Aliens Scontro Finale di Cameron arriva in Blu-ray 4K

Tre film cult di James Cameron saranno disponibili per la prima volta in formato fisico con risolzione 4K Ultra HD. Ecco tutti i dettagli.
Di Gaetano Mero 13 Marzo 2024
Aliens Scontro Finale Blu-ray

Eagle Pictures e Disney hanno annunciato l’arrivo di tre film cult del regista James Cameron disponibili, a partire dal mese di aprile, per la prima volta in Blu-ray 4K Ultra HD. Dell’elenco fanno parte i titoli True Lies, The Abyss e l’acclamato Aliens – Scontro finale, tutti in versione speciale e con contenuti extra. Un’occasione unica per godersi a casa tre opere cult in altissima definizione.

Ricordiamo che il formato Blu-ray richiede un lettore compatibile, come il Panasonic DMP-BDT181, ma può anche essere letto dalle console di gioco di ultima generazione, tra cui Sony PlayStation 5 Slim.

True Lies è un’indimenticabile commedia con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. L’edizione speciale sarà disponibile a partire dal 24 aprile e conterrà 2 dischi con una serie di contenuti extra tra cui “La paura non esiste: una retrospettiva”, “Sceneggiatura, grafiche e materiale pubblicitario”, “Un tuffo nei segreti della produzione con documenti esclusivi”.

The Abyss Blu-ray

Arriverà sempre il 24 aprile la riedizione di The Abyss, affascinante thriller ambientato nelle profondità del mare. La confezione presenterà 3 dischi, il primo conterrà la versione theatrical del 1989 e l’edizione speciale del 1993 con ben 31 minuti di filmato in più incluse alcune parti in versione originale, non doppiata. Gli altri due dischi Blu-ray saranno rispettivamente dedicati al film nelle due versioni e ad una ricchissima selezione di contenuti extra, tra cui “Immersione Profonda: Conversazione con James Cameron”, “L’eredità di The Abyss”, “Sotto Pressione: Making of del film”, insieme all’archivio fotografico e video.

Bisognerà attendere l’8 maggio per Aliens – Scontro Finale, acclamato sequel del cult fantascientifico di Ridley Scott che vede Sigourney Weaver nuovamente nei panni di Ellen Ripley. L’edizione comprende 3 dischi che includono la versione theatrical del 1986, l’edizione speciale del 1990 con 17 minuti di filmato aggiuntivo con alcune parti in versione originale non doppiata e numerosi contenuti extra, come il commento audio del regista James Cameron, del cast e della crew, un focus sulla musica di James Horner e un approfondimento sul design di Alien.

Tutti e tre i cofanetti avranno un prezzo al pubblico di 29,99 euro.

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su