrici sono uguali! I nuovi modelli sono sempre più tecnologici e intelligenti e uno dei marchi che ha investito maggiormente nella ricerca di soluzioni sempre più efficienti è sicuramente LG.
LG ha sviluppato un particolare motore, chiamato Dual Inverter Heat Pump, che offre prestazioni straordinarie e semplifica ulteriormente la gestione degli elettrodomestici senza scendere a compromessi sul risultato finale. In che cosa consiste questa tecnologia? Come mai è così speciale? Tra quali modelli si può scegliere? Scopriamolo!
La linea di asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump è caratterizzata da una tecnologia molto avanzata, che porta con sé numerosi vantaggi: oltre alla massima cura per i capi anche più delicati, avrete un risparmio energetico notevole (e quindi un risparmio economico sulle bollette di casa) e una gestione semplice ed efficiente dei cicli di asciugatura.
Il motore Dual Inverter, dotato di due cilindri invece di uno, riesce a mantenere sempre costante la temperatura all’interno del cestello, garantendo così un’asciugatura naturale senza il rischio che i capi si deformino o si danneggino. La velocità di compressione è controllata, la resistenza è ridotta e viene sfruttata maggiormente l’aria rispetto all’acqua, con un conseguente miglioramento dell’efficienza energetica. Viene impiegata una maggiore percentuale di refrigerante compresso e questo fa diminuire anche i tempi di asciugatura, mantenendo sempre perfetto il risultato finale. Grazie al motore Dual Inverter si ha quindi un abbattimento dei consumi che arriva al 32% rispetto ad altri modelli della stessa fascia e una riduzione della durata dei cicli in media del 24%. Un altro vantaggio del motore di ultima generazione firmato LG è che è estremamente silenzioso, quindi non vi darà fastidio nemmeno attivare un ciclo notturno.
Tutte le asciugatrici dotate di motore Dual Inverter sono garantite per ben 10 anni, a testimonianza di come questa tecnologia sia durevole nel tempo.
Non è finita qui! Ecco altre caratteristiche interessanti della collezione LG Dual Inverter Heat Pump.
La linea di asciugatrici LG Dual Inverter Heat Pump è al momento disponibile nelle due versioni da 8 e 9 Kg. Le potete trovare a un prezzo vantaggioso nella sezione Volantini di Trovaprezzi.it e scoprire tutti i prezzi aggiornati in tempo reale qui. Ecco due modelli che abbiamo scelto, uno per ogni capacità di carico.
L’asciugatrice LG RC90V9AV2W è un modello a pompa di calore ed ha una capacità di 9 Kg, quindi è consigliata per le famiglie composte da più di 4 persone. Oltre a tutti i vantaggi del motore Dual Inverter, è versatile, elegante e molto pratica da utilizzare: ha un’oblò reversibile che permette di scegliere il senso di apertura al momento dell’installazione e una comoda illuminazione interna che evita di dimenticare i capi di biancheria più piccoli all’interno del cestello. Grazie al condensatore autopulente, anche le operazioni di pulizia e manutenzione sono ridotte al minimo.
Dal punto di vista dell’efficienza, è uno dei modelli migliori che potete trovare sul mercato: grazie alla funzione Eco Hybrid, è possibile ottenere un risparmio energetico del 21% rispetto ai cicli tradizionali, oppure un risparmio di tempo del 24%. E se qualcosa dovesse non funzionare nel modo corretto, l’asciugatrice fa tutto da sola: tramite la funzione Smart Diagnosis, comunica al centro di assistenza il malfunzionamento.
Se invece avete necessità di un modello più economico e con minore capacità di carico, l’asciugatrice a pompa di calore LG RC80U2AV4Q è l’elettrodomestico adatto a voi, con una capacità di carico di 8 Kg. Anche in questo modello ovviamente potete contare sul tecnologico motore Dual Inverter Heat Pump e sulla funzione Eco Hybrid per beneficiare del massimo risparmio energetico. Inoltre, è provvisto di sensore di asciugatura per rilevare automaticamente l’umidità, sensore di temperatura per evitare che un caldo eccessivo rovini i capi, sensore asciutto e sensore porta aperta. A fine ciclo, un segnale acustico vi avviserà che è il momento di ritirare il bucato perfettamente morbido e asciutto.
Anche questo modello è dotato di connettività Wi-Fi, quindi potete gestirlo da remoto tramite l’app Smart ThinQ, che offre la possibilità di scaricare programmi aggiuntivi oltre a quelli già integrati nell’elettrodomestico, tra cui Capi Voluminosi, Cotone No Stiro, Speciale Sport e Delicati. Non mancano nemmeno opzioni speciali come Aumento tempo di Asciugatura, Pronto Stiro per ridurre al minimo le pieghe e Diminuisci Tempo di di Asciugatura per quando si va di fretta!
Immagini:
Buongiorno Gigi,
la ringraziamo per averci contattato. In merito all’asciugatrice LG RH90V9AVHN, per favore può indicare in quale pagina è presente la voce “POMPA DI CALORE DUAL INVERTER: NO”? Grazie mille.
Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare un’asciugatrice per i suoi numerosi vantaggi, che diventano ancora più evidenti in inverno. I panni si asciugano rapidamente, anche quando la pioggia e l’umidità
Sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare un’asciugatrice per i suoi numerosi vantaggi: i panni sono asciutti in breve tempo anche d’inverno (quando la pioggia e l’umidità rendono l’asciugatura lenta a
Nella brochure dell’asciugatrice LG RH90V9AVHN si parla di pompa di calore DUAL INVERTER. Poi, nella pagina delle caratteristiche principali alla voce POMPA DI CALORE DUAL INVERTER viene indicato NO. Sono io che non capisco o c’e’ incongruenza? E qual e ‘ l’informazione corretta?