Amazfit ha presentato ufficialmente il nuovo Amazfit Bip 6, smartwatch che prende il posto del precedente modello Bip 5, introducendo diverse novità interessanti, pur mantenendo un prezzo molto competitivo.
Le novità principali riguardano il design e il display. Partendo da quest’ultimo, il nuovo Bip 6 è dotato per la prima volta un display AMOLED da 1,97 pollici, con una risoluzione di 390×450 pixel e una luminosità che raggiunge i 2000 nit. Presente la funzione di Always-on Display. La cassa è realizzata in lega di alluminio e polimero rinforzato con fibra, per garantire robustezza e leggerezza.
Ovviamente, le novità non si fermano qui, infatti Amazfit ha anche aggiornato il sensore principale, introducendo il BioTracker 6.0 (5PD + 2LED). Sfruttando algoritmi avanzati, permette di monitorare e analizzare vari parametri, tra cui sonno, frequenza cardiaca e variabilità (HRV) e livelli di affaticamento fisico e mentale. Queste misurazioni offrono un quadro completo dello stato di benessere e aiutano a gestire meglio il recupero e gli allenamenti.
A proposito di allenamenti, il nuovo Amazfit supporta oltre 140 attività sportive, tra cui HYROX, corsa e palestra. Per alcune discipline è disponibile anche un supporto avanzato con piani di allenamento personalizzati generati dall’intelligenza artificiale, report dettagliati sui gruppi muscolari attivati durante l’esercizio e accesso a mappe offline gratuite.
Per quanto riguarda l’autonomia, il Bip 6 raggiunge i 14 giorni con una singola carica e fino a 32 ore con il GPS attivo. Sono presenti anche alcune funzionalità smart, come ad esempio Zepp Flow, che consente di controllare l’orologio con la voce senza dover usare comandi specifici. È inoltre possibile effettuare chiamate Bluetooth grazie al microfono e all’altoparlante integrati, ricevere notifiche di SMS, social media e varie app, e accedere alla funzione di chiamate SOS (solo con Android). Il sistema operativo è Zepp OS 4.5. Manca l’NFC.
Amazfit Bip 6 è disponibile nelle colorazioni in nero, rosso, stone e charcoal al prezzo di 79,90 euro.
Amazfit ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del nuovo Balance 2 XT, smartwatch dedicato ad atleti e sportivi che intendono monitorare costantemente i propri progressi. Il dispositivo riprende il design dell’Amazfit Balance
Amazfit ha annunciato il suo nuovo smartwatch rugged di punta, il T-Rex 3 Pro, che si affiancherà al T-Rex 3. Dopo settimane di rumor e indiscrezioni, il nuovo orologio debutta in Europa,
Scrivi un commento