Manca davvero poco al ritorno a scuola, i ragazzi sono più emozionati che mai e la voglia di ripartire è tanta dopo le numerose lezioni a distanza del 2020. Tra gli accessori di cartoleria più utili che non possono mancare nello zaino di scuola ci sono i diari scolastici; in commercio se ne trovano davvero tantissimi e oltre all’iconica Smemoranda apprezzata sia dai ragazzi che dalle ragazze si trovano numerose alternative per accontentare i gusti di ogni studente.
I diari per studenti delle medie e delle superiori alternano tips d’aiuto per lo studio a barzellette, vignette ma si lasciano ispirare anche dai personaggi nati online e diventati celebri attraverso i social: sono tantissimi i diari dedicati all’anno scolastico 2020-2021 che sta per iniziare.
Tra i diari più amati dai ragazzi ci sono quelli di Scuolazoo apprezzati sia per il design che per l’inserimento di frasi divertenti, alcune delle quali tratte dal web. Il diario di Scuolazoo è disponibile nel formato da 12 o da 16 mesi e viene declinato in diverse colorazioni.
Ad attirare subito l’attenzione è la copertina spiritosa mentre all’interno si trovano anche pagine di stickers con meme per personalizzare la propria agenda scolastica. Novità della gamma è la presenza del diario per maturando con frasi e consigli a tema per chi dovrà affrontare l’ultimo anno di liceo.
Ironico e funzionale: il diario di Skuola.net nasce dall’idea imprenditoriale di un sito web amatissimo dagli studenti di medie e licei poiché d’aiuto nella risoluzione di compiti e nel fornire materiale di supporto per lo studio.
Questo diario oltre a fornire appunti e riassunti garantisce un po’ di svago grazie all’aggiunta di pagine di color therapy, fumetti, meme e ovviamente numerosi stickers con cui personalizzare la propria agenda scolastica.
Confermata per il terzo anno di fila la Scomics: l’agenda scolastica nata dalla collaborazione tra Comix e Sio. Per il nuovo anno più di 500 pagine firmate dal fumettista Sio accompagnano gli studenti durante i semestri di studio inserendo un po’ di ironia e leggerezza nella loro vita.
Non solo battute ed ironia, i ragazzi amano moltissimo le hit musicali e lo sa bene chi ha progettato il diario Diventone con una copertina che si trasforma in una finta chitarra da suonare e che all’interno racchiude curiosità e giochi a tema musicale da fare da soli o con i propri amici.
Sono tra i più venduti di sempre e vengono apprezzati proprio per la combinazione tra ironia e design. Per il nuovo anno il diario di Comix è in formato 16 mesi in versione mini o standard. Comix presenta una copertina rigida e all’interno si trovano non solo frasi ironiche ma anche stickers e consigli per affrontare la vita scolastica.
Tra i diari preferiti dalle ragazze c’è Me My Evolution, l’agenda pensata per chi ha una forte personalità e vuole gridarla al mondo senza paura. Dopo il successo dello scorso anno ME torna in formato big con l’aggiunta di 7 pagine bookmarks per annotare i propri pensieri o i momenti da ricordare e un set di 44 stickers in perfetto stile ME.
Pusheen è un simpatico gatto Kawaii amatissimo sui social tanto da essere diventato una vera e propria icona; declinati in colori pastello sono numerose le varianti del diario di Pusheen perfetto per accompagnare le ragazze appassionate di fumetti Giapponesi o che simpatizzano per il gattino più simpatico del web.
Avete presente le borse Pandorine amatissime per la combinazione tra design e frasi ironiche? Il mood che ha reso famoso il marchio di it bag viene utilizzato anche nella linea di diari Minipa. Si abbinano alla perfezione agli zaini della nuova collezione e devono il loro successo ai messaggi lettering in copertina.
I diari Invicta sono un best seller, amatissimi negli anni hanno saputo imporsi come uno dei brand leader nel settore del materiale scolastico e anche per il nuovo anno grazie alle numerose copertine colorate e alla funzionalità vengono particolarmente apprezzati.
La Smemo è una vera e propria icona che ogni anno si rinnova in diversi formati e colori. Il formato 16 mesi per studenti del liceo e delle medie vanta una copertina rigida semplice e una declinazione in 10 diverse colorazioni.
Per il nuovo anno però viene lanciata anche una Special Edition Shine con copertina rigida blu notte e scritte argentate; questa tonalità metal viene ripresa anche dal bordo delle pagine interne.
L'inizio dell'anno scolastico è un momento cruciale, non solo per gli studenti ma anche per le famiglie, che dopo tre mesi di stop vedono finalmente riaprirsi le porte delle scuole! Come ogni
Secondo il monitoraggio effettuato dall’Osservatorio nazionale Federconsumatori, i prezzi per il 'back to school' hanno subito un aumento medio del 6,6% rispetto allo scorso anno (considerando GDO, cartolibrerie e segmento online), con
Scrivi un commento