Tech 25 ottobre 2020

Black Friday 2020: inizia a tener d’occhio i migliori smartphone su Trovaprezzi.it

black_friday_smartphones

Il prossimo Black Friday previsto per il 27 novembre potrebbe essere un’ottima occasione per cambiare il proprio smartphone approfittando delle tante offerte previste non solo per quel giorno ma per l’intero periodo. Solitamente, infatti, gli smartphone sono tra i prodotti maggiormente in offerta e quindi, verosimilmente, sarà possibile acquistare alcuni dei modelli più recenti a prezzi davvero competitivi.

Gli sconti potrebbero riguardare i modelli di tutte le fasce di prezzo: da quella più alta, come ad esempio nel caso degli smartphone Apple, sino a quelli di fascia medio-bassa come la serie A di Samsung. Inoltre, molti i rivenditori potrebbero praticare forti sconti sui loro listini e, proprio grazie alla maggiore competizione, potremmo vedere ribassi considerevoli come accaduto in occasione degli anni precedenti.

Ecco perché di fronte a offerte così numerose, a così tanti modelli e a così tanti rivenditori, gli strumenti messi a disposizione da Trovaprezzi.it vi aiuteranno ad orientarvi per trovare i migliori prodotti in offerta o un determinato modello al prezzo più basso. Mettendo a confronto, infatti, i prezzi di decine di rivenditori è possibile verificare sul nostro sito quali sono gli sconti più convenienti, approfittandone il prima possibile. Il fattore velocità sarà fondamentale durante il Black Friday, considerando che, molto spesso, i migliori prodotti in sconto vanno esauriti con estrema velocità.

L’ideale, dunque, è arrivare all’appuntamento del 27 novembre con le idee chiare e fin da ora farsi un’idea su quello che è possibile aspettarsi dai vari produttori. Guardando anche all’andamento degli anni precedenti, vogliamo provare ad anticipare quali potrebbero essere le migliori offerte.

Ecco perché dopo questo primo articolo con tutte le previsioni sugli smartphone, nelle prossime settimane proveremo a capire quali saranno anche le tendenze per altri tipi di prodotti come televisori e altri dispositivi. Tornate dunque regolarmente sulle pagine del Magazine di Trovaprezzi.it per tutti gli aggiornamenti e le anticipazioni che potrebbero aiutarvi al meglio ad approfittare delle possibili offerte del Black Friday.

Per avere una panoramica sui prodotti che potrebbero essere in offerta vi invitiamo a leggere gli altri nostri articoli dedicati all’evento di fine mese:

 

Iniziamo subito con il vedere quali possono essere i migliori modelli di smartphone da acquistare in offerta in occasione del Black Friday 2020.

Smartphone Apple

apple-logo

Chi segue Apple sa bene che gli sconti sugli iPhone sono davvero rari. Ecco perché il Black Friday è di solito un’occasione particolarmente utile per acquistare un modello Apple a prezzo più basso. L’evento, inoltre, arriverà a poche settimane dall’uscita di iPhone 12. Ma quali sono i modelli da tenere d’occhio durante il Black Friday? Possiamo provare a fare delle previsioni.

Smartphone Samsung

Samsung

Gli smartphone di uno dei più importanti produttori di dispositivi Android, saranno, come ogni anno, probabilmente tra i prodotti più facilmente in offerta e con ottimi sconti. Sarà dunque facile procurarsi a un prezzo conveniente sia gli ultimi flagship, sia i modelli di fascia media che quest’anno possono contare su un paio di aggiunte interessanti. Vale la pena dunque provare a fare qualche previsione su quali siano i modelli che più facilmente si potrebbero trovare in sconto.

Smartphone Huawei

huawei

Un altro dei principali produttori di smartphone Android, che da tempo insidia il primato di Samsung, propone smartphone che già in partenza hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco perché gli sconti imminenti potrebbero rappresentare davvero un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Bisogna però tenere in considerazione che solo un paio di modelli della fascia media vengono scontati durante il Black Friday, riservando le offerte principali ai suoi marchi secondari che propongono modelli più convenienti.

Smartphone Xiaomi

Xiaomi

Basandoci sulle offerte viste nel recente Prime Day, Xiaomi non ha proposto offerte troppo estese sulla sua gamma di smartphone. L’aspetto positivo, però, è che anche i modelli più recenti sono stati inseriti tra gli sconti. In base a questo possiamo limitarci a fare un paio di previsioni sugli smartphone che vedremo in sconto di questo produttore.

Smartphone OnePlus

Xiaomi

Il produttore cinese proporrà delle offerte particolarmente convenienti nel corso del Black Friday. Difficilmente, però, vedremo degli sconti sull’ultimo modello top di gamma della serie più recente, ovvero il OnePlus 8T uscito a metà ottobre. Nonostante questo, gli altri modelli dell’ultima gamma potrebbero rappresentare delle ottime offerte di cui approfittare.

Smartphone Oppo

oppo

Nel corso del Prime Day gli sconti sui modelli del produttore Oppo hanno riguardato anche i modelli più recenti. Tuttavia non sono stati considerevoli e non è escluso che il produttore possa puntare tutto sul Black Friday 2020. In base a questo pensiamo ci siano due modelli da tenere particolarmente d’occhio.

Smartphone Google

Google

Negli anni precedenti abbiamo visto sconti particolarmente convenienti sugli smartphone prodotti da Google. Anche se è quasi impossibile che il nuovo modello Pixel 5, uscito in questi giorni, possa essere in sconto, ovviamente lo stesso non si può dire per i modelli della quarta serie e per il nuovo arrivato di fascia media di quest’anno.

Smartphone Motorola

Motorola

Solitamente gli smartphone Motorola sono in sconto nel corso degli eventi dedicati alle offerte. Quest’anno, però, lo storico produttore di smartphone sembra non avere puntato sul Prime Day, le offerte erano quasi assenti. Ecco perché non escludiamo che possa avere riservato gli sconti più interessanti per il Black Friday. Pensiamo ci siano due modelli, in particolare, da tenere d’occhio: uno di fascia media e un altro pieghevole.

Il Black Friday su Trovaprezzi.it

Questa è dunque la rassegna sugli smartphone da tenere d’occhio in occasione sul Black Friday, ma l’offerta sarà enormemente più vasta e su Trovaprezzi.it potrete trovare smartphone di tante altre marche e fasce di prezzo per acquistare quello che fa più al caso vostro. Vi ricordiamo, inoltre, che nelle prossime settimane potrete trovare anche le nostre guide dedicate a tanti altri dispositivi, come televisori, che saranno tra i prodotti maggiormente scontati e in offerta nel corso dell’evento del 27 novembre.

Luca Salerno
Luca Salerno

Da circa 17 anni mi occupo di giornalismo ed editoria, mentre ad ancora prima risale la mia passione per la tecnologia iniziata nei lontani anni ‘80 con un Commodore 64. Questi due interessi sono stati sempre una costante nella mia vita e ritengo che riuscire a conciliarli nella mia attività professionale sia un vero privilegio.

La mia formazione universitaria in Scienze...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone_max500euro
Trend 24 febbraio 2021

I migliori smartphone sotto 500 euro

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartphone sotto 100 euro e ai migliori smartphone tra 150 e 300 euro, in questo articolo vi guideremo nella scelta dei migliori smartphone sotto 500

Smartphone Apple
Tech 24 febbraio 2021

Mercato smartphone: vola Apple ma Samsung resta in testa

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il mercato smartphone, al contrario di quello notebook e tablet. La pandemia ha causato ritardi nella produzione, come dimostrato dalla nuova generazione di

MacBook Pro copertina
Tech 23 febbraio 2021

MacBook Pro 2021: ritornano lettore di schede SD e porta HDMI?

Dopo aver dato il via a una grande rivoluzione con i primi modelli di MacBook Pro 13, MacBook Air e Mac Mini basati sui processori proprietari M1, Apple ha subito iniziato lo