Cenone di San Silvestro? Risotto agli scampi per sorprendere gli ospiti

Di Irene Bicchielli 31 dicembre 2018
Cenone di capodanno trovaprezzi

Se quest’anno avete deciso di organizzare voi una cena per festeggiare l’ultima notte dell’anno, vi servirà un menu goloso e raffinato per stupire tutti i vostri ospiti. Dovete fare la spesa per tempo, pensare anche alla decorazione della tavola e poi mettervi ai fornelli: se non siete pratici di cene numerose, potreste ritrovarvi in difficoltà con tanti coperti.

Per fortuna, c’è un compagno in cucina che vi renderà le cose molto più semplici: Moulinex Companion è molto di più che un robot multifunzione, è un vero e proprio sous-chef! Grazie alla ciotola XL vi permette di cucinare fino a 10 porzioni contemporaneamente e i 6 programmi automatici consentono di realizzare ogni tipo di ricetta, dall’antipasto al dessert. Fa tutto da solo, dalla preparazione alla cottura.
Moulinex Companion trovaprezzi

Ecco una ricetta a base di pesce perfetta per il cenone di San Silvestro da realizzare con Moulinex Companion.

Risotto cremoso agli scampi

risotto agli scampi

La cena di San Silvestro tipicamente è a base di pesce quindi questo risotto è perfetto perché a base di scampi. Per prepararla vi basteranno 10 minuti di preparazione e 35 minuti di cottura.

Ingredienti per 4 persone

Preparazione

 

Accompagnate il risotto con un vino bianco leggero, anche uno spumante secco andrà benissimo; particolarmente adatti sono i vini del Trentino Alto Adige come il Muller Thurgau o lo Chardonnay. Si consiglia di utilizzare un riso Carnaroli oppure un Vialone Nano, i più adatti alla preparazione dei risotti.

Immagine: Giallo Zafferano

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti