Acer, azienda taiwanese che produce hardware, portatili e periferiche, ha annunciato l’arrivo di due nuovi monitor di fascia alta appartenenti alla famiglia Nitro XF2. Si tratta di un modello da 25 pollici, con codice XF252Q e di uno da 27 pollici XF272X. Le specifiche sono di tutto rispetto, con una frequenza di aggiornamento di ben 240Hz e tempi di risposta che sarebbero addirittura inferiore a un millisecondo.
Tutto ciò dovrebbe offrire un gameplay fluido e privo di scatti, che consentirebbe di avere maggiore reattività e immersione nel gioco, a patto ovviamente di avere una scheda grafica all’altezza, come una RTX 2080.
I due monitor sono praticamente identici, eccezion fatta per la diagonale del display e per i tempi di risposta che sono di 0,3 millisecondi per il modello da 25 pollici e di 0,2 millisecondi per quello da 27 pollici.
I pannelli sono di tipo TN, come avviene per l’Asus XG248Q e hanno una risoluzione FullHD con supporto alla tecnologia AMD FreeSync. Il resto della scheda tecnica comprende una luminosità di 400 nit, supporto all’HDR 10, un rapporto di contrasto massimo di 100.000.000:1 e l’Acer Widget Display integrato, per poter navigare facilmente nel menu delle impostazioni.
Presente la modalità Acer Vision Care, che consente di ridurre le emissioni di luce blu per evitare il sovraffaticamento degli occhi, due porte HDMI 2.0, una DisplayPort, quattro porte USB 3.0 e il jack audio da 3,5 millimetri. Non mancano anche due altoparlanti integrati da 2 Watt ciascuno.
L’XF252Q è disponibile con un prezzo consigliato di 350 dollari, mentre il modello da 27 pollici arriverà entro la fine di questo mese con un prezzo di 450 dollari. Acer non ha però rilasciato informazioni sui due modelli per il lancio al di fuori del territorio statunitense. La frequenza di aggiornamento a 240Hz non è di per sé una novità ma stupisce che siano sempre di più i produttori a proporre dispositivi compatibili con un refresh rate così alto, segno che il mercato risponde bene.
ChromeOS è il sistema operativo introdotto da Google nel 2011 e racchiude un insieme di servizi come Gmail, YouTube, Maps, Drive, Docs, Meet utilizzati ogni giorno da migliaia di utenti nel mondo.
Al CES 2024 Acer ha annunciato la nuova serie di laptop della Aspire Go. La lineup è composta da due modelli: l'Aspire Go 14 e l'Aspire Go 15. Entrambi i laptop sono
Scrivi un commento