Android 12, OPPO annuncia la ColorOS 12: ecco quando arriverà e su quali smartphone

La ColorOS 12 basata su Android 12 arriverà entro fine anno prima su Find X3 Pro per poi raggiungere tanti altri smartphone nel corso del 2022.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 12 ottobre 2021
ColroOs 12

Google ha annunciato la versione definitiva di Android 12 pochi giorni fa. La nuova incarnazione del sistema del robottino verde non ha ancora fatto il suo debutto sugli smartphone (è atteso sulla generazione dei nuovi Pixel), ma i vari produttori hanno cominciato a svelare le loro personalizzazioni e la lista degli smartphone che verranno aggiornati. Oggi è il turno di OPPO che hanno annunciato la versione global di ColorOS 12 basata su Android 12, la nuova interfaccia utente basata sull’ultima versione di Android.

L’azienda cinese comincerà il rilascio della versione beta di ColorOS 12 in Indonesia e Malesia per gli smartphone Find X3 Pro. Tra la fine del 2021 e il 2022, invece, partirà il roll-out graduale per gli altri mercati e per gli altri smartphone compatibili: OPPO ha reso note le tempistiche di rilascio (pur mancando di date precise) e i prodotti che potranno ricevere Android 12 personalizzato con la ColorOS 12.

ColroOs 12

L’azienda punta a coinvolgere in questo importante aggiornamento oltre 110 dispositivi raggiungendo più di 150 milioni di utenti in tutto il mondo. Le tempistiche per quanto riguarda l’Europa Occidentale, quindi anche l’Italia, sono le seguenti: si partirà nel mese di dicembre 2021 con il rilascio dell’aggiornamento per il top di gamma Find X3 Pro, nel corso della prima metà del 2022, toccherà ai prodotti di fascia media della linea Find X3, Reno e gamma OPPO A.

Nello specifico i prodotti indicati sono: Find X3 Neo e Lite, l’intera serie Find X2, i nuovi Reno6 Pro 5G e Reno6 5G, tutta la serie Reno4, Reno 10x Zoom, OPPO A94 5G, A74 5G e A73 5G. Nel corso della seconda metà del 2022, l’aggiornamento raggiungerà i modelli OPPO A74, A53, A53S, A16S e A54s. Insomma, una lista folta di prodotti che farà piacere a tutti coloro che negli ultimi mesi hanno dato fiducia a OPPO permettendogli di conservare la quarta posizione nella classifica dei migliori produttori di smartphone al mondo.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Commenti

Laziale
24 ottobre 2021, 2:06

Oppo A74 seconda metà del prossimo anno…. Ah ah ah si aspetto… Già venduto

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti