Apple Fitness+: cos’è, quanto costa e quando arriva in Italia

Fitness+ è il servizio sviluppato da Apple per seguire sessioni di allenamento. Sta arrivando anche in Italia: scopriamo quando e qual è il costo.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 26 ottobre 2021
Fitness+ Apple

Nel corso dell’evento di settembre in cui sono stati svelati i nuovi iPhone 13, iPad 9, iPad Mini 6 e Apple Watch Serie 7, Apple ha annunciato l’espansione del servizio Fitness+ anche in altri Paesi. Al momento della presentazione, non aveva rilasciato alcuna informazione sui prezzi e data di arrivo in Italia. Informazioni che ora abbiamo grazie a un comunicato stampa diffuso da Apple. Scopriamo, dunque, cos’è Fitness+, quando arriva in Italia e quanto costa l’abbonamento.

Fitness+ è un servizio sviluppato da Apple pensato per aiutare gli utenti a seguire delle sessioni di allenamento in base al proprio livello. È stato sviluppato per essere utilizzato in combinazione con l’Apple Watch su cui vengono tracciati tutti i parametri della salute e i dati sulle prestazioni durante l’esercizio fisico. Fitness+ offre allenamenti professionali tenuti da veri e propri professionisti in sessioni guidate che possono essere fruite su iPhone, iPad o Apple TV.

Fitness+

Sono presenti anche programmi di allenamento mirati per chi si trova in determinate condizioni: allenamento in gravidanza, allenamento per principiante, allenamento per chi è in età avanzata e così via. Le attività che possono essere seguite sono tante e Apple ha da poco introdotto anche Meditazione guidata, Pilates e Allenamenti per la stagione sciistica. Per la meditazione sarà possibile scegliere tra 9 temi che includono esercizi di durata variabile (5, 10 o 20 minuti). Inoltre, per aiutare gli utenti a trovare il loro benessere generale è disponibile anche la nuova app Mindfulness per Apple Watch, in modo da poter svolgere le sessioni dove e quando si vuole.

Tra le tante novità introdotte di recente da Apple c’è la possibilità di effettuare delle sessioni di allenamento di gruppo tramite SharePlay. Ciò vuol dire che durante una chiamata su FaceTime potrete allenarvi insieme ad amici o parenti: sarà come allenarsi insieme.

Fitness+ sarà ufficialmente disponibile in Italia a partire dal 3 novembre a un costo di 9,99 euro al mese.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti