I forni a microonde Samsung, come tutti i prodotti del brand sudcoreano, sono avanzatissimi dal punto di vista della tecnologia e rappresentano il meglio sul mercato in fatto di qualità; senza dimenticare che sono anche molto curati dal punto di vista del design e dell’estetica. Samsung è stata fondata nel lontano 1938 da Lee Byung-Chul, che desiderava un’azienda diversificata in varie aree e settori: nel 1960 cominciò così a produrre apparecchi elettrici e sappiamo quello che è successo dopo! Oggi Samsung è una delle più grandi aziende del mondo e realizza ogni genere di prodotto elettronico, dagli smartphone ai frigoriferi, dalle aspirapolveri ai forni a microonde. Se è proprio un forno a microonde quello che state cercando, sappiate che ne esistono tantissimi modelli, per ogni fascia di prezzo e dotati di caratteristiche e funzionalità diverse: ormai non si tratta più di elettrodomestici utili solo a scaldare il cibo ma di veri e propri alleati in cucina, che offrono tante possibilità per preparare ogni genere di ricetta. Ecco alcuni dei migliori forni a microonde Samsung attualmente sul mercato.
Perfetto per chi cerca il giusto compromesso tra qualità e prezzo, il forno a microonde Samsung MC28H5015CS è un microonde combinato che dispone di ben 15 modalità di cottura pre-impostate, per realizzare ricette gustose, saporite e cotte sempre alla perfezione. Grazie alla funzionalità di Deodorizzazione si può dissipare l’aria interna all’esterno eliminando così rapidamente i cattivi odori che potrebbero ristagnare nel forno. Progettato per rispondere alle necessità delle famiglie, il piatto girevole può essere estratto per sfruttare tutto lo spazio interno e introdurre piatti e teglie di diverse dimensioni. Rapido ed efficiente, è dotato anche della funzione fermentazione, per godersi un delizioso yogurt fatto in casa in qualsiasi momento!
In fascia più economica abbiamo il microonde Grill Advanced MG23K3513AS, dotato della funzione Browning Plus per avere sembre cibi dalla consistenza e dal colore ottimali, con un sapore delizioso. Grazie alla funzionalità Grill, è possibile aumentare il tempo di cottura e in soli 30 secondi dorare e rendere croccante qualsiasi pietanza. Dotato di tante funzionalità per essere pratico ed efficiente: il Keep Warm consente di mantenere tutto in caldo senza continuare la cottura di cibi, il Quick Defrost scongela i cibi in modo rapido e uniforme con un programma diverso a seconda del tipo di alimento e la funzione deodorizzazione consente di eliminare i cattivi odori dall’interno. Grazie alla modalità ECO, è possibile ottimizzare i consumi energetici e risparmiare in bolletta.
Il forno a microonde combinato HotBlast MC28M6055CK/ET è caratterizzato dall’innovativa tecnologia HotBlast, che consente di ridurre notevolmente i tempi di cottura: un potente flusso d’aria calda viene immesso all’interno del vano attraverso vari fori e arriva direttamente ai cibi, che in questo modo vengono cotti in maniera uniforme e omogenea, risultando sempre croccanti all’esterno e morbidi e succosi all’interno. Il vetro EasyView consente di vedere bene all’interno del forno e di controllare la cottura senza bisogno di aprire lo sportello. Il sensore Smart Moisture è in grado di determinare l’umidità dell’aria interna e di regolare automaticamente la modalità e i tempi di cottura, per ottenere sempre una cottura perfetta. L’interno è facilissimo da pulire e con la tecnologia Slim Fry è possibile avere fritti deliziosi e sani, senza bisogno di dover utilizzare la friggitrice.
Tutti i forni a microonde Samsung sono dotati del durevole rivestimento in ceramica, facile da pulire e resistente ai graffi: la superficie liscia può essere pulita senza bisogno di sfregare e grattare e non scolorisce nel tempo ma dura a lungo grazie alla resistenza antiruggine e antigraffio. Inoltre, grazie alla modalità di risparmio energetico ECO, si può ridurre in modo significativo il consumo energetico: con il funzionamento in stand-by, quando l’elettrodomestico non viene utilizzato per cucinare, il livello di corrente necessario a supportare le funzioni di base viene ridotto al minimo facendo risparmiare in bolletta.
La torta Pasqualina è una delle icone della nostra tradizione culinaria ed è capace di evocare immediatamente non solo la convivialità di una tavola di Pasqua, ma anche i profumi e i
Negli ultimi anni, questo piccolo elettrodomestico è diventato sempre più presente nelle nostre case e sempre più persone hanno iniziato a sfruttarne al massimo le potenzialità: stiamo parlando del forno a microonde.
Scrivi un commento