Se quest’anno avete deciso di organizzare voi una cena per festeggiare l’ultima notte dell’anno, vi servirà un menu goloso e raffinato per stupire tutti i vostri ospiti. Dovete fare la spesa per tempo, pensare anche alla decorazione della tavola e poi mettervi ai fornelli: se non siete pratici di cene numerose, potreste ritrovarvi in difficoltà con tanti coperti.
Per fortuna, c’è un compagno in cucina che vi renderà le cose molto più semplici: Moulinex Companion è molto di più che un robot multifunzione, è un vero e proprio sous-chef! Grazie alla ciotola XL vi permette di cucinare fino a 10 porzioni contemporaneamente e i 6 programmi automatici consentono di realizzare ogni tipo di ricetta, dall’antipasto al dessert. Fa tutto da solo, dalla preparazione alla cottura.
Ecco una ricetta a base di pesce perfetta per il cenone di San Silvestro da realizzare con Moulinex Companion.
La cena di San Silvestro tipicamente è a base di pesce quindi questo risotto è perfetto perché a base di scampi. Per prepararla vi basteranno 10 minuti di preparazione e 35 minuti di cottura.
Accompagnate il risotto con un vino bianco leggero, anche uno spumante secco andrà benissimo; particolarmente adatti sono i vini del Trentino Alto Adige come il Muller Thurgau o lo Chardonnay. Si consiglia di utilizzare un riso Carnaroli oppure un Vialone Nano, i più adatti alla preparazione dei risotti.
Immagine: Giallo Zafferano
Una pelle scintillante e capelli screziati d'oro sono il miglior accessorio per la notte di Capodanno, e per qualsiasi altra occasione in cui non si vuole passare inosservati. Gli oli scintillanti o
In Italia, siamo un po’ tutti d’accordo che l’ultimo dell’anno si festeggia con cotechino, lenticchie, spumante e fuochi d’artificio, ma nel resto del mondo che cosa succede? In quasi tutto il mondo, il primo gennaio si
Scrivi un commento