Tostapane Smeg, tra design, funzionalità e tecnologia

Per chi cerca piccoli elettrodomestici che siano belli oltre che efficienti, Smeg risponde con la sua linea di tostapane! Scopriamoli tutti.
Di Irene Bicchielli 18 Febbraio 2024
tostapane smeg

Sul fatto che sia bello e curato in ogni minimo dettaglio non c’è alcun dubbio: basta guardare un qualsiasi tostapane Smeg per rendersi conto che si tratta di un piccolo oggetto di design, non solo di un elettrodomestico. Non è un caso che siano stati premiati con diversi riconoscimenti internazionali, tra cui il famoso Red Dot Design Award.

Ma non è finita qui. Guardando sotto la superficie lucente e le linee arrotondate tipiche degli anni Cinquanta, troviamo un cuore di tecnologia avanzata e un gran numero di funzionalità.

In questo articolo andiamo alla scoperta proprio dei tostapane Smeg e diamo tutte le informazioni più utili a chi ha deciso di acquistarne uno o sta pensando di farlo. Ecco gli argomenti che tratteremo.

Tostapane Smeg: tutta la collezione

Smeg ha realizzato diverse versioni del suo tostapane, tutte accomunate dallo stesso stile inconfondibile e dalle stesse, eccellenti, caratteristiche tecniche. Prima di entrare nel dettaglio, vediamo quali sono i punti in comune a tutti e tre i modelli.

Tostapane Smeg-TS01 Union Jack

Tostapane Smeg-TS01 Union Jack

Quello che cambia sono invece le dimensioni, la potenza e la capacità di tostare due o quattro fette contemporaneamente.

Tostapane a due fette TSF01

Il più piccolo ed economico della collezione, il tostapane TSF01 è perfetto per portare un tocco di stile in piccoli spazi. I due scomparti da 36 mm dispongono della centratura automatica, per fette dorate in modo omogeneo. La potenza da 950 W garantisce un funzionamento ultra rapido.

Tostapane a due fette TSF01 panna

Tostapane a due fette TSF01 panna

Tostapane a quattro fette TSF02

Identico nel design e solo leggermente più grande rispetto al TSF01, il tostapane TSF02 può ospitare quattro fette di pane contemporaneamente e vanta una potenza di 1500 W, per una tostatura veloce in tutti e quattro gli scomparti. Proprio questa caratteristica lo rende molto comodo per le famiglie di tre-quattro persone o per chi è abituato a tostare molto spesso il pane.

Tostapane a quattro fette TSF02

Tostapane a quattro fette TSF02 nero

Tostapane a quattro scomparti TSF03

Infine, il modello perfetto per le famiglie numerose: il tostapane TSF03 ha quattro scomparti per tostare quattro fette di pane contemporaneamente. Ma quello che lo rende più pratico sono le due interfacce separate: è possibile infatti gestire in modo indipendente i due scomparti, selezionando livelli di doratura e programmi differenti nello stesso momento. Anche i cassetti raccoglibriciole sono due diversi. La potenza è di 2000 W complessivi.

Tostapane a quattro scomparti TSF03

Tostapane a quattro scomparti TSF03 verde pastello

Quanto costa il tostapane della Smeg?

Non c’è dubbio che qualsiasi tostapane Smeg sceglierete di acquistare, si tratta di piccoli elettrodomestici piuttosto costosi. Il modello più basico, il TSF01, ha un costo che parte da circa 140 euro (ma può anche essere più alto se scegliete qualche edizione limitata o finitura speciale), mentre quello a quattro scomparti parte da circa 180 euro. Ovviamente si tratta di un investimento a lungo termine perché la durata degli elettrodomestici Smeg è ottima: per molti anni potrete contare su un tostapane efficiente, bello e dalle molte funzioni, quindi un apparecchio decisamente versatile.

Come funziona il tostapane della Smeg?

Utilizzare i tostapane della Smeg, qualsiasi modello sceglierete, è decisamente semplice e intuitivo. Inoltre, grazie alla tecnologia avanzata, otterrete sempre una doratura perfetta per i vostri gusti, senza il rischio di bruciare qualche fetta.

Ecco nello specifico come utilizzare questo piccolo elettrodomestico.

Come si pulisce il tostapane della Smeg?

Come per tutti gli elettrodomestici, anche il tostapane Smeg va pulito regolarmente se volete mantenerlo efficiente e funzionante per molto tempo. Le operazioni di manutenzione non vi richiederanno molto tempo: ecco come fare.

tostapane smeg raccoglibriciole

Tostapane Smeg: raccoglibriciole

Se avete intenzione di acquistare un tostapane Smeg, ora avete tutte le informazioni che vi servono! Non vi resta che trovare l’offerta migliore su Trovaprezzi.it.

Pubblicato il 18 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su